Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2003, 15:03   #1
GPoint
Senior Member
 
L'Avatar di GPoint
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 675
Sapphire 9500PRO - Flash Andato a male

E' successo un casino, volevo aggiornare il bios della mia Sapphire 9500PRO NUOVA DI ZECCA, ho scaricato l'ATIFLASH ed il Bios per l'overclock. Prima di iniziare ho salvato il bios originale senza problemi.

Lancio il flash con il bios per overclock, e mi compare come di seguito:

Ati Flash Utility V1.3
Serial ROM
BIOS Device ID=xxxxxx (non ricordo con esattezza i codici)
ASIC Device ID=xxxxxx (non ricordo con esattezza i codici)
Flash type=xxxxxxx (non ricordo con esattezza i codici)
Error:timeoutoll rom idle after bulk erase

La scheda non va più, riesco a partire con una scheda PCI ma se provo a rimettere il bios originale mi da lo stesso errore.

HELP HELP HELP HELP HELP HELP
__________________
Essere o non essere.............. NON ESSERE!!!
GPoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 15:45   #2
Darkman
Senior Member
 
L'Avatar di Darkman
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Messaggi: 4358
Non ti preoccupare, vai qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=402053

Praticamente devi usare il flashrom della Gigabyte!
__________________
I can't remeber all the times I tried to tell myseft to hold on to these moments as they pass... A Long December...
Darkman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 16:27   #3
james_het
Senior Member
 
L'Avatar di james_het
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
Messaggi: 1676
scusa mi dici bene come posso flashare la 9500 con le ram tutte sopra???????
james_het è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 16:34   #4
GPoint
Senior Member
 
L'Avatar di GPoint
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 675
HEE

Grazie 100000000000000000 e anche di +, stasera provo, ma secondo voi come la posso cloccare in modo che sia stabile? Le ram dovrebbero essere le hynix da 3,6, al max quanto arrivano? E la gpu al max a quanto arriva?
__________________
Essere o non essere.............. NON ESSERE!!!
GPoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 16:39   #5
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
Quote:
Originally posted by "james_het"

scusa mi dici bene come posso flashare la 9500 con le ram tutte sopra???????
ci vuole il bios della sapphire
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 16:41   #6
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
Re: HEE

Quote:
Originally posted by "GPoint"

Grazie 100000000000000000 e anche di +, stasera provo, ma secondo voi come la posso cloccare in modo che sia stabile? Le ram dovrebbero essere le hynix da 3,6, al max quanto arrivano? E la gpu al max a quanto arriva?

la ram teoricamente arrivano a 277 (in ddr fanno 555mhz).Per il core credo che salga di un 30-40 mhz.Prova a piccoli passi comunque
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 17:11   #7
james_het
Senior Member
 
L'Avatar di james_het
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
Messaggi: 1676
Quote:
Originally posted by "Deuced"



ci vuole il bios della sapphire
grazie LOL non si trova l' utility per flashare, il bios ce l'abbiamo.......
james_het è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 19:00   #8
mcatk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Messaggi: 1497
...le hynix da 3,6 ns nella mia geppa sono clokkate a 600 mhz, cmq si riesce a spingerle anche oltre con un pò di fortuna (610-620)
__________________
X2 250@3ghz, 4 gb ddr800, hd6870
mcatk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 19:05   #9
REPSOL
Bannato
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
Quote:
Originally posted by "mcatk"

...le hynix da 3,6 ns nella mia geppa sono clokkate a 600 mhz, cmq si riesce a spingerle anche oltre con un pò di fortuna (610-620)
Le mie le ho amdnate a 325 senza raffreddamento, ora purtroppo però quado ho flashato io quella scheda, non sapevo del flash della giga, quindi l'ho fatta sostituire ing aranzia ed ora attendo un'altra 9500@9700
Ma non si trovano più.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 08:48   #10
GPoint
Senior Member
 
L'Avatar di GPoint
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 675
Funziona

Funziona, grazie a tutti. Adesso però ho un problema + grave, preticamente io avevo provato a fleshare perchè la 9500pro non mi funzionava. Vi spiego bene:
Ho preso la scheda, l'ho installata su di una a7v8x e nessun problema, poi l'ho provata sulla mia scheda e appena parte il pc si vedono solo delle strisce bianche con dei quadrattini colorati. Per questo motivo ho provato a cambiare il bios, ma niente di fatto.

Adesso provo anche a scrivere nell'altro 3d, se qualcuno di voi ha avuto questo problema o ne sa le cuse che me lo dica, vi prego.

