|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
xp2000+, a7v333, o ram... chi e' morto?
Ciao a tutti
ieri sera dopo aver cambiato il dissipatore al mio xp2000+(mai overclockato) accendo e BUIO! Non accende nemmeno il monitor! Rebootto il pc 3o4 volte e mi compare la scheramta del bios(sono salvo) Mi dice che il processore e' stato "spinto troppo" Le temperature da bios sono relativamente basse. Per sicurezza setto il bus a 100 rebootto e parte w2k! Dopo una manciata di secondi si blocca il mouse Rebootto e BUIO assoluto anche dopo una trentina di reset Premetto che la pasta sul dissi l'ho messa e che e' montato giusto; inoltre non ho sentito puzza di bruciato e nemmeno visto fumo! Cosa puo' essere successo? aspetto pareri e consigli!
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Uguale Uguale
Ciao Pika,
Preciso che ho la configurazione del PC identica alla tua, MOBO,CPU(mai overcloccata) e RAM... L'altro ieri mi è successa la stessa cosa. Ho cambiato il dissipatore perchè non raffreddava abbastanza e al riavvio buio completo. Il pC partivà solo con il clock a 100Hz. L'unica cosa che sono riuscito a fare è settare da BIOS il clock fino a 116 ( di più non fà partire il PC) e aumentare il moltiplicatore (da 12,5 prova ad aumentarlo fino a che non è stabile).Adesso ho la stessa velocità di clock ma col b us a 116Hz. Sinceramnete non sò che problemi possa causarmi. Tieni conto che ho provato a cambiare MOBO, avevo un altra A7v333 e il problema è rimasto uguale. Qualcuna può aiutarci??? Pls |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
secondo me è colpa della scheda madre!
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Problema risolto!
Ho provato a cambiare il blocco di ram e tutto funzionava perfettamente! Rimettendo il mio buio completo. Fai la stessa prova anche tu e fammi sapere Ora bisogna vedere se me lo cambiano in garanzia visto che ha solo un paio di mesi! Non accaniamoci sulle asus appena c'e' qualche cosa che non va
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ok proverò.
però deve esserci qualcosa che non funziona visto che abbiamo fatto le stesse operazioni e la RAM è partita... Grazie Pika d87:avevo già provato a cambiare la Scheda Madre ma non è cambiato nulla... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Magari con le mani abbiamo toccato i circuiti della ram e con un po' di statica.... ecco il fritto misto
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
uhm.. ho anche io la a7v333 avro cambiato processore e dissipatore e ram 100000 volte... sempre partita!
se non parte staccate il connettore atx dalla mobo, togliete la ram, togliete il processore, togliete la vga. fatto questo azzerate il bios e rimontate tutto CON CURA, montando bene la ram , ecc ecc. riavviate e il gioco è fatto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.