|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
hd maxtor danneggiato ma...
sul maxtor dmaxplus9 60 GB comprato da 10 giorni ho trovato dei settori danneggiati rilevati sia da scandisk che da Norton diskdoctor ma tutti i controlli di powermax compreso il low level format non rilevano nessun errore: è normale?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Strano veramente: se hai fatto low level format, o sono stati recuperati, o esistono ancora e verrebbero segnalati
Hai provato il test approfondito con powermax, dopo la formattazione? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho fatto il low level format (write disk pack, o come si chiama, di powermax) come ultimo test con risultati tutti ok, dopodichè ovviamente i settori non erano più segnati e tornando a usare il disco win98 si è impiantato di nuovo cercando di scrivere su quei settori
cosa intendi con "test approfondito con powermax": li ho fatti tutti. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per test parlavo appunto di quello, tipo scandisk....
Verrebbe da pensare che il supporto magnetico abbia problemi e non mantiene il livello di magnetizzazione L'alimentatore funziona regolarmente? Non hai per caso overcloccato il bus PCI? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
non c'è niente di overcloccato, per quanto riguarda l'alimentazione non ho mai avuto problemi, però con questo hd ho esaurito le prese dell'alim. (2 hd 2 CD qualche ventola)
Riguardo all'hd spero in negozio me lo cambino... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
mi sono dimenticato di aggiungere che ho comperato l'hd proprio dopo che un hd ibm vecchio aveva rovinato qualche settore, e pensandoci adesso mi cominciano a venire dubbi...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma win 98 non è stato installato sul hd nuovo??allora forse devi installare un os per vedere se sucede la stessa cosa
Xp barton2500*+@2280 mhz (207x11)1,725v su NF7-S,2.0, case 420wEnermax , 2x256 mb ddr(Twinmos) 400 @cl2,3,3,6 2,8v Ati AIW 9800se@9800Pro, ,Maxtor 40 gb + estraibile 60 gb,dvd Pionner 106sz,52X32x52 litle on,Creative Inspire 5300. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
win98 è installato su una partiz del hd nuovo. quello che succede dopo la formattazione (di powermax) è che non ci sono settori danneggiati e quando vado a scrivere in una zona del disco che è circa al 55% della capienza win98 dice "impossibile leggere o scrivere dall'unità specificata", a questo punto una scansione del disco trova in quel punto dei settori danneggiati.
Ho ripetuto 2 volte tutti questi passi e le cose sono andate allo stesso modo quindi il dubbio principale è che mi aspetterei che la formattazione di basso livello rilevi i settori danneggiati ed invece non lo fa, quindi devo provare ad usare la formattazione a basso livello di dos. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non capisco...
La low level format a livello di DOS non esiste, o meglio non esiste un comando DOS che faccia questo Del resto l'avvio da floppy di powermax è comunque a "livello DOS" Attenzione: i dischi nuovi potrebbero essere danneggiati se venisse usatta una delle utility che una volta erano presenti sul bios |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ok, hai ragione, mi sono espresso male intendevo che volevo provare tipo format /C ma mi sa che mi sto stufando di fare tutte queste prove che richiedono molte ore durante le quali il pc è inuttilizzabile e quindi mi faccio cambiare l'hd sperando che non facciano troppi problemi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.