PS Io penso che sia qualche impostazione del bios ma non so quale.
__________________
Essere o non essere.............. NON ESSERE!!!
GPoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 14:22   #11
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4978
Re: Funziona

Quote:
Originally posted by "GPoint"

Funziona, grazie a tutti. Adesso però ho un problema + grave, preticamente io avevo provato a fleshare perchè la 9500pro non mi funzionava. Vi spiego bene:
Ho preso la scheda, l'ho installata su di una a7v8x e nessun problema, poi l'ho provata sulla mia scheda e appena parte il pc si vedono solo delle strisce bianche con dei quadrattini colorati. Per questo motivo ho provato a cambiare il bios, ma niente di fatto.

Adesso provo anche a scrivere nell'altro 3d, se qualcuno di voi ha avuto questo problema o ne sa le cuse che me lo dica, vi prego.

PS Io penso che sia qualche impostazione del bios ma non so quale.
Fammi capire meglio.
Hai riflashato la tua scheda (fashata male con ati flash) con gigabyte_flash.cab ed è andato tutto bene?
Se si, cone che bios??

Grazie.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 14:25   #12
pandyno
Senior Member
 
L'Avatar di pandyno
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9591
Re: Funziona

Quote:
Originally posted by "GPoint"

Funziona, grazie a tutti. Adesso però ho un problema + grave, preticamente io avevo provato a fleshare perchè la 9500pro non mi funzionava. Vi spiego bene:
Ho preso la scheda, l'ho installata su di una a7v8x e nessun problema, poi l'ho provata sulla mia scheda e appena parte il pc si vedono solo delle strisce bianche con dei quadrattini colorati. Per questo motivo ho provato a cambiare il bios, ma niente di fatto.

Adesso provo anche a scrivere nell'altro 3d, se qualcuno di voi ha avuto questo problema o ne sa le cuse che me lo dica, vi prego.

PS Io penso che sia qualche impostazione del bios ma non so quale.
Ti ho risposto anche nell' altro 3d cmq...

Il difetto l' hai avuto da subito? provata su un' altra mobo?
Prova il bios beta che ti ho postato nell' altro 3d altrimenti mandala in garanzia
__________________
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz
all your base are belong to us
pandyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 17:42   #13
james_het
Senior Member
 
L'Avatar di james_het
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
Messaggi: 1676
Re: Funziona

Quote:
Originally posted by "GPoint"

Funziona, grazie a tutti. Adesso però ho un problema + grave, preticamente io avevo provato a fleshare perchè la 9500pro non mi funzionava. Vi spiego bene:
Ho preso la scheda, l'ho installata su di una a7v8x e nessun problema, poi l'ho provata sulla mia scheda e appena parte il pc si vedono solo delle strisce bianche con dei quadrattini colorati. Per questo motivo ho provato a cambiare il bios, ma niente di fatto.

Adesso provo anche a scrivere nell'altro 3d, se qualcuno di voi ha avuto questo problema o ne sa le cuse che me lo dica, vi prego.

PS Io penso che sia qualche impostazione del bios ma non so quale.
scusa ci dici di preciso che scheda hai e con che flash utility hai flashato??(immagino gigabyte, almeno non famo + confusione)
james_het è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 19:10   #14
REPSOL
Bannato
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
Allora, mi sembra che il flash per ripristinare le schede con layout della 9500pro, si sia trovato, benissimo

Controlla solo come ti h anche detto pandyno, nell'altro 3d che il bios che hai messo sulla scheda, sia stato impostato per momerie, come quelle che hai sulla scheda, ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2003, 08:46   #15
GPoint
Senior Member
 
L'Avatar di GPoint
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 675
Perdonatemi

Scusate se non vi ho risposto prima, allora ricapitolando il difetto di cui parlavo sopra me lo dava ancora prima di fleshare, è per questo che avevo provato ad aggiornare il bios, quindi mi sa che è un problema della scheda perchè lo faceva anche con il bios originale.

Il flash che ho usato per metterla a posto è quello della Giga-byte (questo funziona benissimo) ed il bios è quello che ho trovato su www.3dchipset.com

Delle volte il problema non me lo da, infatti sono riuscito ad installarla e a fare un 3dmark, quindi penso che non sia un problema di impostazioni di bios. Comunque con la mia configurazione ho fatto + o - 10000 al 3d mark mentre con la mia 4200 facevo + di 12000. Possibile?

PS Adesso la restituisco in garanzia e me ne faccio dare un'altra.
__________________
Essere o non essere.............. NON ESSERE!!!
GPoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v