|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
uazz e questo che è?
ragaz!!!
http://www.computercityhw.com/00_sonyvaio.html dovete andare sotto dissipatori!guardate il primo!quello aquatec .....che ne pensate? che dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Secondo me sara un bidone
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ahh
anche secondo me vero,però nn so,è carino no?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
A me non piace neanche esteticamente sembra un mattone, se lo attacchi al socket te lo scardina dopo 5minuti.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
ehheh
quello sicuro!
invece vorrei sapere anche se una ventola sunon ptbx1(su ocmania.net la danno come 50cfm e 42 decibel di rumore),su un slk800 però impostata a 7 volt(voglio il massimo silenzio)fa rumore! Per rumore io intendo liquido simile per cui poco poco.... ho provato un volcano9 con ventola impostata acirca metà del suo rendimento(circa 25 decibel se nn erro)e m i andava bene....questa qui sarebbe un 60% in meno del rumore prodotto circa per cui meno di 20 decibel...è corretto il mio ragionamento?20 decibel sn pochi dovrei farcela! rende un slk800(provo perchè nn ho più possibilità di lasciare il liquido)con una ventola del genere? ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
|
mah... guarda.. dalle rece che ho visto in giro l'slk800 ve benissimo con ventole che fanno parekki cfm, mentre rende poco con ventole a basso regime...
io ho un ax7 con delta da 80cfm, che tengo perennemente a 5v, mi raffredda un 1700+ a 1900mhz a 1,90v senza problemi l'ax7 rispetto all slk800 va meglio con ventole a bassi regimi ma peggio con ventole ad alti regimi (se mi sbaglio correggetemi) byz |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
bè
ora nn esageriamo!se un dissi va bene va bene e stop!mica ha bisogno di ventole più o meno potenti!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
io pure sto x togliere il liquido e ho già ordinato un cooler master x-dream a 18€
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Re: bè
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
mm
si hai ragione infatti ora ho ordinato un slk con una ventola smart fan2 regolabile!la imposto quasi al minimo e via!
Per l'aria si va ad aggiungere anche la 12x12 che ho messo sul pannello laterale proprio verso la parte superiore della scheda madre(e quindi anche sulla cpu). Qualcuno ha mica del materiale fonoassorbente?vorrei prendere quello su overclockmania ma nn so come vada!qualcuno ha mica provato?lo devo mettere solo sulle pareti no? ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
-> credenza popolare -> credenza popolare -> credenza popolare -> credenza popolare -> credenza popolare ..scusa, ma quando ce vo ce vo!
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
eheh
io personalmente sono d'accordissimo con te cari blind!
Insomma se u ndissi è fatto molto bene rende bene comunque! Il volcano7+,per esempio,che è un ottimo dissi tutto (e dico tutto)in rame,io lo provai!Ebbene impostazione con la ventola al minimo o al max(molta differenza di cfm e rumore),max 3 o 4 gradi!qui penso nn sia diverso anzi!... In ogni caso con il fonoassorbente dovrei andare bene..-.. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
ehi
blind ho visto che hai un slk e una ptb2!i suoi 33decbile dovrebbero essere ok!
come ti trovi?che temp hai e come sei messo in oc con il tuo 1800+ thoro? fammi saepre |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Ciò non toglie che con i moderni dissipatori in rame (vedi SLK-800/900) ai quali si applicano agevolmente ventole 80x80 o anche 92x92 possano essere efficenti anche con bassi regimi di rotazione delle ventole con conseguente abbattimento della soglia udibile in decibel (30 decibel c.ca). La soluzione che personalmente ti consiglio, se non hai problemi di budget, è ThermalRight SLK-900 (scomodo solo per il tipo di attacco che ti obbliga a smontare la Mother) abbinato ad una Vantec Stealth 92x92 da 38cfm o Sunon Ptb2 da 49cfm leggermente più rumorosa, oppure con un bel Rheobus + Delta 92x92 che volendo puoi sparare fino a 110cfm (ma con 52 decibel P.S. Il fatto che sui T.R. si possano montare ventole silenziose (bassi regimi) è dovuto solo alla loro compatibilità con grossi tagli (8x8 9x9), che muovono sufficenti cfm anche a bassi regimi, ma l'aria la muovono e si sente....ma questo lo sapete meglio di me
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
naa
il slk900 costa troppo e poi ho una 8k3a e mi hanno dettoche nn è compatibile con essa.....
si 30decibel è ok dire npo^? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Re: naa
Quote:
...si infatti SLK 900
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
cosa
si slk900?eheh mi è sfuggito qualche cosa?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.

AUTO
la Mia "Monica"