|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Problema con USB (Nforce2) e Win2k [lungo]
Ciao a tutti
![]() Questo è il mio pc: Epox 8RDA+ Athlon XP 1700+ ATI 9500 512 mb DDR e poi... Scanner Agfa e25 USB Modem ADSL Ericcson USB (non so il modello preciso, quello che dà la Telecozz con Alice). Come SO uso Win2000 e XP in dualboot. Allora, i problemi sono i seguenti: quando ho preso la Epox 8RDA+ ho formattato la partizione con Win2000 e ho installato tutti i vari driver (aggiornati all'ultima versione). Adesso però ho alcuni problemi, che con la mia "vecchia" Epox 8KHA+ non avevo. In pratica, all'avvio del pc, a volte, non mi viene riconosciuto lo scanner e mi appare in Gestione Periferiche con un bel punto esclamativo. L'unica soluzione è di staccare il cavo usb e riattaccarlo. Dopodichè lo scanner funziona perfettamente... Con il modem, invece, mi cade sovente la connessione e non c'è verso di riconnettermi se non riavviando il pc. Ma poco prima che si riavvii, mi appare una bella schermata blu e devo premere il tasto Reset. Dopo che Win 2000 è ripartito, non mi viene più riconosciuto il modem. L'unica soluzione, anche qui, è di staccare il cavo usb e riattaccarlo. Come ben capirete è una rottura di scatole!! Il bello è che entrambe le periferiche, quando avevo Win2000 e la 8KHA+ funzionavano perfettamente! E anche adesso, se uso XP, il pc funziona da Dio! E allora perchè tutti questi casini con il 2000?!? Ho anche il SP3 ma non serve a nulla... Qualcuno ha qualche idea? Grazie per l'attenzione, ciao! ![]() Manoel