|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Problema rete tra due pc...forse classico problema?
Ciao a tutti...è la prima volta che installo una rete e vi espongo subito il mio problema:
Ho un pc con scheda ethernet che da la connessione a internet Ho un portatile connesso con scheda di rete e bridge In entrambi c'è winxp, con cui ho eseguito l'installazione automatica di rete, bene la connessione a internet funziona, solo che i pc non si vedono in rete e quando faccio il ping non mi da nessuna risposta. Il nome del workgroup è uguale MSHOME2...ma niente Dove sto sbagliando? Mi aiutate? Grazie e a presto MM |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bg prov.
|
devi eseguire la procedura guidata prima su il pc che fa da host,poi su l'altro,fai attenzione a non cambiare i nomi che hai dato ai computer altrimenti incasini tutto,poi controlla bene la guida,e' molto chiara.
ciao
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho risolto disabilitando il norton internet security...il problema che mi si presenta adesso è:
Sull'host vedo il portatile adesso e le cartelle condivise...mentre sul portatile, in visualizza computer del gruppo di lavoro, vedo il mio portatile stesso...che strano... dove sbaglio? Grazie dell'aiuto! ![]() MM |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hai condiviso le risorse anche sul portatile?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
scusa la domanda era al contrario...
![]() hai condiviso anche sul desk ![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho risolto facendo fare il login a due utenti con stesso nome e pass! però che cosa stressante!! :=/
Grazie a tutti per l'aiuto cmq :=) MM |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.