Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2003, 21:15   #1
hasso
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Toshiba 5200-701

Ciao a tutti mi sono appena registrato.
Oggi sono entrato in possesso del Toshiba 5200-701 e mi sembra una macchina pazzesca.
Però vorrei sapere dal forum le impressioni di altri che la posseggono.
Grazie

Hasso
hasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 23:48   #2
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
a suo tempo ero anche io interessato a questa macchina che per prestazioni e dotazioni tecniche oltre ad un buon design mi era sembrata molto interessante.
I motivi per cui non l'ho presa sono due:
1)mancanza della porta parallela....non posso collegare la chiave del mio cad e non avevo nessuna certezza del funzionamento con un adattatore usb;
2)Alcune recensioni avevano detto che la risoluzione bassa dello schermo (1024x768), a differenza del fratello maggiore 5200 801 che ha ris.1600x1200, creava un effetto visivo su quel portatile con immagine non nitide e con visione del reticolo. Confermi questo?
In ogni caso...per tutto il resto....la macchina per me è perfetta e bella..senza dimenticare le future espansioni che potrai fare e quella piccola ma grande comodità del telecomando.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 00:11   #3
CrAsH84
Bannato

Iscritto dal: May 2002
A che serve il telecomando?
CrAsH84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 00:17   #4
robyy
Senior Member

COME PER IL TV....riproduci filmati e cd musicali a distanza
Old 20-02-2003, 00:22   #5
CrAsH84
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Tipo quello che si vedeva nella foto del sony?
Un ot:dei nec che ti sembra?
CrAsH84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 00:34   #6
robyy
Senior Member

non li conosco
Old 20-02-2003, 09:26   #7
demy
Senior Member

Città: TO
Personalmente ho visto affiancati il 5200-701 e il 1900-303, stesso display 15" 1024x768... a prima vista mi sembrava che lo schermo del 5200-701 fosse più "reticolato" di quello del 1900-303, poi magari era solo un problema del modello visto in negozio. Schermo a parte, il note è ottimo, soprattutto molto espandibile in futuro grazie al Toshiba Style Bay. Per quanto riguarda il telecomando... avete provato a fare una presentazione in Powerpoint? Potete stare lontani dal portatile e fare avanzare le slide con la sola pressione di un tasto del telecomando... strafico no???
demy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 15:57   #8
robyy
Senior Member

in questo notebook l'espansione ram max è 512 Mb vero?...cioè per capirsi non può andare oltre 512Mb.
Old 20-02-2003, 22:04   #9
hasso
Junior Member

Ciao e grazie per avermi risposto.
Devo dire che l'ho usato poco: un paio d'ore per installare qualcosa e navigare un pò.
Le mie impressioni:
Design: super, sembra una macchina da corsa ( commento raccolto da + persone che l'hanno visto). Bellissimo il blue metalizzato. L'apparenza è solida anche se sto notando come un cedimento sui tasti in alto a sinistra ( esc e dintorni per intenderci): davvero antipatico.
Video: forse è vero che è un pò reticolato a vederlo attentamente.
Audio: Speakers harman kardon !!. Notevole.
Porte: sono sparite seriali,parallele e ps/2
MB: la max espandibilità è a 512
Prestazioni: per me che sono reduce da 3 anni di un NB P3 64 mb il tutto mi pare superveloce
DVD: non l'ho ancora provato. Carino il telecomando, potrà essere utile ma mi sembra una snobberia

Sono contento ma la felicità ha un prezzo : 2,400 €
ciao
hasso
hasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2003, 20:48   #10
datino
Member

Città: Roma
Fantastico ! Preso da Inf.. a Roma a 1899€ ! Un'occasione.
Silenziosissimo e veloce, poi il telecomando....il colore..
Bello insomma.
Per il monitor ho notato che con la grafica di paperino che ha xp
si nota un pò il reticolato , con quella standard di 2000 invece non si nota nulla.
audio da spettacolo !
Vi farò sapere....
datino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2003, 11:53   #11
Tiposveglio
Member

Iscritto dal: Mar 2003
portatile toshiba

scusa datino sono interessato al portatile, mi dici dove l' hai preso sono anch'io di roma?potresti essere un po' più preciso sulle tue impressioni?
Tiposveglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2003, 12:45   #12
datino
Member

5200 ottimo

L'ho preso da infoware al centro commerciale auchan.
Non sò se lo trovi ancora....bloccalo se puoi ( devi lasciare 100 euro....puoi pagare con carta di credito..)
Il portatile và bene, per me l'effetto reticolato è percettibile solo se ti metti attaccato al monitor ! cioè mai!
Vedo le foto con colori spettacolari!
E' espandibile grazie al bay ( puoi fare il boot anche dal bay e quindi da un secondo hdd ) ha il floppy usb ext, porte usb 2.0 , ha 512 mb di ram ( e si vede!) va meglio del fisso!
masterizza a 24 x, la nvidia è la 460 ( e non la 420 come altri modelli) ha il bluetooth, non ha seriale e nemmeno la parallela.
Io sono iper soddisfatto, uso corel 10 senza problemi e con dettagli e velocità ottime ! L'audio è spettacolare ! harman kardon con sub !
Ha l'uscita dolby digital! il telecomando... ho visto dei dvd ( ti danno il cavo rca per collegarlo alla tv !) ed è soprattutto silenziosissimo ! Quello che cercavo !
Ti assicuro che non si sente ! ti sembra spento.
Insomma se riesci compralo ! Se vedi in giro ci sono portatili anonimi che si fanno pagare !
Ciao e in bocca al lupo!
datino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian