Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2003, 15:16   #1
Bautzen
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Germania/Italia
HM220DP: ftp e WinMX.... funzionerà in PPPoA??? :-)

Salve a tutti!!! Qualcuno forse ha novità su come risolvere il problema di questo modem configurato in PPPoA (mi riferisco a Ftp, file sharing, Netmeeting.....insomma l'IP Filtering)???? Leggendo in qualche parte in Internet (Europa non in Italia), mi sembra di aver capito che esiste una possibilità per risolverlo, ci dovrebbe essere da qualche parte un sito (tipo roba di Hackers) visibile solo in alcune ore della giornata, in cui sarebbe disponibile una versione "modificata" del Firmware che aggiunge sia una password per l'amministrazione da Web sia la gestione dell'IP filter (scopiazziato dal firmware del HM230dp di prossima uscita in cui il problema è stato risolto).

Siccome mi trovo così bene con quel Modem in PPPoA (soprattutto per la possibilità di nome utente e password già salvate nel BIOS così non devo "scassarmi" tra connessioni remote etc...).

Invito naturalmente tutti coloro che sanno qualcosa a postare

Ringrazio anticipatamente
Bautzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 19:23   #2
rpeter84
Senior Member

L'Avatar di rpeter84

Iscritto dal: Aug 2002
io possiedo il tuo stesso modem!inserendo il cd di alice credo di aver bloccato il firmware...c'è un modo x sbloccarlo? magari ci possiamo sentire su irc? sei il primo che sento parlare di questo modem!
Old 19-02-2003, 19:38   #3
Bautzen
Member

Allora a questo punto non so cosa consigliarti visto che tutto ti funziona con il firmware bloccato da Telecom.

Cmq anche io avevo fatto il tuo stesso errore ed ho risolto con questo:

http://www.geocities.com/Area51/Shire/2661/

Ti consiglio di leggere anche questo:

http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/main.htm

Attento però a non infognarti come me!!!!

Ciaoooo
Old 19-02-2003, 21:28   #4
rpeter84
Senior Member

L'Avatar di rpeter84

infognarmi in che senso ?
Old 19-02-2003, 22:46   #5
Bautzen
Member

Infognarti nel senso che saràcerto più bello e più comodo il PPPoA con quuesto Ericsson ma se questo vuol dire non poter scaricare nemmeno un mp3 o un bel manuale Linux da un sito ftp, allora io penso che il rischio non valga la candela!!! Al limite usa il firmware sbloccato per poter avere il "controllo" del modem e impostare tu la tua connessione utilizzando pure la pilo protocollare PPPoE
Old 19-02-2003, 23:39   #6
rpeter84
Senior Member

L'Avatar di rpeter84

cavoli...ke problemone!si avevo sentito parlare di un mappamento del router...so ke usandolo come router avrò dei problemi, tipo netmeeting!praticamente non posso inviare!non sapevo ke il problema fosse scaricare...senti non è che usi chat irc ?
Old 19-02-2003, 23:41   #7
Bautzen
Member

Noooo a dire il vero non so nemmeno bene cosa sia :-))) io uso le classiche ICQ, Yahoo, C6
Old 19-02-2003, 23:42   #8
rpeter84
Senior Member

L'Avatar di rpeter84

va benissimo c6 )
contattami kamikazeonair
Old 20-02-2003, 09:50   #9
Bautzen
Member

RISOLTOOOOOOO!!!!! :-)

Salve a tutti, nella serata di ieri penso di aver risolto il problema che colpisce gli utilizzatori di questo bellissimo modem!!! Ho scaricato da ftp e finalmente ho scaricato 2 canzoncine con WinMX.

Un saluto a tutti

Ciauzzzzzzzzzzz
Old 20-02-2003, 13:42   #10
maverikgoos
Senior Member

L'Avatar di maverikgoos

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
e come hai fatto a risolvere?

