|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
non vede + il disco di avvio
sono in panne!
ho formattato l'hd ed ora il pc non vede più il disco di avvio e non rieso più a ristallare il sistema operativo! A cosa può essere dovuto? qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio? grazie la mia motherboard è la ECS k7s5A. grazie ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Fabriano
|
durante il caricamento del bios lo rileva?
![]() |
#3 |
Member
|
se intendi dire se la luce si accende, si!
solo che mi dice che il disco non è di avvio! grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Venezia
|
Non rileva nessun disco d'avvio?
Probabilmente è giusto cosi' se: - non hai inserito nel lettore cd il cdrom del sistema operativo da installare; - da bios è settato l'avvio da floppy e da hard disk, ma non da cdrom. Se fosse cosi', devi entrare nel bios e settare l'avvio da cdrom, in modo che ti permetta di installare il sistema operativo, qualsiasi esso sia. Una volta finito di installare il S.O. , rimetti a posto il boot da bios. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Correggimi se sbaglio:
avevi il sistema op. istallato sull hdd .Lo hai formattato. Ora non sia avvia piu perche non ce il sistema operativo. Giusto? Se si che sistema operativo devi istallare e che hardwere hai( i cdrom sono ide?)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
è normale che non ti vede il disco di avvio, hai formattato!!!
![]() inserisci un cd bootabile con un sitema operativo o un disco di ripristino e vedrai che risolvi. P.S. assicurati che nel bios sia messo prima del hd il floppi e il cd in fase di boot ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
il sistrema che avevo era win98 se, e vorrei istallare lo stesso sistema! il cd rom e un IDE.Il processore è un xp2 GH la ram una ddr266 256 MB. prima avevo su le pc100 e tutto andava regolare, poi ho messo le ddr266 e mi dave dei problemi continui di stabilità (errori di windows) allora ho detto formatto e provo a ripristinare tutto da zero.! bhooo grazie per l'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
riesci a sentire se inizia a leggere il floppo prima di darti l'errore? se si sicuramente devi rifare un altro floppy d'avvio
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Venezia
|
A parte il floppy,(controlla i cavi che nel cambio delle ram non si siano alzati), avviare il pc con il boot da cd, non è forse meglio e piu' veloce?
Avviare il pc con il floppy di ripristino... ripristino de che, se non c'è nulla sull'hd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
pur non dando errori del drive a: ho già provato anche con le vecchie e il problema persiste. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
ripristino di cosa...?
Scusatemi se mi intrometto, ma innanzitutto il disco di ripristino non potrebbe essere semplicemente rovinato? e poi Windows 98se è boostrappabile da cd-rom, quindi perchè usare il disco di ripristino?
al max servirebbe un disco di boot, che è diverso da quello di ripristino è probabile che il floppy di ripristino sia stato fatto male oppure che non contenga i file di boot..comunque basta settare il boot da cd-rom nel bios e inserire il cd di win98 nel lettore cd e l'installazione parte da sola! Byez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ricapitolando:
1 errori nell'avvio di riconoscimento del floppy non ce ne sono 2 il disco di ripristino non è danneggiato perchè ne ho provato anche un altro 3 ho provato ad istallare da cd-rom ma non riconosce neanche il cdrom di win98 il problema è che non parte ne da floppy ne da cdrom e non capisco perchè! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
con default intendo quelle che si possono ripristinare da bios come le ottime o le migliori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
|
scusa ma spesso........
....io non capisco........dovresti sforzarti di essere piu' chiaro.......potresti dirci se al momento del boot ti vengono rilevate le periferiche di memorizzazione(floppy,hd e cdrom??)...grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Soprattutto, cerca di leggere da floppy o va avanti come se niente fosse.
se non vede proprio il floppy allora è un problema di floppy. controlla bene i cavi e semmai metti come sequenza di boot prima il cd e fai partire win 98se da boot con il cd, deve funzionare, altrimenti non ti sei spiegato bene sulla natura del problema ![]() cmq facci sapere se non risolvi ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.