|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
server free
Ciao,
mi sapreste indicare gli indirizzi smtp di infostrada, wind e altri ancora, in modo tale che si possa scaricare la posta (tramite OE) da qualsiasi connessione? Grazie. Mi spiego meglio. Supponiamo di avere 2 account (1 tiscali e 1 di tin) e di utilizzare entrambe le e-mail con OE. se mi connetto con tiscali, ricevo tutte e 2 le caselle ma posso spedire solo con l'account di tiscali, e viceversa. Io conosco solo quello di telecom. A presto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Per Wind ti posso aiutare
POP: popmail.inwind.it SMTP: mail.inwind.it Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
se oltre all'account wind ne avessi uno tiscali (posta) e uno tin(posta), sai che non riusciresti a spedire le mail da oe? Riusciresti solo a spedire quelle di wind... grazie cmq Se qlc mi sa aiutare... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Provo a riformulare la tua richiesta:
Ho due account (A e B). Vorrei mandare la posta di entrambi quando sono connesso con A o con B. Io farei cosi': creare due coppie di profili account 1) A e B1, dove in A ci sono i parametri pop e smtp del provider A e in B1 il pop di B (perchè è da un altro provider che leggi la posta) e smtp di A (perchè è attraverso il provider A che spedisci). 2) A1 e B, seguendo lo stesso criterio illustrato sopra (ovviamente considerando l'account B come primario). A questo punto devi stabilire la modalità di connessione (in Outlook il folder Connessione relativo all'account che stai creando): - per la coppia 1 (ossia A e B1) connetti sempre utilizzando l'account A - per la coppia 2 (ossia A1 e B) connetti sempre utilizzando l'account B Saluti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Metodo ancora più semplice: usa un piccolissimo programma che si chiama MailRoaming (è freeware).
In tutti e due gli account in OE imposti come server smtp "localhost" e poi configuri gli smtp, in base alla connessione, dentro MailRoaming. Così. a seconda della connessione che hai attiva, MailRoaming utilizza l'smtp corretto.
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Grazie nicdam per la dritta
MailRoaming non l'ho trovato con Google In compenso ho trovato Popcorn (http://ultrafunk.com/products/popcorn/) Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.