|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Fame di WATT!
Il mio PC è diventato ormai una piccola centrale, sempre più affamata di Watts!
Decisamente sono al limite (o almeno credo) delle capacità del mio alimentatore e, sebbene non abbia particolari problemi in quanto il sistema è decisamente molto stabile, preferirei avere un'idea di massima del consumo degli accessori. Non disponendo di schede tecniche, mi affido alla Vs. esperienza per tirare due somme: in sostanza, oltre agli accessori base, ci sono 4 HDD e 3 CD-R (nel dettaglio). Quanto potrà mai consumare tutto il sistema, una volta accesso e contemporaneamente funzionante?? Tks! Dettaglio componenti: CPU XP 1900+ (Palomino 0.18)= 70W +/- mobo ABIT KR7A RAID-133= ??? SK. VIDEO ATI RADEON 8500-DV AIW= ??? CONTROLLER SCSI ADAPTEC 2930CU= ??? SK. RETE DIGICOM= ??? HDD MASTER WD 800-BB 80gB HDD SLAVE FUJITSU 20Gb HDD RAID_1 IBM GXP-120 80Gb HDD RAID_1 IBM GXP-120 80Gb CD-R SCSI PLEXTOR ULTRAPLEX DVD-ROM SCSI PIONEER 305S CD-RW SCSI CRW8824S YAMAHA |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Ad occhio e croce, senza contare il consumo del monitor, dovrebbe superare di poco i 200W.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
Perciò dovrei essere a quota 200/250 circa... bene, allora dovrei avere un piccolo margine di sicureza per "lo spunto"! Come dice bene "diafino", però, meglio non esagerare, soprattutto se non si tratta di un alimentatore con i contro... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Un mio amico monta un mare di cose sul suo pc
e tira avanti con un alimentatore da 235W!
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Quote:
Non sono il tuo amico, ma feceva lo stesso fino a 10 minuti fa....Il mio pc è morto.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.