Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2003, 02:14   #1
FuriousApe
Senior Member

L'Avatar di FuriousApe

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
42° con liquid cooling????

come è possibile??? il pc è quello in sign.....dopo 2 ore di mafia 42° ed un gran caldo nella stanza

ho 1 ventola che soffia sui mosfet ed una 120x120@7v sul rad.....mi sembra assolutamente impossibile....che dite compro 1 senfu e confronto???

altrimenti cosa potrei aver sbagliato nel circuito???

ora vado a nanna, sono le 3!

ci sentiamo domani
Old 19-02-2003, 08:11   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Hai un serbatoio che permetta un ricambio d'acqua decoroso? L'acqua si scalda piu' lentamente dell'aria, ma altrettanto lentamente si raffredda, che serbatoio hai attaccato al circuito?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 08:50   #3
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
ma gli intel non erano quelli che scaldavano poco??!!

cmq mi sembrano tantini...
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 09:13   #4
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
42° dopo 2h di mafia in full load nn è nulla,pensavo quasi ke stessi skerzando quando hai scritto il 3d...dovresti essere soddisfatto,considera ke appena esci a wind ti sarà scesa di almeno un 7/8gradi,senza considerare ke sai a 1,8di vcore....ma ke vuoi di più....
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 09:39   #5
---sv---
Senior Member

L'Avatar di ---sv---

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vimercate
Re: 42° con liquid cooling????

Quote:
Originally posted by "FuriousApe"

come è possibile??? il pc è quello in sign.....dopo 2 ore di mafia 42° ed un gran caldo nella stanza

ho 1 ventola che soffia sui mosfet ed una 120x120@7v sul rad.....mi sembra assolutamente impossibile....che dite compro 1 senfu e confronto???

altrimenti cosa potrei aver sbagliato nel circuito???

ora vado a nanna, sono le 3!

ci sentiamo domani
Poca acqua,come ti hanno gia' suggerito sopra.

Io,dopo una giornata con cpu(p4 [email protected],@vcore 1.650) quasi completamente il full load stento ad arrivare a 30°, solo utilizzando una tanica stagna da 20lt.
(vabbe',nella stanza non e' che faccia proprio caldo xo')
---sv--- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 09:58   #6
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
ma come mai ste temp io full loda con pc in sig sto a 40c a sto punto prendere un raff ad h2o non serve a niente
Old 19-02-2003, 10:38   #7
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
Quote:
Originally posted by "dario amd"

ma come mai ste temp io full loda con pc in sig sto a 40c a sto punto prendere un raff ad h2o non serve a niente

40°C sono tanti, e cmq il raffreddamento a liquido ti annulla o quasi i rumori delle ventole spare per il case, il che non mi sembra poi tanto male
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 10:42   #8
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

be non sarebbe male zittire la delta questa estste ci devo fare un pensierino
Old 19-02-2003, 11:07   #9
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
sotto win adesso sto a 25gradi,

temperatura: acqua:20.2c ; aria:17.8c

tanica da 50 litri sensa radiatore + quello che ho in signa sotto.....
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 11:19   #10
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

che cpu hai???
Old 19-02-2003, 15:46   #11
FuriousApe
Senior Member

L'Avatar di FuriousApe

Ho 5 lt di h20 in una bacinella

il rad è un aircube.....cmq se mi dite che per 80w di procio vanno bene stì 42 gradi.....

azz....e quest'estate??
Old 19-02-2003, 15:48   #12
FuriousApe
Senior Member

L'Avatar di FuriousApe

adesso che fà + freddo...

temp minima 20°

temp massima 37°

sempre 2 h mafia......IMHO c'è troppa delta T............cattivo contatto col procio????? che fò... lo lappo?
Old 19-02-2003, 16:06   #13
MrZzz
Senior Member

L'Avatar di MrZzz

Città: Salerno
Salve.
Non vorrei sbagliare, ma quel processore di default dovrebbe girare a 1.5V: sei tanto piu' su del vcore standard, non c'e' da meravigliarsi che scaldi. Quanto alla quantita' d'acqua, questa e' ininfluente: variera' soltanto il tempo necessario a raggiungere l'equilibrio del sistema.
Il mio consiglio e' di verificare le portate, porre una ventola a soffiare sui mosfet che alimentano la cpu, accertarsi che il radiatore riceva aria fresca e infine verificare che il wb sia montato correttamente.
Una cosa importante: non ho visto la temperatura dell'acqua riportata, senza di quella non si possono fare valutazioni di sorta.
Old 19-02-2003, 18:11   #14
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
1- 42° non sono tanti in assoluto, lo sono però in relazione al fatto che si sta parlando di un p4 non particolarmente spinto e ad un raffreddamento a liquido e in relazione anche ad altri utenti che hanno temp + basse anche se con cpu diverse e in condizioni diverse (io x esempio con xp1700+@1916@1,95v arrivo al max a 38° in full load e x full load intendo seti che gira 24h al giorno);
2- mi permetto di dire (ancora una volta) una cosa riguardo chi posta temp che secondo me sono a dir poco esagerate (verso il basso, intendo): personalmente ritengo che 30° "quasi completamente in full load" (ma che significa? o è full load oppure no!) siano quasi da presa in giro...... ovvio che anche io appena accendo il pc ho la cpu a temp ambiente ma non mi metto a dire che a riposo la cpu sta @18-20° penso che con un raffreddamento a liquido discreto (quindi almeno 5lt di acqua + rad) e sistema con un oc con vcore elevati (in relazione alla cpu che si utilizza), temp normali sotto sforzo (non "quasi") siano tra i 35° ed i 42-43°
JCD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 18:12   #15
FuriousApe
Senior Member

