|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
VCD ad alta risoluzione
Salve a tutti,
Conoscete un programma, del tipo Ulead PicturShow 2, in grado di realizzare VCD con risoluzione 720x576 (MPEG2) ? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ferrara
|
Re: VCD ad alta risoluzione
Non ho capito il problema! Vuoi utilizzare Ulead PicturShow 2 o vuoi fare dei VCD/SVCD fuori standard? In questo secondo caso ti interessa solo la risoluzione o aumentare il bit rate?
Gian Andrea |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Io ho il prodotto della unlead il quale mi consente di generare album fotografici con una buona risoluzione e il VCD che generà è leggibile da qualsiasi lettore da tavolo.
Il mio quesito è: esite un sw che partendo da un mpeg2 con buona risoluzione mi crei un VCD senza perdita di qualità? Ad esempio nero mi riduce la qualità allo standard VCD con risultati per me pessimi, mentre il sw della ulead mi crea albun fotografici "stupendi". |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Sempre se ho capito il problema tu hai un mpeg2 (risoluzione? bitrate?) che vuoi trasformare in mpeg1 per fare un VCD senza peggioramento di qualità. Se ho centrato (dovrei però sapere risoluzione e bit rate dell'mpeg2) la tua richiesta è impossibile in quanto il VCD standard ha una risoluzione di 352x288 e 1500 di bitrate, piuttosto dovresti accettare un perdita di qualità compatibile con quello che vuoi fare (allora non devi usare Nero ma un compressore serio come TMPEG, cercare tutti i codec giusti ecc.) oppure ti dovresti orientare verso il SVCD standard (480x576 a 2520 di bitrate) letto dalla quasi totalità dei DVD player attuali o extended, per il quale ne dobbiamo riparlare. Gian Andrea Gian Andrea |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Purtroppo in questo istante non posso fornirti i dati che mi richiedi, comunque hai centrato il problema, quello che non capisco come mai se il sw della ulead riesce a fare dei VCD (leggere album fotografici) di buona qualità non sia altresì possibile realizzare lo stesso.
Comunque per la cronaca parto da una acquiaizione, modificata con Premiere e codificata in mpeg con un plug-in della LYCOS. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Gian Andrea |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.