|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
asus a7v333 e alimentatore che salta!
Salve a tutti,sono nuovo e ho già letto il post su questa "famigerata" scheda madre...
Il mio pc è così composto: athlon xp 2000+ asus a7v333 512 mb ddr pc 2700 asus v8420 geforce4 ti4200 128 ddr il resto penso sia ininfluente... Tale pc l'ho preso un mesetto fa,ho avuto dei problemi da subito,mi si impiantava addirittura accedendo al bios, e quello l'ho risolto spostando la sound blaster pc128 dal 5 al 4 slot pci(!)...Il problema più grave è cominciato dopo...mentre giocavo a UT2003 il computer si spenge e nn riparte più,risultato:alimentatore bruciato.Premetto che nn ho mai avuto problemi di sorta con la corrente,ad ogni modo sostituisco l'alimentatore pensando fosse un problema dell'alimentatore.Ne monto uno nuovo,risultato:faccio ripartire ut2003,ci gioco 1 ora e...Stessa storia!l'alimentatore salta di nuovo.Disperato,porto il pc in assistenza,loro me lo tengono una settimana ,testandolo con 3dmark e va tutto liscio,ad ogni modo per venirmi incontro decidono di sostituirmi la scheda madre con un altro modello che dovrebbe arrivarmi a giorni... Nel frattempo chiedo un pò in giro e mi dicono che ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Stessissima cosa anke a me... A parte il fatto della sk audio (ho dovuto fare la stessa cosa, xkè mi gracchiava)... Ma mi si è fottutto l'ali dopo un oretta di return to castle wolfenstein... Avevo appena finito di settare e installare tutto dopo il format... Era un 300W, nuovo! Ma di bassa qualità... Credo che sia il tuo stesso caso... L'ali è molto importante! Adesso col nuovo (in sign) dopo 2 mesi va tutto incredibilmente bene!!! Metti un bell'ali e dovresti risolvere! Cmq, nn è per darti dell'ignorante eh, ma hai guardato se negli ali saltati era solo partito il fusibile?!? Se fosse così, o c'è qcosa che assorbe troppo, o l'ali è troppo piccolo di potenza, o c'è qke corto...
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Puoi darmi tranquillamente dell'ignorante,visto che nn ho controllato il fatto del fusibile...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Un mio amico con la a7v8x ha avuto problemi, mi sa che sono le asus con chipset VIA che fanno un pò pietà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
A potenza, stavi davvero ok prima... Ora poi nn ne parliamo!!!
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Vi ringrazio per la risposta innanzitutto...Mi fa sentire un pò meno solo il fatto che altri abbiano avuto simili problemi
![]() +12V--->+12.256 +5--->+4.945 +3.3V--->3.296 Vcore--->1.792 Vi sembrano normali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io direi che sono più che nella norma... Niente di anomalo sicuramente!!! Vai tranquillo, che stavolta funge tutto!!! Dubito fortemente che risalti!!!
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Forse prima di dare giudizi taglienti e poco costruttivi ....non sarebbe meglio riflettere ?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io prima della P4S8X avevo l'A7V333 con XP1800+ e 256DR pc2100.
Avevo un semplice alimentatore da 300W della Deer, che è subito morto appena ho montato la scheda; quindi l'ho fatto cambiare con uno da 350W e non ho avuto più problemi per quanto riguarda l'alimentatore. Poi visto che scaldava perchè era difettosa l'ho cambiata con la scheda che ho ora. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Solo per informazione.
I q-tec sono ali economici e le potenze dichiarate sono in realtà quelle di picco,diciamo che 450w in questo caso equivalgono ai 300w dichiarati di un ottimo ali i quali nel caso in questione sono sufficienti per tutti gli usi. é la solita storia degli ali std che stanno nei case venduti,spesso sono penosi e anche dichiarando 350w molti non li darei nemmeno per 250w e in casi come questi dove probabilmente è la mobo ad avere qualche assorbimento anomalo bruciano irrimediabilmente. Su un mio precedente sistema con p4 @2500 fumai un codegen 300w di serie col case e per una settimana andai con un buon 250w senza avere il minimo problema,successivamente comprai il macron 400w che ha ancora adesso e che trovo ottimo. Il voltaggio di 3.3v può anche andare a 3.15v-3.5v e restare cmq nelle tolleranze senza dare nessun problema. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ringrazio tutti per le risposte,ad ogni modo ho deciso che aspetterò l'arrivo dei nuovi componenti prima di stressare il pc inutilmente(anche se per esempio,ieri è stato acceso sulle 4 ore senza darmi nessun problema:ma siam sempre lì,l'uso era abb soft)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
anche a me è saltato il mio vecchio 350watt dopo l'overclock della sk video!!!
i sintomi sono un abbassamento generale dei +3,3v e +5v..... dopodichè basta un sano benchmark e addio ali!! personalmente ti consiglio un Thermaltake Silent Purepower da 420watt!!! io non ha mai avuto valori buoni.... dal thermaltake in poi sto una crema!! ![]() ciauzzzzzz
Lancool II - Gigabyte B650 Gaming X - 7700X - A.C. LQ 240 - 32GB FURY 6000CL36@CL28 - C.M. RM650 - Asus 7900XTX - ASUS VG27WQ https://valid.x86.fr/5cd17a Ho trattato con.. TANTA GENTE e mai un problema dal 2001 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Guardate la mia configurazione, mai avuto problemi, sono arrivato a giocare ad UT2003 anche 3 ore di fila, o a fare un intero gran premio con F1_2002.
Forse sarò uno dei pochi fortunati possessore di tale mobo a nn aver problemi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.