Risp mi interessa!!!!
maverikgoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 13:59   #11
Bautzen
Member

Ciaoooo (sono anche io di padova!!!), dunque ..... niente di speciale ho caricato un firmware diverso da quello che viene presentato in Internet. Ho immediatamente inviato la possibile soluzione a Zacca che si sta interessando vivamente alla faccenda, ma mi ha "segato" le gambe dicendo che ho scoperto l'acqua calda e che lui già lo sapeva ma che la soluzione non risolveva nulla. Strano perchè io fino a ieri pomeriggio non potevo nemmeno cliccare su un qualsiasi sito ftp o scaricarmi una canzone con WinMX, mentre dopo l'aggiornamento riesco a farlo. Sto aspettando risposte dal gentilissimo Zacca (persona ottima davvero!!!) che sta indagando sul mio caso. Potrebbe essere un fuoco di paglia
cmq questa sera quando tornerò a casa dal lavoro continuerò a sperimentare se effettivamente funziona oppure no. Fino a questa mattina funzionava tutto quello che prima non mi funzionava. Poi non so!!!!
Old 20-02-2003, 14:06   #12
maverikgoos
Senior Member

L'Avatar di maverikgoos

Ok! cmq teniamoci informati.... visto ke a me interesssa moltissimo il funzionamento di questo modem... ne ho già sbloccati 3 e mi dispiace dover dire agli amci di cambiare protocolo se vogliono scaricare! tienimi informato!!!!

Ciao!

P.s. Padova dove?
Old 20-02-2003, 14:11   #13
Bautzen
Member

Padova zona Termale!!!! Guarda ti mando la procedura magari tu puoi aiutarmi: Prova dai tuoi amici questa stupidaggine di procedura magari se anche con te funziona saremmo a buon punto:

"Salve, come utilizzatore di questo modem, mi sono trovato di fronte al problema delle connessioni ftp e affini e ricercando in Internet non ho trovato un gran che se non le “solite” pagine dedicate e il firmware sbloccato il quale però non risolveva tutti i problemi.

Ma per mia immensa sorpresa ho trovato proprio sul sito della ericsson il firmware giusto e ieri sera sono riuscito a scaricare con WinMX e fare connessioni ftp.

Dunque se ti va di provare segui quanto ti scrivo, è semplicissimo:

- scaricati pure il firmware sbloccato da qui:

http://www.geocities.com/Area51/Shire/2661/

- scompattalo su una directory
- e vedrai che la data del file .bin è del 10/04/2001
- Questo ti sblocca si il modem ma non ti fa altro
- Ora vai nel sito della ericsson

http://www.wii.ericsson.net/xdslterminals/drivers.asp

- Scegli Svezia e poi Telia
- Poi il modem HM220DP
- E "go to drivers"
- scaricati pure il driver circa 8MB
- e vedrai una volta scompattato che ci sarà una cartella che si chiama “firmware”
- e …. Sorpresa: il file .bin che c’è all’interno ha una data diversa cioè del 20/06/2001 solo qualche mese più tardi
- a questo punto copia i due file HM220DP.bin e HM220DP.crc al posto dei rispettivi file nella prima cartella che avevi scompattato del firmware sbloccato preso da Geocities
- Ora continua normalmente a fare un update del modem e il gioco sarà fatto"

Tienici informati

Ciaooo
Old 20-02-2003, 14:14   #14
maverikgoos
Senior Member

L'Avatar di maverikgoos

interessanteeeeeeeeeeee...... provero... ti farò sapere grazie!!!
Old 20-02-2003, 14:33   #15
maverikgoos
Senior Member

L'Avatar di maverikgoos

ma il firmware ke c'è dentro a quel ZIP e per quello con 4MB o per Quello a 2MB?
Old 20-02-2003, 14:41   #16
Bautzen
Member

4MB
Old 20-02-2003, 14:45   #17
Bautzen
Member

Anche se a mio parere potrebbe funzionare in entrambi i casi. Ma non ne sono sicuro, in fondo il BIN è da 2MB (ma non so se questo vuol dire qualcosa) Di solito i modem dati dalla telecom negli ultimi 3 mesi qui nel triveneto hanno 4 MB sentendo un pò in giro!!!

Comunque il mio è da 4MB e non mi ha dato prblemi per l'update
Old 20-02-2003, 21:10   #18
willygos
Senior Member

L'Avatar di willygos

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
ma non c'e' un modo di utilizzare questo modem come router in PPPOE ?
willygos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 23:02   #19
maverikgoos
Senior Member

L'Avatar di maverikgoos

x Bautzen

oggi ne ho aggiornato uno con il firmware ke mi hai linkato mi sembra migliore visto ke nn mi ha kiesto il reboot a metà dell'aggiornamento.. per il resto nn sò xkè il sistema ke montava era win2000pro e nn sono riuscito a configurarlo visto ke nn sapevo neake il protocollo...
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian