|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Audio 6 canali?
Potete aiutarmi per favore? Ho una scheda madre biostar m7vip, con scheda audio integrata, AC '97 2.2 (6-CH). Sapreste dirmi cosa significano i 6 canali audio della scheda? Significa per caso che supporta l'audio 5+1? Secondo me no.
Scusate per la mia grandissima ignoranza. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Possibile che nessuno riesce ad aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
si signifiva che supporta il 5+1
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Purtroppo non esistono istruzioni, il manuale della scheda madre e abbastanza scarno. Quello che non capisco è perche sono presenti solo 3 uscite sul retro(in, out e mic), un sistema 5+1 non ha bisogno di altre uscite?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Purtroppo non esistono istruzioni, il manuale della scheda madre e abbastanza scarno. Quello che non capisco è perche sono presenti solo 3 uscite sul retro(in, out e mic), un sistema 5+1 non ha bisogno di altre uscite?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cosenza
|
Servono solo 3 uscite:
1: anteriori 2: posteriori 3: sub e centrale
Hai un sl45? visita www.AcTiVe85.too.it troverai di tutto sul tuo sl45! | GIGAB. 8PE667U | Pentium 4 2.5GHz | 512MB V Data PC2700 CAS 2 | 2 MAXTOR D.MaxPlus9 60GB RAID 2+0 | ASUS V9280 AGP 8X 128MB | DVD LG 16X 48X | CREATIVE SoundWorks INSPIRE 5.1 5300 | Cordless Desktop Navigator | |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Un mio amico mi ha detto che: quando installo il software della scheda madre e i driver della scheda audio posso avere delle opzioni in più:
1) L'uscita audio a 6 canali viene pilotata tramite spdif coassiale (che molto probabilmente non era contenuto nella confezione); 2) Ho un programma "Speaker configuration". In questo menù si sceglie il sitema che voglio avere. Se ho solo un sistema a 2 casse lasci tutt ocome è, se ho un sitema 2.1 o 4.1 con controllo al sub ti basta selezionare audio a 4 canali e magicamente lo spinotto azzurro che prima era il line In diventa il rear out o sub out e lì colleghi il sub, mentre se hai un sistema analogico in 5.1 premi il pulsantino adatto e il mic in si trasforma nel center&sub out in cui colleghi i due canali centrali. Ora le domande sono 2 1)E' tutto vero? 2)Cos'è lo "spdif coassiale"? Ripeto: sono un ignorante in questo campo |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spdif sta per sony philips digital qualcosa è è uno standard di trasterimento dati audio digitale. Le sk audio hanno quasi tutte un connettore spdif, che può essere ottico (costosetto) o coassiale con attacco RCA (quello con cui si attaccano le cose all'amplificatore) o 3.5mm mono (quello del walkman). Questi ultimi sono uguali cambia solo la forma dello spinotto. Sulle sk audio si usa principalmente quello da walkman perché + facilmente integrabile in una bandella posteriore e permette di usarlo in due modi: digitale o analogico che nel caso delle sk creative sono funzionalità che non usi in contemporanea. Ciao
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Grazie delle spiegazioni, credo di avere capito
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.