Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2003, 15:48   #1
cps136
Member

Iscritto dal: Sep 2001
VCD ad alta risoluzione

Salve a tutti,

Conoscete un programma, del tipo Ulead PicturShow 2, in grado di realizzare VCD con risoluzione 720x576 (MPEG2) ?

Grazie in anticipo
cps136 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 16:18   #2
Gian Andrea
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ferrara
Re: VCD ad alta risoluzione

Non ho capito il problema! Vuoi utilizzare Ulead PicturShow 2 o vuoi fare dei VCD/SVCD fuori standard? In questo secondo caso ti interessa solo la risoluzione o aumentare il bit rate?
Gian Andrea
Gian Andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 17:22   #3
cps136
Member

Io ho il prodotto della unlead il quale mi consente di generare album fotografici con una buona risoluzione e il VCD che generà è leggibile da qualsiasi lettore da tavolo.

Il mio quesito è: esite un sw che partendo da un mpeg2 con buona risoluzione mi crei un VCD senza perdita di qualità?
Ad esempio nero mi riduce la qualità allo standard VCD con risultati per me pessimi, mentre il sw della ulead mi crea albun fotografici "stupendi".
Old 21-02-2003, 17:48   #4
Gian Andrea
Member

Quote:
Originally posted by "cps136"

Io ho il prodotto della unlead il quale mi consente di generare album fotografici con una buona risoluzione e il VCD che generà è leggibile da qualsiasi lettore da tavolo.

Il mio quesito è esite un sw che partendo da un mpeg2 con buona risoluzione mi crei un VCD senza perdita di qualità?
Ad esempio nero mi riduce la qualità allo standard VCD con risultati per me pessimi, mentre il sw della ulead mi crea albun fotografici "stupendi".
Dunque, premetto che il sw di cui parli non so nemmeno cosa sia, ma se ho caito bene stiamo parlando di due prodotti diversi album fotografici (di cui non so nulla) e editing video. Per il secondo problema la trasformazione mpeg2 in VCD è fondamentalmente una trasformazione mpeg2 in mpeg1, per cui certamente la qualità si riduce. Peraltro Nero è un programma di masterizzazione che fa anche compressioni, ma di scarsa qualità.
Sempre se ho capito il problema tu hai un mpeg2 (risoluzione? bitrate?) che vuoi trasformare in mpeg1 per fare un VCD senza peggioramento di qualità.
Se ho centrato (dovrei però sapere risoluzione e bit rate dell'mpeg2) la tua richiesta è impossibile in quanto il VCD standard ha una risoluzione di 352x288 e 1500 di bitrate, piuttosto dovresti accettare un perdita di qualità compatibile con quello che vuoi fare (allora non devi usare Nero ma un compressore serio come TMPEG, cercare tutti i codec giusti ecc.) oppure ti dovresti orientare verso il SVCD standard (480x576 a 2520 di bitrate) letto dalla quasi totalità dei DVD player attuali o extended, per il quale ne dobbiamo riparlare.
Gian Andrea
Gian Andrea
Old 21-02-2003, 17:55   #5
cps136
Member

Purtroppo in questo istante non posso fornirti i dati che mi richiedi, comunque hai centrato il problema, quello che non capisco come mai se il sw della ulead riesce a fare dei VCD (leggere album fotografici) di buona qualità non sia altresì possibile realizzare lo stesso.

Comunque per la cronaca parto da una acquiaizione, modificata con Premiere e codificata in mpeg con un plug-in della LYCOS.

Tks for now
Old 21-02-2003, 22:09   #6
Gian Andrea
Member

Quote:
quello che non capisco come mai se il sw della ulead riesce a fare dei VCD (leggere album fotografici) di buona qualità non sia altresì possibile realizzare lo stesso.
Direi che fondamentalmente il punto è che stiamo parlando di due cose diverse album fotografici e editing video. Se vuoi tenere la qualità (abbastanza) alta nel video, fai un SVCD. )
Gian Andrea
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Google semplifica la rimozione di immagi...
EPOS H3 Hybrid a soli 39€: cuffie gaming...
Samsung rilancia l'assistenza: ora puoi ...
Facebook si rinnova: nuove funzioni AI p...
Da 139€ a 198€, quale scegliere fra Lefa...
Microsoft aggiorna Windows 10: in distri...
Windows 11 si aggiorna: le novità del Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian