|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ecco il mio terzo modding, vi piace?
Ciao a tutti ragazzi, non so se vi ricorderete di me, sono stato assente dal forum per un bel po' di tempo, comunque eccomi qua
Ho finito da poco il mio terzo sistema moddato, visionabile qui http://modding.hwupgrade.it/rigs.php/vm/289/ Fatemi sapere se vi piace, ci ho speso un bel po' di tempo Grazie, ciao!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Schio (VI)
|
Scusa ma dove stà il modding???
Io vedo solo oggetti acquistati e poi assemblati..... O sbaglio? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
the wise ti amo
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Attento al termossifone!
non gli fa proprio bene al case..e al procio |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
e dai non fate i cattivoni
A me piace magari non sara' originalissimo perchè i pezzi che ha comprato posso essere utilizzati anche da altri(se si inventava un taglio originale della finestra no) cmq rispetto ad un pc standard fa proprio la sua scena! bello! ciauz |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Farsi i pezzi da solo si chiama fai-da-te/bricolage o come volete voi, usarli per modificare il pc diventa modding. Ma non è solo questo. A 'sto punto allora anche chi si mette un bel filtro e una bella marmitta in auto non è tuner, giusto? Perchè il VERO TUNER FICO se la fa da solo la marmitta giusto? E le sospensioni per mettere l'auto a terra, vogliamo scherzare? Mai comprarle, non sei un tuner altrimenti. ma va là... saluti
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non si puo cambiarne il significato, come non lo si puo cambiare all'overclocking ecc ecc
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Scusa se ragionate così pure io sono moddato ogni giorno basta ke mi metta una maglia o un paio di scarpe differenti...
Modding è fare qlc di originale... Io quello lo kiamo assemblaggio... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Sveglia ragazzi i tempi cambiano!!!
Una volta il vero modding, come lo stesso overclocking era grandi risultati con poca spesa e fatto tutte con le proprie manine!!!.........poi col tempo visto che queste pratiche prendevano sempre più piede delle "simpatiche" aziende seguite da altre e altre ancora hanno pensato di rendere il tutto commerciale e così hanno fatto una badilata di soldi uccidento lo spirito del modder!!!.........che importa se io per realizzare il mio modding ci ho messo 2 mesi di duro lavoro quando adesso un case come il mio lo vendono e 250 eurozzi già bello che pronto??? Che importa se io per overcloccare e trovare i settaggi migliori,studiare i flussi e la dissippazione ci ho messo 1 mese di prove e tanto studio quando adesso ti vendono il freezer x la cpu che in 2 sec ti raddoppia il clock?? I tempi cambiano e purtroppo anche il modding........fortunatamente c'è sempre gente come noi che ne inventa 1 più del diavolo e ci vuole tempo prima che i rivenditori si adeguino............ Scusate lo sfogo ma qui ci voleva proprio Tornando a noi il case presentato dal nostro amico è senz'ombra di dubbio un modding fatto solamente assemblando parti già pronte!......... quindi sono daccordissimo con quello che dice Stigmata Meditate gente meditate Ciauz |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me anche mettere due neon è modding, perchè cmq non tutti hanno l'esperienza/tecnica/strumenti per farsi, per esempio, un case da zero piuttosto che un semplice buco nel tetto del case... io per primo! E sinceramente preferisco prendermi un case già mezzo moddato, vedi il mio xaser in sign, piuttosto che comprarne uno "normale" e finestrarlo... è troppo un rischio per uno che non se la sente o che non ha le conoscenze necessarie. Fosse un HD rotto a cui vuoi fare la finestrella (a proposito, questo lo voglio provare) uno dice "vabbeh, al massimo ci smeno un hd che è già rotto". Ma con 100€ di case... beh, i dubbi mi saltano addosso in branco! ciao!
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma dove sta scitto ke uno debba x forza tagliare il case o fare questo o quello, se non lo sa fare, se non gli piace farlo e vuole farlo solo xche lo fanno tutti, beh secondo me non dovrebbe........
qual'è il bello del modding???? faccio un esempio.........prendere un bel pennarello disegnare la finestra nel pannelo, sbagliare, cancellare tutto rifrlo, prendere il seghetto iniziare a tagliare, tagliarsi un dito, farsi 2 maroni cosi e continuare a taglaire con il braccio gonfio, prendere il plexy tagliare anke quello, inalare la puzza del plexy squagliato, attacarlo con la colla a caldo, bruciardi le dita con la pistola, mettere la guarnizione e alla fine di tutto dire........................cazzo ke bello moddare.................. tutto questo x il gusto di farlo, non x vedere il risultato finale...........
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Makmast occhio che stai sbagliando.........il modding è migliorare l'aspetto del case non fargli un buco per il GUSTO di farlo!!! Occhio che è molto diverso.........se il tuo ragionamento fosse vero marche come la Antec, Vantec, Thermaltake e molte altre sarebbero già fallite da tempo CIauz |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
andreafx invece ti sbagli, il modding è proprio quello, modificare il case estetimante x il gusto di farlo........
solo ke alcune persone interpretano il significato come vogliono..... le case produttrici che hai citato non falliscono xche ci sono appunto ke quelle persone ke seguono la moda..........
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq io sono all'antica tutto fatto da me Direi che siamo andati abbastanza OT quindi non mi esprimo più se non per dare consiglio sul case Ciauz |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.