Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2003, 11:58   #1
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6732
Mod 9500@9500Pro

..
la modifica da 9500@9700 abbiamo visto va molto a culo.. e con le modifiche di PCB ora e` impossibile..
La modifica da 9500@9500Pro va sempre a fortuna o e` pressoche` sicura?????

Darka
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 12:11   #2
pandyno
Senior Member
 
L'Avatar di pandyno
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9591
Questione di (__|__)
__________________
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz
all your base are belong to us
pandyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 12:18   #3
OverK
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1480
Non c'e niente di sicuro , io personalmente preferisco spendere qualcosa in piu e andare sul sicuro... la differenza di prezzo tra le due schede non e cosi esorbitante come nella mod 9500@9700
__________________
/Case Lian Li pc-70/Enermax EG465 VE FCA/Barton-M 2500+@2400mhz/DFI LanParty Ultra B /1Gb Corsair PC3200LL/Watercooled LUNASIO OC3000-RV700GPU-XFORCE EXTREME V2/Hercules 3d prophet 9800 128mb /
OverK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 12:59   #4
octopus
Senior Member
 
L'Avatar di octopus
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 542
Re: Mod 9500@9500Pro

Quote:
Originally posted by "Darka"

..
la modifica da 9500@9700 abbiamo visto va molto a culo.. e con le modifiche di PCB ora e` impossibile..
La modifica da 9500@9500Pro va sempre a fortuna o e` pressoche` sicura?????

Darka
A me è riuscita , non mi pareva vero dopo una 9500@9700 che mi ha fatto impazzire
__________________
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + [email protected]] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ][Proj Optoma HD70 110"+ stanza blu notte ]
octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 14:00   #5
BelloFrescoFresco
Senior Member
 
L'Avatar di BelloFrescoFresco
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 1074
...ue ue questa ..

non la sapevo ..come è che si modda nella 9500pro..visto che con la modifica @9700 ho l'effetto scacchiear..mi fai sape'???
:-)
__________________
Alle ultime elezioni ho preso solo tre voti. Mia moglie s'è incazzata perché dice che c'ho l'amante. Deviant http://toniko5.deviantart.com/
BelloFrescoFresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 14:31   #6
octopus
Senior Member
 
L'Avatar di octopus
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 542
Re: ...ue ue questa ..

Quote:
Originally posted by "BelloFrescoFresco"

non la sapevo ..come è che si modda nella 9500pro..visto che con la modifica @9700 ho l'effetto scacchiear..mi fai sape'???
:-)
Dipende da che 9500 hai ...

(In genere nera) ha 128bit cioè con le ram in fila [] [] [] [] --> 9500PRO

(In genere rossa) ha a 256bit con le ram cosi':

[] []
......[]
......[] --> 9700
__________________
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + [email protected]] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ][Proj Optoma HD70 110"+ stanza blu notte ]
octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 15:07   #7
BelloFrescoFresco
Senior Member
 
L'Avatar di BelloFrescoFresco
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 1074
...

..ciao octo,ho la 9500 col pcb rosso e le memorie a L (256 bit)..dici se po fa'???
ps:mi va anche come 9700 a 330/309 di clock..ma ho gli artefatti...


artefatti brutto!!!artefatti brutto!!!artefatti brutto!!!artefatti brutto!!!artefatti brutto!!!
__________________
Alle ultime elezioni ho preso solo tre voti. Mia moglie s'è incazzata perché dice che c'ho l'amante. Deviant http://toniko5.deviantart.com/
BelloFrescoFresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 15:35   #8
octopus
Senior Member
 
L'Avatar di octopus
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 542
Re: ...

Quote:
Originally posted by "BelloFrescoFresco"

..ciao octo,ho la 9500 col pcb rosso e le memorie a L (256 bit)..dici se po fa'???
ps:mi va anche come 9700 a 330/309 di clock..ma ho gli artefatti...


artefatti brutto!!!artefatti brutto!!!artefatti brutto!!!artefatti brutto!!!artefatti brutto!!!
Azz , allora sei messo come me qualche tempo fà
Niente da fare , hai un R300 bacato ... c'è qualche trucchetto da provare , ma ha risolto solo pochissimi casi di artefatti

Io la mia Rossa l'ho 'sostituita' con una nera 8pipe integre a costo 0!
L'ho data ad uno che voleva una 9500 , poi l'una o l'altra era =
__________________
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + [email protected]] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ][Proj Optoma HD70 110"+ stanza blu notte ]
octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 16:44   #9
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
9500 pcb nero con ram in fila ------> 9500 pro
9500 pcb rosso mem a due a due ------> 9700


Non si può var altro.La modifica non è sicura in nessun caso....e data la poca differenza di prezzo tra 9500 e 9500pro consiglierei la 9500pro,io per puro caso ho avuto due 9500 liscie e solo una era moddabile in 9500pro.Basta il file ati2mtag (lo stesso per la modifica a 9700)
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 17:15   #10
shodan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originally posted by "Deuced"

9500 pcb nero con ram in fila ------> 9500 pro
9500 pcb rosso mem a due a due ------> 9700


Non si può var altro.La modifica non è sicura in nessun caso....e data la poca differenza di prezzo tra 9500 e 9500pro consiglierei la 9500pro,io per puro caso ho avuto due 9500 liscie e solo una era moddabile in 9500pro.Basta il file ati2mtag (lo stesso per la modifica a 9700)
Confermo... anche io ho una Sapphire 9500 128MB col PCB nero e quando la moddo ottengo numerosi artefatti... voi che artefatti avete?

CIAO!
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 18:37   #11
octopus
Senior Member
 
L'Avatar di octopus
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 542
Quote:
Originally posted by "shodan"



Confermo... anche io ho una Sapphire 9500 128MB col PCB nero e quando la moddo ottengo numerosi artefatti... voi che artefatti avete?

CIAO!
AA4x fluido come l'olio
Scusa ma da ex-artefattista non potevo resistere
__________________
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + [email protected]] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ][Proj Optoma HD70 110"+ stanza blu notte ]
octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 19:37   #12
cianuro
Senior Member
 
L'Avatar di cianuro
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
Messaggi: 3030
valutate i miei fps ?

sono 1099.
cianuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 22:10   #13
octopus
Senior Member
 
L'Avatar di octopus
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 542
Re: valutate i miei fps ?

Quote:
Originally posted by "cianuro"

sono 1099.
Stika Quake I 320x240 ??

__________________
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + [email protected]] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ][Proj Optoma HD70 110"+ stanza blu notte ]
octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 03:47   #14
Silk
Senior Member
 
L'Avatar di Silk
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 304
Scusate ma che differenza c'è tra usare un bios per le hynix e quello delle infineon, io sulla mia 9500 mem hynix moddata in hardware ho montato un bios a caso per la 9700 trovato su internet e funziona che vantaggi ci sono tra un bios e l'altro?
__________________
Case Silverstone tj09 - ALI Corsair HX850W - MSI X99A GAMING PRO CARBON - Intel I7-6800k - 4x6Gb 2666Mhz Kingstone Fury CL 15 - AMD VEGA 64 LQ- Sound Blaster Z - M2 950 PRO 256Gb - SSD 250Gb EVO850 + SSD 250Gb Crucial MX200 - DVDRW LG GSA-4163B - LG BluRay RW - Corsair K95 RGB Platinum - Samsung C34F791 21:9
Silk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 00:53   #15
Silk
Senior Member
 
L'Avatar di Silk
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 304
UP!
__________________
Case Silverstone tj09 - ALI Corsair HX850W - MSI X99A GAMING PRO CARBON - Intel I7-6800k - 4x6Gb 2666Mhz Kingstone Fury CL 15 - AMD VEGA 64 LQ- Sound Blaster Z - M2 950 PRO 256Gb - SSD 250Gb EVO850 + SSD 250Gb Crucial MX200 - DVDRW LG GSA-4163B - LG BluRay RW - Corsair K95 RGB Platinum - Samsung C34F791 21:9
Silk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v