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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 952
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UT2003 & OPENGL
sono mesi che ormai gioco a ut2003.. e con il sistema in sign và liscio praticamente in tutte le mappe a 1152*864 max details.
la cosa "particolare" è che ho provato ad abilitare il motore opengl dal file ut2003.ini e ho visto un boost prestazionale a dir poco incredibile! (si parla a 1600*1200_senza filtri che da 30fps con d3d passa a 42 con opengl! DI MEDIA...!) ho notato xò che alcune armi (il fucile da cecchino), le luci e il menu principale si vedono con "pochi" colori.. tipo a 256... pochi insomma! allora ho aperto i catalyst e ho visto sulla schermata opengl che la qualità texture è impostata a high (non al massimo) di default. mettendola al max nel gioco tutti i colori (luci, il fulminatore e il menu) tornano con i colori del d3d.. ma ho un calo di prestazioni evidente! da 42fps a 32fps (ma con il d3d ne faccio sempre 30) dov'è la differenza? ![]() ps: se ho scritto cose senza senso ditemelo.. ho 39 di febbre ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Messaggi: 1988
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Come faccio ad usare opengl in ut2k3?
TNX ![]()
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Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15166
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In OpenGL perdo in media 35 fps qualsiasi impostazione io stia usando.
In un punto preciso di dom ruination particolarmente pesante: D3D frame minimi 72 OpenGL frame minimi 39 Assolutamente sconsigliato Opengl in Ut2003...il gioco è nato per girare al meglio in D3D,lo dico a malinquore perchè le odio...e avrei prefirito un gioco ottimizzato Opengl...avrebbe girato sicuramente meglio. Per mettere Ut2003 in Opengl bisogna impostare nel file Ut2003.ini queste righe: Così gira in D3D [Engine.Engine] RenderDevice=D3DDrv.D3DRenderDevice ;RenderDevice=Engine.NullRenderDevice ;RenderDevice=OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice Così gira in OpenGL [Engine.Engine] ;RenderDevice=D3DDrv.D3DRenderDevice ;RenderDevice=Engine.NullRenderDevice RenderDevice=OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice
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Christopher Hinz - Ciclo Paratwa - ![]() |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Messaggi: 4338
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Quote:
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Doc : "Ovviamente, il continuum temporale è stato interrotto creando questa nuova temporale sequenza di eventi risultante in questa realtà alternativa" Marty : ... ![]() ![]() |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
Messaggi: 2449
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Firefox.....mmmmmmmmmmmm.......io ti ho già sentito da qualche parte
![]() Non è che conosci un certo sk in giro? La mappa plunge non ti dice niente? ![]() ![]()
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stabilmente instabile |
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2036
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che roba è l'engine nullrender?? ho visto che c'è pure quello.
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 952
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mm strano! basta pensare che le sk nvidia di media hanno prestazioni migliori in opengll, mentre le ati nelle directx
![]() cmq a me và meglio in opengl.. se lascio le impostazioni delle texture su "quality" (impostazione di default) invece che su "high quality" ![]() veramente strano il comportamento de ste skede... cmq la 8500 è un pò "vecchiotta" x questi giochi: ho scaricato il programmino hardOCP ut2003 benchmark, ho fatto partire il bench della cpu... e ... mi dà almeno 20-30 fps in + della sk video!!! ![]() ![]() ![]() ![]() e di solito le cpu ad emulare la grafica fanno a cazzotti ![]() |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15166
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Non è una cosa che sto testando solo sul mio PC.....praticamente la maggioranza dei giocatori che ho sentito in rete in Opengl vanno peggio.
Non so come fate i test e con che impostazioni giocate. Per esempio io la grafica ai massimi livelli di Ut2003 mi sono scordato com'è già dopo due giorni che lo avevo....ho tolto praticamente tutto quello che il motore mi consentiva di togliere. Impostato tutto al minimo del minimo... In genere in rete giocano tutti più o meno così...e in D3D va meglio. Mai sentito (casi rari a parte,è questo che non capisco) che in OpenGL va meglio. Bho..
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