Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2003, 12:00   #1
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
inverter

ragazzi uso spesso il mio dell 8200 in auto e ho la necessità di comprarmi un inverter e volevo sapere alcune cose da chi già lo possiede o comunque da chi ne è a conscenza:
quale hai e come ti trovi?
quale mi consigli?
rovina la batteria?
quanto pesa?
grazie a tutti e ciao
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 21:03   #2
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

ragazzi nessuno ha l'inverter?
non ci credo
Old 22-02-2003, 21:51   #3
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
scusa, ma forse la gente qui non ha ben capito se hai bruciato l'inverter del TFT o vuoi comprare un survoltore in tensione...

ciao
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 22:03   #4
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Quote:
Originally posted by "Kamillo il Kokkodrillo"

scusa, ma forse la gente qui non ha ben capito se hai bruciato l'inverter del TFT o vuoi comprare un survoltore in tensione...

ciao
Beh, mi che la seconda possibilità sia l'unica, visto che ha parlato di uso in auto e che ha a che fare con la batteria...

Io, nonostante anni di utilizzo di notebook, non ne ho mai usato uno e quindi non so cosa dirti.
Credo però che non dovrebbero esserci particolari problemi con un suo utilizzo, specie se viene comprato originale dell (in questo modo sei sicuro che le specifiche sono ottimali).

Ciao
Old 23-02-2003, 01:24   #5
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

si intendo l'accessorio che si utilizza per collegare il portatile alla presa dell'accendisigari dell'auto
io non avevo intenzione di prendere quello della dell visto che costa 120€ più sped. mentre altri che ho visto max 150W costano intorno ai 50-60€
inoltre quello della dell ci puoi attaccare solo il portatile mentre gli altri hanno proprio una presa della corrente normale come quelle di casa e ci puoi attaccare di tutto basta che non superi i 150W
non so proprio che fare
Old 23-02-2003, 01:44   #6
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Quote:
Originally posted by "Yuzuke@81"

si intendo l'accessorio che si utilizza per collegare il portatile alla presa dell'accendisigari dell'auto
io non avevo intenzione di prendere quello della dell visto che costa 120? più sped. mentre altri che ho visto max 150W costano intorno ai 50-60?
inoltre quello della dell ci puoi attaccare solo il portatile mentre gli altri hanno proprio una presa della corrente normale come quelle di casa e ci puoi attaccare di tutto basta che non superi i 150W
non so proprio che fare
Spero che qualcun'altro ce l'abbia e ti possa consigliare, io non me la sento visto che non ne ho mai usato uno. Teoricamente non ci dovrebbero essere problemi anche con quelli non dell, però preferirei l'originale.

Ciao.
Old 23-02-2003, 12:01   #7
megachip
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: web
Quote:
Originally posted by "Yuzuke@81"

io non avevo intenzione di prendere quello della dell visto che costa 120€ più sped. mentre altri che ho visto max 150W costano intorno ai 50-60€
non so proprio che fare
L'inverter preleva la CC dalla presa dell'accendino e la trasforma in AC offrendo una presa di corrente molto simile a quella della rete domestica.
A tale presa va collegato l'adattatore di corrente in dotazione al portatile, normalmente studiato per accettare una corrente d'ingresso con elevate differenze di tensione (multitensione) ampiamente corrette. Per questi motivi qualsiasi accessorio, dotato di adattatore proprio, può essere collegato all'uscita dell'inverter.
Altro discorso è, invece, l'adattatore CC-CC. Preleva la corrente dalla presa dell'accendino e la trasforma in quella necessaria allo specifico modello di note.
E' intuibile come mentre il primo sia destinato ad un uso universale, limitato solamente dalla potenza in uscita, e per tanto liberamente utilizzabile, il secondo richieda esclusivamente l'acquisto dell'accessorio originale o dedicato che garantisca identiche caratteristiche d'alimentazione.
Non possedendo entrambi gli accessori di cui sopra, non sono in grado di consigliarti l'uno o l'altro anche se il primo l'ho usato tempo fa su un camper.
megachip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2003, 13:04   #8
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

grazie sei stato molto preciso e chiaro
io opterei per il primo visto che dispongo anche dello stabilizzatore apc per gli sbalzi di tensione
se qualcuno ha qualche esperienza personale mi farebbe piacere conoscerla
grazie a tutti
Old 23-02-2003, 13:12   #9
frendine
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Io posso consigliarti..

Ciao,ho da poco acquistato l'inverter della Hamlet ,un certo Voltaire da 150W maw pero va che è una bellezza,il notebook ci va benissimo\anche perchè max in uscita presenta una potenza da 75W quindi ci sta bene!Inoltre fa anche da deionizzatore ,in quanto purifica l'aria dell'auto,un ottimo strumento che va bene per qualsiasi cosa a patto di non superare la potenza max!!Fai una ricerca su virgilio Hamlet Voltaire e vedi dove lo riesci atrovare!io l'ho trovato a Napoli in un negozio a 60euro,per ci sta anche la versione meno potente da 75W che dovrebbe stare sui 30eur!Pero non so se questa andrebbe bene per il tuo notebook,dovresti vedere quanta potenza dissipa iltuo dell!Bye
frendine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2003, 13:17   #10
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

bello è quello che volevo io ho letto una recensione sul "IL MIO PORTATILE" adesso verifico di quanta potenza ha bisogno il mio dell e se ce la fa lo prendo al volo
il negozio dove lo hai preso vende on-line?
Old 23-02-2003, 13:29   #11
frendine
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
purtroppo credo di no,tra l'altro io lho trovato con 1po di fortuna perchè lo stavo cercando via internet e poi ad un certo punto lo vedo in vetrina in un negozio!era l'ultimo pezzo e lo preso a volo!
frendine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2003, 13:58   #12
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian