Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2003, 01:15   #1
Raistlin83
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
PROBLEMA IMPORTANTE HD... AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Ciao a tutti,
ho un problema con il mio disco...
...ho installato il sistema operativo senza nient'altro sulla partizione D:\ ora mi sono accorto che facendo proprietà sul disco mi dice che ci sono 5gb occupati mentre se entro dentro e seleziono le cartelle che ci sono mi dice che occupano solamente 2gb... naturalmente ho messo la visualizzazione dei file nascosti attiva, un'altra cosa strana, almeno penso, quando vado su gestione disco da gestione computer mi fa vedere la partizione con il sistema operativo (D:\) in celeste "unità logica" mentre tutte le altre in blu "partizione primaria" e segnata come "integro (avvio)", mentre su C:\ dove tengo i divx la capacità è corretta ma mi dice "integro (Sistema)"...
...allora a questo punto com'è possibile che mi segna il sistema su c:\ che in realtà è su D:\??? e come mai su D:\ vedo la capacità errata???
ho provato a fare uno scandisk ma niente...
...ora provo con un defrag

Vi prego aiutatemi!!! gazie in anticipo!!!
Raistlin83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 01:49   #2
Raistlin83
Member

ho appena fatto un defrag niente il problema persiste...
Old 22-02-2003, 16:46   #3
Raistlin83
Member

nessuno mi aiuta... sigh
Old 22-02-2003, 17:59   #4
giannipas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Ciao !
Non ho capito bene cosa ti è successo.....
Per il fatto dei mega occupati potrebbe centrare il file di scambio di windows.
Ma il tuo disco che capacità totale ha?
Se le sommi (tutte le partizioni) hai la capacità totale corretta ?
Il bios lo riconosce esattamente (vedi nella schermata iniziale se ti riconosce la capacità corretta).
Fammi sapere ! Ciao.
giannipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2003, 13:00   #5
Raistlin83
Member

Scusa ho parlato di partizioni per farla + semplice cmq sono hd non partizioni...ho 2 hd nel mio pc e all'avvio dal bios li riconosce alla perfezione!
Old 23-02-2003, 18:45   #6
giannipas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Ciao!
Che il sistema operativo sia su c è normale...se non hai più di un sistema operativo il pc lo carica dal disco c. (nel senso che quello che contiene il sistema operativo lui lo chiama c:, gli altri vengono rinominati di coonseguenza).
Prova a vedere nel bios: dovrebe esserci una voce che ti permette di rilevare tutti gli hd che hai montato sul pc.
Magari hai invertito i cavi sul controller ide della schda madre.....

ciao !
giannipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2003, 12:15   #7
Raistlin83
Member

è tutto perfetto... allora tanto tempo fa avevo un sistema operativo sul disco che lui chiama C:\ ora ho formattato tutto e ho installato il sistema operativo sull'altro disco che lui chiama D:\ funziona tutto alla perfezione tranne questo strano intoppo con la memoria del disco... su gestione disco C:\ me lo vede come "integro avvio" e D:\ come "integro sistema"
Old 24-02-2003, 12:30   #8
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Hai provato uno scandisk?
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 16:20   #9
Raistlin83
Member

si si! sia scandisk che defrag niente....
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP