|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
VOGLIO MOBO RAM E CPU PER OVERCLOCK ESTREMO HELP !
Ho diverse domande:
P.s non bado a spese.......... La miglior mobo per overclock del Pentium 4 Le migliori ram La migliore scheda per overclock Athlon (barton) Relativi dissipatori E relative Cpu......... il mio prossimo Pc della sign. potra essere scelto da voi ! Io pensavo: Cpu: Barton Mobo: Epox 8RDA chipset Nforce2 (A3 korea) magari con mod volt del chipset Cpu: Intel P IV 2.4a C1 Mobo: Epox 4PEA+ Ram: Geil Ultra Platinum 433MHz cas2 PC-3500 512MB
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ram a 512 fanno ride
piane 2 a 256 dual channel n forse lo sfrutta no?allora usalo!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Se non ricordo male da una comparativa di ram PC 3500 erano uscite vincenti le Corsair, inoltre da B*W ci sono anche le 3200 ottimizzate per dual channel vendute in coppia, pero' calcola che con le 3500 puoi salire di piu' col bus...insomma quando si parla della créme e' difficile prendere una decisione. Sulla scheda per AMD non si discute, mentre gli Intel non li conosco e non mi pronuncio in merito. Raffreddamento: Il massimo e' il Vapochill, tiene un PIV 3060@3800 a -17.5°C pero' costa 600eu, un gradino sotto ci sono i waterblock con cella peltier, i migliori sono i Swiftech, che hanno anche tutti i raccordi di sicurezza antisgancio e sono costruiti con una cura certosina, della stessa marca ci sono i kit peltier. Passando al raffreddamento ad aria c'e' il dissipatore Swiftech che e' lo stato dell'arte, enorme con un'enorme base in rame e un pacco di chiodini fittamente alettati in alluminio, e' pure lappato a specchio, ci monti una Delta 80X80 da 116cfm e ci raffreddi l'impossibile. Tutti i raffreddamenti che ti ho nominato ci sono sia per AMD che per Intel, fai tu. I processori che hai nominato mi sembrano buoni, se ti interessa conosco un negozio dove arrivera' una serie di 10 pezzi fortunati Barton 2500+, se vuoi il link mandami un pvt. Altro? Mi sembra di no, ovvio che se vuoi un PIV devi prendere un C1.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: /dev/null
|
Sono relativamente d'accordo su tutto tranne che su una cosa: le ram.
Comprare le Corsair LL (quelle specifiche per il dual channel) non è un'ottima idea se ha intezione di effettuare overclock con buoni risultati. L'utilizzo in dual channel di suddette ram (così come di altre) diminuisce le possibilità di riuscita di un OC "mostruoso", come penso che tu lo voglia. La coppia di moduli implica timing più ristretti, purtroppo scordati di usare timings spinti con 2 moduli. Kmq per la marca (Corsair) sono pienamente d'accordo, sono davvero le migliori, sotto tutti gli aspetti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
LordAzuzu ha ragione, ma pensavo all'utilizzo di una funzione che offre la scheda sicuramente interessante, ovvio che comporta questo compromesso.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
hai visto le ocz pc3700 cas2?
però mi sa che su 8rda+ non vanno tanto bene
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
Vorrei prendermi due module 3500 EL OCZ per il dual channel della NF7-S rev 1.2 che mi stà arrivando, che ne dite????
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se overcloccate con la 8RDA+ senza VMod evitate il dual channel, fa troppa fatica e salem mediamente intorno ai 190 massimo di bus, mentre senza si arriva intorno ai 210, quindi meglio un banco solo da 512Mb...
La differenza tra dual channel e non a parità di quantitativo di ram e di bus é di circa 400Mb di banda in Sandra e di 220 punti su 5000 nel PCMark2002 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Era infatti per salire al max in overclock del bus che preferivo un singolo modulo.......... non so che fare
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: /dev/null
|
Prendi una PC3500 OCZ/CORSAIR/GEIL da 512Mb e vai tranquillo. Non pensare che il Dual Channel faccia questa GRANDISSIMA differenza. Miglioramenti si che ce ne sono, ma sono migliori quelli derivanti dall'overclock.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ci sono le OCZ 3500 El ottimizzate per il dual channel, che ne pensi????
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cpu: Barton 2500+ Ram: 512Mb Corsair Pc3500 Dissi: SwiftTech MCX462+T Mobo: Epox 8RDA+ chipset Nforce2 A3 korea (la + è quella che permette di regolare il volt del chipest via bios o devo fargli la mod ??) ALi:Antec True-Power 480W
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
RAM: io la voglio per il dual channel e vorrei arrivare a 200MHz... Dissy: io ho un Vantec Aeroflow e stò a 32.5° con 1800+@2400+ Mobo: Abit NF7-S rev. 1.2 o 1.1 o 2.0
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è troppa roba bella.......e l imbarazzo della scelta è incredibile.... Confermo il Budget !! Max 2.500 Euro Riuscirò nell'ardua impresa ??
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Con quella cifra fai tutto non ti preoccupare certo che devi anche guardare bene dove prendi la roba...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il prob. principale sarà far arrivare i pezzi da 5 negozi diversi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.