Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2003, 10:05   #1
umboz2
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
hd maxtor danneggiato ma...

sul maxtor dmaxplus9 60 GB comprato da 10 giorni ho trovato dei settori danneggiati rilevati sia da scandisk che da Norton diskdoctor ma tutti i controlli di powermax compreso il low level format non rilevano nessun errore: è normale?
umboz2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2003, 14:08   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Strano veramente: se hai fatto low level format, o sono stati recuperati, o esistono ancora e verrebbero segnalati
Hai provato il test approfondito con powermax, dopo la formattazione?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2003, 15:09   #3
umboz
Junior Member

L'Avatar di umboz

ho fatto il low level format (write disk pack, o come si chiama, di powermax) come ultimo test con risultati tutti ok, dopodichè ovviamente i settori non erano più segnati e tornando a usare il disco win98 si è impiantato di nuovo cercando di scrivere su quei settori

cosa intendi con "test approfondito con powermax": li ho fatti tutti.
umboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2003, 17:26   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Per test parlavo appunto di quello, tipo scandisk....
Verrebbe da pensare che il supporto magnetico abbia problemi e non mantiene il livello di magnetizzazione
L'alimentatore funziona regolarmente?
Non hai per caso overcloccato il bus PCI?
Old 24-02-2003, 18:23   #5
umboz
Junior Member

L'Avatar di umboz

non c'è niente di overcloccato, per quanto riguarda l'alimentazione non ho mai avuto problemi, però con questo hd ho esaurito le prese dell'alim. (2 hd 2 CD qualche ventola)

Riguardo all'hd spero in negozio me lo cambino...
Old 24-02-2003, 18:31   #6
umboz
Junior Member

L'Avatar di umboz

mi sono dimenticato di aggiungere che ho comperato l'hd proprio dopo che un hd ibm vecchio aveva rovinato qualche settore, e pensandoci adesso mi cominciano a venire dubbi...
Old 25-02-2003, 03:26   #7
eno_q
Senior Member

L'Avatar di eno_q

Iscritto dal: Oct 2001
ma win 98 non è stato installato sul hd nuovo??allora forse devi installare un os per vedere se sucede la stessa cosa
Xp barton2500*+@2280 mhz (207x11)1,725v su NF7-S,2.0, case 420wEnermax , 2x256 mb ddr(Twinmos) 400 @cl2,3,3,6 2,8v Ati AIW 9800se@9800Pro, ,Maxtor 40 gb + estraibile 60 gb,dvd Pionner 106sz,52X32x52 litle on,Creative Inspire 5300.
eno_q è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 09:48   #8
umboz
Junior Member

L'Avatar di umboz

win98 è installato su una partiz del hd nuovo. quello che succede dopo la formattazione (di powermax) è che non ci sono settori danneggiati e quando vado a scrivere in una zona del disco che è circa al 55% della capienza win98 dice "impossibile leggere o scrivere dall'unità specificata", a questo punto una scansione del disco trova in quel punto dei settori danneggiati.

Ho ripetuto 2 volte tutti questi passi e le cose sono andate allo stesso modo quindi il dubbio principale è che mi aspetterei che la formattazione di basso livello rilevi i settori danneggiati ed invece non lo fa, quindi devo provare ad usare la formattazione a basso livello di dos.
Old 25-02-2003, 14:20   #9
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Non capisco...
La low level format a livello di DOS non esiste, o meglio non esiste un comando DOS che faccia questo
Del resto l'avvio da floppy di powermax è comunque a "livello DOS"
Attenzione: i dischi nuovi potrebbero essere danneggiati se venisse usatta una delle utility che una volta erano presenti sul bios
Old 26-02-2003, 10:14   #10
umboz
Junior Member

L'Avatar di umboz

ok, hai ragione, mi sono espresso male intendevo che volevo provare tipo format /C ma mi sa che mi sto stufando di fare tutte queste prove che richiedono molte ore durante le quali il pc è inuttilizzabile e quindi mi faccio cambiare l'hd sperando che non facciano troppi problemi.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP