Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2003, 19:11   #1
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Aiuto mio padre si vuole comprare il MAC!!!!!!!

Si mio padre si è messo in testa che si vuole comprare un iMec, quello con il case a palla e il monitor 17"wide attaccato al braccio del case! Alla modica cifra di 2200EURO!

Adesso siccome non posso dissuaderlo, vorrei almeno fargli prendere qualcosa di davvero alternativo! Principalemnte, quel mac usa la Mx440! Si sa niente se la Apple userà il nuovo Nv34? O Nv31?
E se sono previste tastiere senza wireless o bluetoth?
Quello che abbiamo visto è un G4 1Ghz, a quando un ipotetico G5?
Scusate le domande ma sul fronte Mac ne so meno di 0!

P.S. una cosa va fatta notare, l'LCD è il MILGIORE che io abbia mai visto! Migliore di alcune Tv al plasma! Senza "granuli" e luminosissimo!
Old 21-02-2003, 19:37   #2
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
A me non dispiace affatto quel mac.

Se compro il portatile a breve (ma forse aspetto ancora un po'...) mi faccio l'ibook, quello con lo schermo da 14".

Da quel poco che ho provato i mac posso dire che il sistema operativo merita molta considerazione.

Cmq si dice che il successore del G4 debba essere l'IBM 970, che però (correggetemi se sbaglio) non è nemmeno in produzione, quindi i tempi non saranno brevi.

rikyxxx
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 19:39   #3
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Re: Aiuto mio padre si vuole comprare il MAC!!!!!!!

Quote:
Originally posted by "Betha23"

Si mio padre si è messo in testa che si vuole comprare un iMec, quello con il case a palla e il monitor 17"wide attaccato al braccio del case! Alla modica cifra di 2200EURO!
se lo paghi tu capisco la tua voglia di dire la tua ... ma se i soldi li mette lui ...

Quote:

Adesso siccome non posso dissuaderlo, vorrei almeno fargli prendere qualcosa di davvero alternativo! Principalemnte, quel mac usa la Mx440! Si sa niente se la Apple userà il nuovo Nv34? O Nv31?
Secondoo me per l'uso tipico di un MAc la Mx 440 e' piu' che sufficiente infatti e' piu' veloce della scheda video tipica dei PC di pari fascia :nForce2 integrata.
Comunque basta guardare se c'e' lo slot AGP , in quel caso puoi metterci dentro qualunque scheda per cui sia disponibile l'aggiornamento del bios per Ma c (Es ATI 9700pro)

Nel caso non ci sia lo slot AGP devi cercare una scheda PCI come ad esempio la Ati 9100 PCI o se vuoi dare un tocco di originalita' una VooDoo5 5500 PCI (non so quanto guadagneresti in performace ma di sicuro e' qualcosa di esclusivo)

Quote:

perche' vuoi una tastiera con il filo???

Comunque il MAc se non sbaglio e' in grado di usare qualunque normale tastiera USB.

Per il G5 bisognerebbe almeno aspettare che qualcuno decida di progettarlo completamente ... per adesso G4 e nulla piu'.

Quote:

P.S. una cosa va fatta notare, l'LCD è il MILGIORE che io abbia mai visto! Migliore di alcune Tv al plasma! Senza "granuli" e luminosissimo!
Un computer non si fa di sola CPU

P.S. Tra l'altro MAc OSX ti permette di usare una buona parte dei programmi scritti per Linux senza alcun problema
Old 21-02-2003, 20:09   #4
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Scusa Ahon intendevo un PC SENZA FILO!

Cmq mio padre lo dovrebbe usare per foto, video, cd mulimediali e altre cose del genere, niente Giochi.

Solo che la Mx440 è già datata e uan sk Dx9 come la Nv34 o Nv31 darebbero un respiro maggiore a sisitema!
Old 21-02-2003, 20:13   #5
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Se non ci gioca cos'ha che non va la geffo4 mx440???

A me non sembra malaccio...

rikyxxx
Old 21-02-2003, 20:26   #6
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
il mac è ok! se come dici tu deve usarlo x foto, video (e musica già che ci siamo) allora è a posto. non gli serve un P4 3.06 nè una 9900stkazz, ha già tutto quello che gli serve col G4. Mettete dolo un bel po' di ram anche se finalmente hano messo le ddr anche si mac. Ma la skeda non è una geffo4 mx?
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display
supergiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 20:29   #7
Athlon
Senior Member

Quote:

Scusa Ahon intendevo un PC SENZA FILO!
...un PC senza filo ????

Quote:

Cmq mio padre lo dovrebbe usare per foto, video, cd mulimediali e altre cose del genere, niente Giochi.
Deduco quindi che la scheda compresa va piu' che bene

Quote:

Solo che la Mx440 è già datata e una sk Dx9 come la Nv34 o Nv31 darebbero un respiro maggiore a sisitema!

sei cosi' assuefatto a Micro$oft che non ti rendi neppure conto di quello che dici ...

Cosa piffero c'entrano le Direct X con un MAC , al massimo dovresti guardare il livello di compatibilita' OpenGL
Old 21-02-2003, 20:29   #8
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

si mx, ma come sai che è la 440?

Cmq goditelo pure te e guarda le differenze com PC.
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display
Old 21-02-2003, 20:33   #9
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Se la geffo in questione usa vram DDR è una 440 o una 460.

rikyxxx
Old 21-02-2003, 20:34   #10
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Se vuoi qualcosa fuori dal normale puoi optare per un Pw Mac G4 con dual processon 1,25Ghz con radeon 9700..........

Li si che fai lo sborone
Old 21-02-2003, 20:42   #11
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Quote:
Originally posted by "Athlon"

...un PC senza filo ????

Deduco quindi che la scheda compresa va piu' che bene

sei cosi' assuefatto a Micro$oft che non ti rendi neppure conto di quello che dici ...

Cosa piffero c'entrano le Direct X con un MAC , al massimo dovresti guardare il livello di compatibilita' OpenGL
Scusa di nuovo Athlon son ocomletamente rincoglionito oggi!

Intendevo una tastiera e mouse senza filo!

Per quanto riguarda le Dx9.......come sarebbe a dire che non essitono le dx???!!! E tutti i porting deigiochi come li fanno in OGL????
Old 21-02-2003, 20:43   #12
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Quote:
Originally posted by "supergiova"

Se vuoi qualcosa fuori dal normale puoi optare per un Pw Mac G4 con dual processon 1,25Ghz con radeon 9700..........

Li si che fai lo sborone
Te lo faccio vedere iooooooooooooooo il computerrrrr!!!!!!!
Old 21-02-2003, 21:40   #13
Athlon
Senior Member

Quote:

Per quanto riguarda le Dx9.......come sarebbe a dire che non essitono le dx???!!! E tutti i porting deigiochi come li fanno in OGL????
Le Dx esistono solo in ambito Windows e neppure in tutti (es WinNT non ha Dx)

Sia Linux che Mac si basano su OpenGL , per i videogiochi esistono le corrispettive versioni OGL.

In caso di emergenza si usa wine
Old 22-02-2003, 11:39   #14
Thunderman
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma

Quote:

Ah ah ah, non mi avevi mai detto che tuo padre si voleva fare il MAC, comunque il Mac si basa esclusivamente su OpenGL, DirectX è un'esclusiva di Microsoft!!!
Thunderman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 12:28   #15
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quote:
Originally posted by "Thunderman"

DirectX è un'esclusiva di Microsoft!!!

E se la tenga pure 'sta esclusiva...

rikyxxx
Old 22-02-2003, 14:53   #16
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Caro ragazzo, benedici un padre che vuole comprarti quel po po di computer...
Allora sono qui per aiutarti a capire come stanno facendo gli altri.
L'iMac in consderazione è una signora macchina, che utilizza ottime tecnologie, per maggiori info visita questo link http://www.apple.com/it/imac/
che monta ram DDR 2100, 64mb di ram nella scheda video DDR, è una Geffo 4Mx DDR, ha uno schermo da 17" widescreen spettacolare, il SuperDrive 4x, cioè masterizza anche i DVD a 4x, 80Gb di Hd a 7200rpm, predisposto per Bluetooth per cui potrai sostituire la tastiera in dotazione con una Bluettoh se vorrai, predisposto per Airport Extreme, cioè il Wirelees a 54mbps, 5 Usb, 2 FireWire, Ethernet, Modem 56k v52, le bellissime casse esterne della Harman Kardon...
...Inoltre una dotazione software notevole, direi superlativa, software montaggio Video, iMovie, codifica, ascolto e masterizzazione mp3 e AIFF o Wav, iTunes, software di montaggio Dvd, iDvd, software di fotoritocco e catalogazione e masterizzazione fotografie, iPhoto...ed altro ancora, oltre all'incredibile MacOSX, il nuovo system di base Unix...
Hei ragazzo forse non ti rendi conto della fortuna che ti sta capitando...
Se hai bisogno di altre info, chiedi pure.
Adesso vai da tuo padre e vallo ad abbracciare...
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 18:10   #17
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Quote:
Originally posted by "Myname"

Caro ragazzo, benedici un padre che vuole comprarti quel po po di computer...
Allora sono qui per aiutarti a capire come stanno facendo gli altri.
L'iMac in consderazione è una signora macchina, che utilizza ottime tecnologie, per maggiori info visita questo link http://www.apple.com/it/imac/
che monta ram DDR 2100, 64mb di ram nella scheda video DDR, è una Geffo 4Mx DDR, ha uno schermo da 17" widescreen spettacolare, il SuperDrive 4x, cioè masterizza anche i DVD a 4x, 80Gb di Hd a 7200rpm, predisposto per Bluetooth per cui potrai sostituire la tastiera in dotazione con una Bluettoh se vorrai, predisposto per Airport Extreme, cioè il Wirelees a 54mbps, 5 Usb, 2 FireWire, Ethernet, Modem 56k v52, le bellissime casse esterne della Harman Kardon...
...Inoltre una dotazione software notevole, direi superlativa, software montaggio Video, iMovie, codifica, ascolto e masterizzazione mp3 e AIFF o Wav, iTunes, software di montaggio Dvd, iDvd, software di fotoritocco e catalogazione e masterizzazione fotografie, iPhoto...ed altro ancora, oltre all'incredibile MacOSX, il nuovo system di base Unix...
Hei ragazzo forse non ti rendi conto della fortuna che ti sta capitando...
Se hai bisogno di altre info, chiedi pure.
Adesso vai da tuo padre e vallo ad abbracciare...
Myname
Si se sono previsti nuovi iMac tra poco e soprattutto come cavolo faccio a mettere in rete un Pc un Mac e un modem ADSL (quello in signature)?!?!?! Mi sa che mi devo prendere il router !
Old 22-02-2003, 18:53   #18
br@in-M@d
Senior Member

L'Avatar di br@in-M@d

Iscritto dal: Aug 2002
mettigli su il motore della ferrar F399!!
Old 22-02-2003, 19:32   #19
Athlon
Senior Member

Quote:

Si se sono previsti nuovi iMac tra poco e soprattutto come cavolo faccio a mettere in rete un Pc un Mac e un modem ADSL (quello in signature)?!?!?! Mi sa che mi devo prendere il router !
OSX essendo uno *nix non ha alcun problema a fare da proxy e da router

Per quanto riguarda metterli in rete non c'e' alcun problema ... con un cavetto cross hai risolto tutto
Old 22-02-2003, 19:34   #20
Athlon
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Athlon"

Per quanto riguarda metterli in rete non c'e' alcun problema ... con un cavetto cross hai risolto tutto
OOPPSS anche io a volte sono troppo condizionato dai PC , basta mettere una schedina Wireless nel tuo PC e le macchine saranno gia' in rete.

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian