|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Offerta Fastweb a consumo: che menata!
Mi sono informato sul funzionamento della Mega Internet 500; praticamente la tariffazione a consumo lavora così: attacchi il cavo di rete al PC, telefoni a un n. verde e dici che ti attivino la connessione, navighi, poi stacchi il cavo e telefoni al numero verde chiedendo che interrompano la tariffazione. Comodo!
Possibile che non abbiano un altro modo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Chi è così "fessacchiotto" da farsi FW e internet a consumo?
Con connessioni di quel tipo... come minimo 10h al giorno di connessione non te le toglie nessuno (p2p, ftp, etc...) Se uno lo usa solo per leggersi la posta, venir qua sul forum, bhe che si faccia alice a 20€ al mese |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
se devi fare Fastweb, ti conviene abbonarti con un contratto un po' più sostanzioso........
Io ho l'abbonamento "tutto senza limiti" con FW da un anno e devo dire che, essendo connesso sempre, vedi internet sotto un altro aspetto. Anch'io quando volevo fare Fastweb ero indeciso perchè non frequentavo molto internet.........ma ti posso garantire che appena mi hanno installato la fibra, tutto è cambiato.....cominci a girare in internet e non ti fermi più.....è come una droga (che però non fa male) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mamma Telecom pretende da me, ogni mese, solo perchè voglio godere di quella meraviglia tecnologica che è il telefono e indipendentemente dai miei consumi (circa 10 euro di consumo al mese), la bellezza di 14 euro al mese. Ora, se io sottoscrivo, ad esempio, l'alice a consumo mi toccano, se non sbaglio, circa altri 13 euri (dico euri perchè sono tanti Fatti questi conti, a meno che tu non mi sappia indicare una adsl a consumo che costa meno di 13 euri al mese, continui ad essere dell'idea che io sia un fessacchiotto? Ti dirò di +: a mio modesto avviso è da fessacchiotti invece farsi adsl flat nei luoghi raggiunti dalla fibra ottica, perchè, sempre facendo gli stessi conti, posto che una adsl flat a 640 k che sia un po' valida, non costa meno di 45-50 euro al mese, se aggiungi i 14 euro di furto Telecom, vedi che hai fatto il costo della megainternet senza limiti. Chiaramente i miei conti vanno a farsi benedire quando si può ragionare solo sul costo della connessione, perchè il canone e gli altri balzelli della Telecom se li pagano, putacaso, mamma e papà con la bollettina. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se devi farti fw a consumo, telefonare ogni volta (na palla assurda!! un mio "amico" scemo l'ha fatto: coglione lui, si perde il mondo, è rimasto al telegrafo...) tanto vale un 56k... o adsl. A consumo NON sfrutti la fibra, al limite ti godi un 10%. Poi fai come ti pare, io ti consiglio sulla mia esperienza e quella di un amico che voleva emularmi e ha avuta la bella pensata di far il contratto a consumo. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Tanto chi si fa internet a consumo, prima o poi, o passa al senza limiti perchè si rende conto, oppure comincia a postare sui forum con domande tipo: ma posso usare il mio 56k con fastweb? (peraltro la risposta è NO, è vietato per contratto)....
Io dico, visto che con fastweb, azzeri il canone e quindi risparmi, a meno che di solito vi arrivano bollette da 50 euro! Il mio esempio è: a me arrivava bolletta telecom di 150 a bimestre, e mi dovevo bacchettare la mani per staccare il mio 56k....ora pago 150 a bimestre e passo le giornate al telefono e su internet, a velocità assurde!!! Ragazzi, credetemi, non c'è paragone che tenga, perchè in qualsiasi altra offerta, dovete mettere in conto il canone e le singole telefonate!!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto per ora non mi capirai, non hai fw, non puoi capirmi, come non può capire nessun altro che non abbia la fibra. Non hai idea di cosa scaricherai, non hai idea di quanto bestemmierai per telefonare ogni volte e farti attivare la porta, devi stare lì col cronometro a contarti gli euro che ti partono se eccedi di 1min.... Fai tutto a consumo, tempo 1 mese, e se sei dritto passi a senza limiti. Non per fare lo sborone, ma 2gb = 50min, dvd = 1.40h, non so se ora iniziano a essere più chiari i concetti....... Poi libero di provare |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un mio amico lo ha fatto ed è resistito un mese |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eppoi uno ci prova, e poi se non funzia passa al contratto successivo, no? Il punto è che io non passo le mie giornata su Internet, anzi al momento da casa mi connetterò per circa 1 ora al mese, quando è tanto. Però mi piacerebbe che per quel poco che mi connetto, la cosa funzioni molto bene, almeno come l'adsl che ho in ufficio. Parlate di FW come se fosse una droga da cui non si riesce a liberarsi Grazie cmq a tutti, anche a quelli di parere contrario al mio: trovo sempre comode e utili tutte le opinioni che riesco a raccogliere. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio pc è attivo almeno 16/18h al giorno, molto spesso 24h, dato che dormo nella stessa stanza se non ho traffico (ftp) chiudo... Tu prova a consumo. Prova qualche mp3... Poi magari non verrai risucchiato in questo magico mondo e sarai contento così, andrai ancora al cine a buttare quei soldi che potresti investire per fw senza limiti, comprerai ancora un gioco per l'xbox a tuo figlio/nipote/cugino/bimbo-di-casa... ma non importa, ciò che conta è essere felici. Non si può dire cosa si può fare con fw, cadrei nel warez, ma spero lo stesso di averti reso il concetto. P.s. io prima avevo un 56k, un lettore dvd, 40gb di hd e navigavo 1h al giorno. Ora ho dovuto comprare un altro hd da 80 (ora ne comprerò un altro da 120) e addirittura un masterizzatore dvd. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' vera quella cosa che ho letto che sulle reti fastweb tramite win mx si scarica di tutto di +? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
E' + che vero, ma dovete vedere con i vostri occhi per rendervene conto!!!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
non ci crederete mai!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: Offerta Fastweb a consumo: che menata!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Re: Offerta Fastweb a consumo: che menata!
Quote:
winmx? si mangia? No, a parte gli scherzi, si è buono winmx, ma 70% sfruttatori con max 1gb in share di porcate, si trova molto, spesso però fake... insomma. Ftp&dc = tutto. Fine Gli occhi? eh sta tele sempre accesa per i film... me li brucia... ma almeno non mi si brucia il portafoglio per andare al cine('matografo') |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ciao
Volevo sapere...le reti fastweb di WinMX sono diverse da quelle che uso io x es. con Alice? E X "di tutto di +" intendete anche interi DVD? Questi non li ho proprio mai trovati nei P2P |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi ti dico che ho dovuto prendere il mast dvd apposta.................. Ovviamente sotto al mbits, un dvd diventa pesantuccio... piccole connessioni = piccoli orizzonti... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.