|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
difficile x chiunque!!
ragazzi questa cosa mi sa ke sara dura risolverla
ho una mobo Gigabyte GA-7VAXP ULTRA questa si setta i range di bus da sola nel senso * se monto un procio da 100 mi fa salire fino a 132 * se monto un procio da 133 mi fa salire fino a 165 * se monto un procio da 166 mi fa salire fino a 200 ora.. io ho un 1800+ amd ed è a 133 esiste un modo x far sembrare alla mobo ke deve andare a 166? o sbloccare in qualke modo la mobo? o agire sul procio? I have no solution... e prima di rivolgermi qui è xke mi sono sbattuto complimenti a tutti quelli ke mi risolvono la situazione
AMD Barton 3000+, 1GB ddr 400 corsair,dissi VOLCANO COOLMOD 9@3100rpm,gigabyte GA-7VAXP ULTRA[modifica 166bus],hercules 3d prophet 8500 aiw (overcloccata e terribilmente ferita),live 5.1[reobus casalingo idem x il case(tower tagliato senza dremel:° )] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
ho avuto la 7vax, credo abbia lo stesso pcb, gli mancavano solo dei connettori..
allora io montavo un xp2200+ sbloccato e tutto andava come volevo, montato un palomino 1800+ lo vedeva come giusto a 133. potresti provare a forzare il bus della cpu con lo switch, ma non so se funzi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
lo switch mi permette solo di scegliere o 100mhz o automatico non una frequenza specifica la frequenza specifica la setto da bios
ma se mettos u automatico mi rileva quella di funzionamento di specifica del processore q uindi mi tiene dentro i range massimi il 1800 è un procio a 133 quindi mi fa viaggiare da 133 fino a 165 e non di + quindi non abilitandomi il divider a 1/5
AMD Barton 3000+, 1GB ddr 400 corsair,dissi VOLCANO COOLMOD 9@3100rpm,gigabyte GA-7VAXP ULTRA[modifica 166bus],hercules 3d prophet 8500 aiw (overcloccata e terribilmente ferita),live 5.1[reobus casalingo idem x il case(tower tagliato senza dremel:° )] |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Re: difficile x chiunque!!
Quote:
Però c'è un topic che spiega come fare la modifica hardware per avere la selezione manuale... se funziona il SEARCH.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
cacchio sul serio?? dio se è davvero cosi sei un grande x favore aiutami a trovarlo ne ho bisogno disperatamente!! a costo di pagare nn me frega ma deve funzionare
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
|
La modifica va benone, non ci sono grandi difficolta nell'eseguirla.
Un grazie a Ciacara che ha avuto il coraggio di essere il pioniere. ciaozz |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ja un grande uomo oserei dire
e dopo ci saldo sopra lo switch:P
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.