Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2003, 19:18   #1
edwin72
Member

L'Avatar di edwin72

Iscritto dal: Feb 2003
LCD: LG 18 o Samsung 17 allo stesso prezzo?

Secondo voi, conviene acquistare un LG L1810 da 18" o un Samsung 172T a parità di prezzo? Non uso il pc per giocare, ci vedo qualche DVD ogni tanto (ma proprio ogni tanto!!!), navigo molto (ma proprio molto!!!). Accetto consigli.i
edwin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 12:18   #2
edwin72
Member

L'Avatar di edwin72

Iscritto dal: Feb 2003
up
edwin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 13:57   #3
Alessandro22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
guarda io ho l'LG e ho uppato delle foto se vai di poco indietro con le discussioni, ho questo monitor da una settimana circa e devo dire che è eccezzionale, nei giochi l'effetto scia si nota pochissimo, il dvd va benissimo come i divx!
io ti consiglio l'LG!
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz
Alessandro22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2003, 12:45   #4
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Giusto giusto per mandarti in confusione ti dico che io ho il Samsung 172T e per me è spettacolare!!!!
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2003, 18:39   #5
pippo432
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originally posted by "70Faramir"

Giusto giusto per mandarti in confusione ti dico che io ho il Samsung 172T e per me è spettacolare!!!!
Non è per mandarlo in confusione, è la verità.
pippo432 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2003, 19:49   #6
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
A giorni mi arriva il 172T, vi faccio sapere...
Old 27-02-2003, 09:33   #7
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Senza dubbio il Samsung 172T.
Old 27-02-2003, 16:00   #8
sgabello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
Ma ce l'avete.... o lo dite solo perchè qui sul forum è sempre stato osannato? Io ce l'ho in ordine ormai da mesi... e mi sono rotto le scatole di aspettare un monitor tanto osannato quanto introvabile... Tutti che dicono:"ah... il 172T di qua'.... il 172T di la'..." e parlano solo per sentito dire perchè in realtà ben pochi ce l'hanno...
Old 27-02-2003, 16:23   #9
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Io non parlo per sentito dire ma bensi perchè lho provato prima di prendere ACER.
Ottimo LCD ma costa €200,00 in più e oltre tutto non mi pareva meglio dell' ACER per una cifra di danto superiore.
Old 27-02-2003, 17:45   #10
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Quote:
Originally posted by "sgabello"

Ma ce l'avete.... o lo dite solo perchè qui sul forum è sempre stato osannato? Io ce l'ho in ordine ormai da mesi... e mi sono rotto le scatole di aspettare un monitor tanto osannato quanto introvabile... Tutti che dicono:"ah... il 172T di qua'.... il 172T di la'..." e parlano solo per sentito dire perchè in realtà ben pochi ce l'hanno...

Sono nella stessa identica situazione e mi chiedevo la stessa cosa....
Mi chiedevo anche qual'è il modello al top della gamma per i 18" di LG e se qualcuno poteva consigliare qualche altro modello di 18" (escludendo il samsung 181T per gli stessi motivi del 172T) che sia un ottimo monitor e che non costi un eresia.

Grazie.
Old 27-02-2003, 18:03   #11
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originally posted by "pamauro"

Io non parlo per sentito dire ma bensi perchè lho provato prima di prendere ACER.
Ottimo LCD ma costa €200,00 in più e oltre tutto non mi pareva meglio dell' ACER per una cifra di danto superiore.

Se i soldi vi escono dalle tasche, vada per il 172T (a trovarlo).

Ma io con l'ACER sono soddisfatto e ho risparmiato la bellezza di 250 euro.

(e confesso che mi ero "innamorato" del 172T fin da ottobre!!)
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 18:36   #12
pippo432
Senior Member

Quote:
Originally posted by "sgabello"

personalmente l'ho visto a gardaland (ad una distanza minima di 30 cm) a luglio.
Old 27-02-2003, 20:08   #13
sgabello
Senior Member

Premetto che non voglio essere per nulla polemico, ma con quali altri monitor hai avuto modo di confrontarlo? Nello stesso momento e nelle stesse condizioni di luce?

Vi faccio un esempio banalissimo... Mi fanno impazzire i televisori al plasma... e anche se non posso permettermelo (e per ora sono pochi quelli che possono) mi piace osservarli con attenzione. E quasi sempre mi accorgo della qualità di uno o dell'altro modello solo quando ho la possibilità di vederli assieme, con le stesse condizioni e immagini. Presi singolarmente mi sembrano tutti eccezionali... quando poi li vedo fianco a fianco mi rendo conto delle abissali differenze tra un modello e l'altro.
Old 27-02-2003, 23:55   #14
pippo432
Senior Member

[quote]Originally posted by "sgabello"

Premetto che non voglio essere per nulla polemico, ma con quali altri monitor hai avuto modo di confrontarlo? Nello stesso momento e nelle stesse condizioni di luce?
[\quote]

Guarda, è da novembre che giro per i negozi e ne ho visti parecchi, non ho ancora visto l'acer al732 ed altri, che vuoi che ti dica, a me è parso qualitativamente equivalente ad un crt per quanto riguarda angolo di visione e colori e superiore (ovviamente) per quanto riguarda la geometria. Più di così non saprei.

Quote:
Vi faccio un esempio banalissimo... Mi fanno impazzire i televisori al plasma... e anche se non posso permettermelo (e per ora sono pochi quelli che possono) mi piace osservarli con attenzione. E quasi sempre mi accorgo della qualità di uno o dell'altro modello solo quando ho la possibilità di vederli assieme, con le stesse condizioni e immagini. Presi singolarmente mi sembrano tutti eccezionali... quando poi li vedo fianco a fianco mi rendo conto delle abissali differenze tra un modello e l'altro.
Mi parli proprio di una teconologia che a me personalmente ha sempre deluso molto. Per quanto riguarda i televisori al plasma per esempio, vai in un qualunque mediaworld(per vederli, per forza devi andare li..) e capisci che sono peggiori degli lcd(e pure di molto). Se poi vai da vicino capisci che sono pure peggiori dei crt. Quindi l'esempio non calza IMHO.
Old 28-02-2003, 00:01   #15
sgabello
Senior Member

L'esempio non era per mettere in confronto la qualità tra plasma o lcd... ma per far capire che la qualità o i difetti di un prodotto come un monitor si possono valutare con maggiore sicurezza solo mettendo a confronto diretto due prodotti diversi... fianco a fianco... quindi l'esempio direi che calza assai!

Ottimo, se hai potuto vedere e confrontare numerosi monitor il tuo non puo' essere altro che un giudizio serio e affidabile.

Bye!
Old 02-03-2003, 15:33   #16
surfrider
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Ho comprato il monitor LG 1810B da 18.1" venerdì e da allora non mi sono ancora alzato dalla poltrona. OTTIMO!
surfrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian