|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
redhat 6.2
devo installare una vecchia distribuzione per avere un buon sistema linux sul mio obsoletissimo portatile (166mmx, 32mb ram, 2giga hd)
qualcuno sa dove posso trovare redhat 6.2?? (mi hanno consigliato questa ma non so se partirà) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() Dubito tu riesca a trovarla ![]() Io ti consiglio Slack o Debian. Vista la CPU scordati di KDE e Gnome... ...vai di wmaker ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
?? sono un neofito, cerca di spiegarti meglio (grazie)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
in rete per fortuna esiste ancora. non so tu che connessione abbia comunque eccola qua
http://rpmfind.net/linux/redhat/6.2/en/iso/i386/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
TI RINGRAZIO, COSA DEVO SCARICARE DI PRECISO?? BASTA SOLO IL FILE ISO??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
|
esatto! e lo usi direttamente come file immagine quando masterizzi il cd!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
http://rpmfind.net/linux/redhat/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ho la fibra ottica ma scarico solo a 32...ci metterò 5 ore...che 2 pa.. grazie ragazzi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
cmq secondo voi qual'è oggi come oggi la miglior distribuzione?? vorrei una distribuzione semplice da installare sulla mia macchina di casa (tutto Hw recente)che non mi dia casini di configurazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: redhat 6.2
Quote:
se vuoi un consiglio comunque, lascia stare red hat 6.2, vai di mandrake, meglio.... al massimo installa la mdk 7.1 al posto della 8.2....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
quindi mandrake 8.2 mi consigli sul portatile?? mmmhmm ho la 9.0 tra le mani, mai installata, mi dici che posso mettere quella?? ma wmaker dove lo trovo?? cioè (mai installato linux in vita mia) ad un certo punto mi chiede di installare l'ambiente grafico giusto?? e io che faccio?? quanto spazio mi occupa sul disco?? ho win95, riesco a mantenerlo assieme??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
l'ideale sarebbe la mdk 7.1 io su un pc molto simile al tuo, ma fisso, sto usando senza problemi la 8.2 se installi la 9.0 rischi di giocarti tutti e 2 i giga. metti la 7.1, da scaricare è un solo cd ![]() per quanto riguarda l'ambiente grafico, a un certo punto dell'installazione ti chiede che programmi vuoi installare, in basso a sinistra ci sono gli ambienti grafici: ti elenca -kde -gnome -altri desktop grafici kde e gnome lasciali perdere, sono obbiettivamente troppo pesanti. seleziona "altri desktop grafici", poi nella schermata successiva ti elenca tutti i pacchetti che vuoi installare, vai nella sezione dei desktop, e deselezioni gli ambienti grafici che non vuoi, se vuoi un consiglio, installali tutti tranne, appunto, kde e gnome, così li provi, scegli quelli che vuoi tenere, e disinstalli qualli che non ti interessano. la grandezza di ogni ambiente grafico non me la ricordo, ma è variabile a seconda dell'ambiente.. si va dal più scarno, che è blackbox, e che se non ricordo male è grande 300K, a kde e gnome che sono diversi mega....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
grazie sei un grande, solo una cosa, mi dai un link dove prendere mdk7.1
wmaker è buono? se voglio mantenere anche win98 come faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
please
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
installo il sistema, installo tutti i pacchetti...poi un errore strano...ora se metto il dischetto di avvio della redhat mi dice "boot failed" se no se avvio senza:"sistema operativo mancante" aiuuttoooo!!!!!11
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
non parte dal cd, non fa il boot, per ora sto reinstallando sono riuscito a partire rifacendo il disco di avvio, quando mi installa tutti i pacchetti che succede??(prima installazione di linux in vita mia e non so come si installa lilo nel master boot record)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ok installata, pensate con la gnome su un pentium 166!! come faccio ora asnellirla?? è inutilizzabile cosi, non so nemmeno da dove partire!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.