|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
rallentamento generale del sistema...xkè?
ciao ho un pc così configurato: p3 500 katmai su mobo abit be6 (prima ver) con sound blaster live 1042 oem modem int pci 56kbps, 128mb ram pc100 e altri 128mb pc-133, hdd maxtor 7200rpm 40gb, voodoo 3 3000, mast lg 24x10x40x, dvd pioneer (nn ric le vel)
ho diversi prog installati nel sistema + o - pesanti, il tutto è gestito da win me! il punto è ke da un paio di giorni mi si blocca sempre icq e nn riesco a fare un cavolo, mouse ke scatta ram sepre piena (lo vedo da winbooster) etc come mai? saràò un virus? proprio ieri ho trovato 4 trojan bde dite che sono affetto anke da altro, cmq uso norton sempre aggiornato un buon firewall (visnetic 1.2) e sono abbastanza attento.... cmq come mai il pc va così lento???????????? tnx |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
Re: rallentamento generale del sistema...xkè?
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: rallentamento generale del sistema...xkè?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Di certo i 4 Trojan non aiutano cmq prova a dare una sistematina al sistema e al registro con qualche cleaner (tipo Norton Utilitites), assicurati di averre eliminato del tutto i Trojan, deframmenta l'HD.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
upppppppppp!!!! tnx
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Boh non lo so, io di solito quando mi trovo in queste situazioni vado sotto dos e scrivo formatc:/q, poi tutto a un tratto migliora la situazione...
Scherzia a parte, forse è da tanto che non formatti e hai riempito il pc di programmi e demo, non so... Forse col tempo ti si è appesantito un pochino... Ciao
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: in riva la mare
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
le ultime due rix sono decisamente poco professionali per nn dire altro, apparte ke se nn lo sapete con formatc:/q o cmq anke con /u NN SI CANCELLANO I DATI! infatti con un bel unformat è tutto pienamente recuperabile! poi poniamo caso ke il mio prblema fosse stato su un server aziendale con dati importantissimi e dove l'attività nn può essere interrotta....avreste consigliato anke li un format c:????? sarà un annetto ke nn formatto e apparte sti ultimi gg è sempre andato tutto benissimo!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
PS so benissimo cosa fa format c:/q, se no non lo facevo, tantomeno scrivevo consigli sul forum...
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
volevo solo aggiungere : un server su un pentium 3 500 ?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Purtroppo ripulire il sistema operativo dalla immondizia che si accumula con il tempo non è un operazione semplice
Io non mi sono mai posto il problema appena avevo rallentamenti, anzichè formattare, subito cancellare la dir windows a reinstallare e come per magia tutto tornava veloce... Con i pc di oggi per reinstallare winzoz ci vogliono pochi minuti...ci vuole molto più tempo a configurare tutto il resto e reinstallare i vari drivers ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.