Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2003, 11:28   #1
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
uazz e questo che è?

ragaz!!!

http://www.computercityhw.com/00_sonyvaio.html

dovete andare sotto dissipatori!guardate il primo!quello aquatec .....che ne pensate?

che dite?
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 11:36   #2
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Secondo me sara un bidone
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 11:41   #3
cippa lippa
Bannato

ahh

anche secondo me vero,però nn so,è carino no?
Old 22-02-2003, 11:45   #4
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
A me non piace neanche esteticamente sembra un mattone, se lo attacchi al socket te lo scardina dopo 5minuti.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 13:21   #5
napapiji
Senior Member

L'Avatar di napapiji

Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
meglio un lunasio nè
- la Mia "Monica" #2 #3 #4 #5
faccio scambi di d I v I x
napapiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 13:49   #6
cippa lippa
Bannato

ehheh

quello sicuro!
invece vorrei sapere anche se una ventola sunon ptbx1(su ocmania.net la danno come 50cfm e 42 decibel di rumore),su un slk800 però impostata a 7 volt(voglio il massimo silenzio)fa rumore!
Per rumore io intendo liquido simile per cui poco poco....
ho provato un volcano9 con ventola impostata acirca metà del suo rendimento(circa 25 decibel se nn erro)e m i andava bene....questa qui sarebbe un 60% in meno del rumore prodotto circa per cui meno di 20 decibel...è corretto il mio ragionamento?20 decibel sn pochi dovrei farcela!
rende un slk800(provo perchè nn ho più possibilità di lasciare il liquido)con una ventola del genere?

ciao
Old 22-02-2003, 15:07   #7
napapiji
Senior Member

L'Avatar di napapiji

Città: ROMA - ROMA - ROMA -
mah... guarda.. dalle rece che ho visto in giro l'slk800 ve benissimo con ventole che fanno parekki cfm, mentre rende poco con ventole a basso regime...

io ho un ax7 con delta da 80cfm, che tengo perennemente a 5v, mi raffredda un 1700+ a 1900mhz a 1,90v senza problemi

l'ax7 rispetto all slk800 va meglio con ventole a bassi regimi ma peggio con ventole ad alti regimi (se mi sbaglio correggetemi)

byz
- la Mia "Monica" #2 #3 #4 #5
faccio scambi di d I v I x
napapiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 15:23   #8
cippa lippa
Bannato

ora nn esageriamo!se un dissi va bene va bene e stop!mica ha bisogno di ventole più o meno potenti!
Old 23-02-2003, 02:26   #9
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
io pure sto x togliere il liquido e ho già ordinato un cooler master x-dream a 18€ riguardo all'slk800 sono d'accordo con quanto dice napapiji dal momento che il dissy in questione, essendo completamente in rame, ha bisogno di una maggiore ventilazione x smaltire il + velocemente possibile il calore dissipato; io personalmente ci monterei sopra una smart fan 2 che è pure regolabile e che hai già avuto modo di provare
JCD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2003, 12:54   #10
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Re: bè

Quote:
Originally posted by "cippa lippa"

ora nn esageriamo!se un dissi va bene va bene e stop!mica ha bisogno di ventole più o meno potenti!
eh no.. si sà che i dissipatori in rame rendono meglio con ventole che hanno una portata d'aria maggiore... anche la ventola che c'è sopra a un dissipatore è importante!
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2003, 13:03   #11
cippa lippa
Bannato

mm

si hai ragione infatti ora ho ordinato un slk con una ventola smart fan2 regolabile!la imposto quasi al minimo e via!
Per l'aria si va ad aggiungere anche la 12x12 che ho messo sul pannello laterale proprio verso la parte superiore della scheda madre(e quindi anche sulla cpu).
Qualcuno ha mica del materiale fonoassorbente?vorrei prendere quello su overclockmania ma nn so come vada!qualcuno ha mica provato?lo devo mettere solo sulle pareti no?

ciao
Old 23-02-2003, 17:14   #12
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon

Quote:
Originally posted by "LuPellox85"

eh no.. si sà che i dissipatori in rame rendono meglio con ventole che hanno una portata d'aria maggiore... anche la ventola che c'è sopra a un dissipatore è importante!
-> credenza popolare
-> credenza popolare
-> credenza popolare
-> credenza popolare
-> credenza popolare
-> credenza popolare

..scusa, ma quando ce vo ce vo!
Old 23-02-2003, 17:43   #13
cippa lippa
Bannato

eheh

io personalmente sono d'accordissimo con te cari blind!
Insomma se u ndissi è fatto molto bene rende bene comunque!
Il volcano7+,per esempio,che è un ottimo dissi tutto (e dico tutto)in rame,io lo provai!Ebbene impostazione con la ventola al minimo o al max(molta differenza di cfm e rumore),max 3 o 4 gradi!qui penso nn sia diverso anzi!...
In ogni caso con il fonoassorbente dovrei andare bene..-..
Old 23-02-2003, 17:45   #14
cippa lippa
Bannato

ehi

blind ho visto che hai un slk e una ptb2!i suoi 33decbile dovrebbero essere ok!
come ti trovi?che temp hai e come sei messo in oc con il tuo 1800+ thoro?

fammi saepre
Old 23-02-2003, 17:54   #15
MeNi@
Senior Member

L'Avatar di MeNi@

Città: Roma

Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"

-> credenza popolare
-> credenza popolare
-> credenza popolare
-> credenza popolare
-> credenza popolare
-> credenza popolare

..scusa, ma quando ce vo ce vo!
Ma quale credenza popolare, il coefficente di dissipazione del rame è nettamente superiore a quello dell'alluminio, per cui un dissipatore in rame tenderà a scaldarsi sensibilmente di più. Se il raffreddamento non sarà adeguato si avrà una saturazione termica del dissipatore che inizierà a riscaldare anzichè dissipare.
Ciò non toglie che con i moderni dissipatori in rame (vedi SLK-800/900) ai quali si applicano agevolmente ventole 80x80 o anche 92x92 possano essere efficenti anche con bassi regimi di rotazione delle ventole con conseguente abbattimento della soglia udibile in decibel (30 decibel c.ca).
La soluzione che personalmente ti consiglio, se non hai problemi di budget, è ThermalRight SLK-900 (scomodo solo per il tipo di attacco che ti obbliga a smontare la Mother) abbinato ad una Vantec Stealth 92x92 da 38cfm o Sunon Ptb2 da 49cfm leggermente più rumorosa, oppure con un bel Rheobus + Delta 92x92 che volendo puoi sparare fino a 110cfm (ma con 52 decibel )

P.S.

Il fatto che sui T.R. si possano montare ventole silenziose (bassi regimi) è dovuto solo alla loro compatibilità con grossi tagli (8x8 9x9), che muovono sufficenti cfm anche a bassi regimi, ma l'aria la muovono e si sente....ma questo lo sapete meglio di me
Old 23-02-2003, 17:57   #16
cippa lippa
Bannato

naa

il slk900 costa troppo e poi ho una 8k3a e mi hanno dettoche nn è compatibile con essa.....
si 30decibel è ok dire npo^?
Old 23-02-2003, 18:03   #17
MeNi@
Senior Member

L'Avatar di MeNi@

Città: Roma
Re: naa

Quote:
Originally posted by "cippa lippa"

il slk900 costa troppo e poi ho una 8k3a e mi hanno dettoche nn è compatibile con essa.....

...si infatti SLK 900
Old 23-02-2003, 18:29   #18
cippa lippa
Bannato

cosa

si slk900?eheh mi è sfuggito qualche cosa?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian