|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Ma che differenza c'è tra il Sony DRU-500A e il DRU-500AX?
Ciao a tutti ... sono riuscito a trovare questo bel masterizzatore DVD e sull'etichetta interna c'è scritto DRU-500AX ... che differenza c'è con il DRU-500A
![]() Grazie ![]() PS: data di fabbricazione 23 gennaio 2003 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Ha già preinstallato un "nuovo" (solo di nome) firmware 2.0C, che ti permette di scrivere a 4x anche i dvd+r. Con il dru500a + firmware 1.0f/g ottieni lo stesso risultato.
Non si sa perchè, ma i due firmware (2.0 e 1.0) sono INCOMPATIBILI, cioè sull'ax non installi il firm 1.0f ad esempio, anche se prestazionalmente parlando sono identici. Questa, secondo me e molti altri, e anche a ragion di logica, è stata solo una mossa commerciale da parte di Sony per rivalutare ancora di più il suo prodotto, dato che ovunque le prestazioni riportate per il dru500a sono le solite e dvd+r a 2.4x, mentre aggiornando semplicemente il firmware si possono scrivere a 4x tranquillamente, ma dato che questo non è noto quasi a tutti, in questo modo ogni dubbio è stato fugato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Infatti sulla confezione ci sono le velocità "corrette" : 4x DVD+/-R , 2.4x DVD+/-RW , ecc..
Domanda: ma per scrivere a 4x devo per forza cercare supporti certificati per quella velocità oppure è il masterizzatore a riconoscere i vari tipi di DVD (ad esempio ho preso dei Magnex ... per fare video a che velocità li posso burnare? a 2x vanno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
No. A 4x burnerai solo supporti certificati per il 4x, sennò non riusciresti ad ottenere un prodotto almeno leggibile. Non è come passare da 1x a 2x. Difatti per il 4x i supporti sono classificati come high speed se mi ricordo bene, tra 1x e 2x, non si fanno poi alcune differenze (mi pare, almeno a livello nominale).
Dvd-rw a 2x non so nemmeno io come riconoscerli, se non documentandomi prima su qualche sito. Mentre per i dvd+rw stai sicuro che sono tutti 2.4x ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie, molto gentile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.