|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
|
Codice in c per copiare bitmap
Non riesco a ricopiare un file bitmap
![]() ho provato con il fgetc e fputc ma, da quello che ho capito appena trova un byte di valore 0x1A fgetc ritorma -1==> EOF e invece il file non è ancora finito... aiutatemi vi prego ![]() Tra l'altro in fase di compilazione mi da un errore che secondo me non è un errore: in poche parole all'istruzione: H_file=CreateFile(....); mi dice errore di sintassi '=' eppure la funzione CreateFile restituisce un valore di tipo void* e anche H_file è dello stesso tipo, e anche se cambio tipo, l'errore persiste... Qualcuno di voi sa usare la CreateFile???? Tanks (sono quasi due post in uno, vale ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Potresti riportare per esteso la porzione di codice che genera l'errore?
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Re: Codice in c per copiare bitmap
Quote:
Usare un ciclo per leggere il file fin quando non è finito in questo modo: Codice:
while ((c = fgetc(fp)) != EOF) { ... ... ... } Dovresti utilizzare invece la modalità binaria, aprire cioè il file con il flag "+b" ed utilizzare la macro "feof" per determinare quando il file è finito, cioè: Codice:
while (!feof(fp)) { ... ... ... } Codice:
int feof(FILE * fp); ![]() Spero di esserti stato d'aiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.