L'Avatar di FuriousApe

Quote:
Originally posted by "MrZzz"

Salve.
Non vorrei sbagliare, ma quel processore di default dovrebbe girare a 1.5V: sei tanto piu' su del vcore standard, non c'e' da meravigliarsi che scaldi. Quanto alla quantita' d'acqua, questa e' ininfluente: variera' soltanto il tempo necessario a raggiungere l'equilibrio del sistema.
Il mio consiglio e' di verificare le portate, porre una ventola a soffiare sui mosfet che alimentano la cpu, accertarsi che il radiatore riceva aria fresca e infine verificare che il wb sia montato correttamente.
Una cosa importante: non ho visto la temperatura dell'acqua riportata, senza di quella non si possono fare valutazioni di sorta.
i watt del procio sono c.ca 80-85

temp h20 al max 32° con t amb 24°

il rad è praticamente sempre freddo.

il flusso è sdoppiato con raccordo@y artigianale sezione 1,2 cm interni

le portate come le verifico????

la ventola sui mosfet (tra l'altro li ho "dyssati" ) c'è....una 8x8@7v
Old 19-02-2003, 18:43   #16
---sv---
Senior Member

L'Avatar di ---sv---

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vimercate
Quote:
Originally posted by "JCD"

2- mi permetto di dire (ancora una volta) una cosa riguardo chi posta temp che secondo me sono a dir poco esagerate (verso il basso, intendo): personalmente ritengo che 30° "quasi completamente in full load" (ma che significa? o è full load oppure no!) siano quasi da presa in giro...... ovvio che anche io appena accendo il pc ho la cpu a temp ambiente ma non mi metto a dire che a riposo la cpu sta @18-20° penso che con un raffreddamento a liquido discreto (quindi almeno 5lt di acqua + rad) e sistema con un oc con vcore elevati (in relazione alla cpu che si utilizza), temp normali sotto sforzo (non "quasi") siano tra i 35° ed i 42-43°
Si forse un po' ho esagerato,ho controllato ed erano 31!
Il pc in questione gira da stamane...h 21:30 conversioni varie ed del fotoritocco,effettivamente ci sono state delle pause...ma soprattutto il locale dove si trova,come ho anche spedificato e' decisamente freddo e di conseguenza...

Se poi x te e' prendere in giro pazienza,ma l'avrei fatto + in grande
doppia tec e -25 sotto sforzo!

Su dai...

ciao
---sv--- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 18:59   #17
smack
Member

L'Avatar di smack

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originally posted by "Blade^R"

sotto win adesso sto a 25gradi,

temperatura: acqua:20.2c ; aria:17.8c

tanica da 50 litri sensa radiatore + quello che ho in signa sotto.....
Che autonomia hai con una tanica da 50L?
Epox 8RDA3+. Thoro XP Green "A" 1800+@2400+ (200x10) Work in progress. Cooled by Lunasio RS/300+, RV400 Chipset, IcePro, Vasca artigianale con Idra1200. 512Mb DDR Corsair XMS PC3500. Leadtek A250LETD Ti4200 128Mb 250/446@300/540 e Voodoo5 5500 PCI. Maxtor D740X 40Gb+DM9 80Gb.
smack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 19:37   #18
Marco.exe
Senior Member

L'Avatar di Marco.exe

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
Va molto bene come temp. Anche il mio sta a 42° con vcore a 1.85
Tu hai una CPU overcloccata a 2880 con vcore a 1.80, chiedi agli altri che hanno un wb e temp da polo nord, che CPU hanno e il vcore a quanto sta.
Old 19-02-2003, 19:54   #19
ice_copper
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originally posted by "FuriousApe"

i watt del procio sono c.ca 80-85

temp h20 al max 32° con t amb 24°

il rad è praticamente sempre freddo.

il flusso è sdoppiato con raccordo@y artigianale sezione 1,2 cm interni

le portate come le verifico????

la ventola sui mosfet (tra l'altro li ho "dyssati" ) c'è....una 8x8@7v

Ciao , se hai misurato la temperatura dell'acqua e questa era a 32° è ovvio che una decina di gradi li devi aggiungere alla CPU e quindi ecco che i tuoi 42° sotto carico rientrano nella norma.
Il tuo vero problema caso mai è l'eccessiva differenza di temperatura tra ambiente (24°) e acqua (32°)

8° di DT sono assolutamente anomali. Il tuo radiatore non sta assolutamente funzionando come dovrebbe. Nelle tue condizioni dovresti avere al massimo 3-4° di dt.
A questo punto o non ti gira acqua nel radi oppure il circuito radiatore/ventola è mal realizzato.

Questo è il tuo unico problema Furious.
Old 19-02-2003, 20:11   #20
MrZzz
Senior Member

L'Avatar di MrZzz

Città: Salerno
Chi si rivede, IceCopper...

Cmq FuriousApe, ha pienamente ragione Ice: se hai l'acqua a 32C, cosa ti aspetti dal tuo wb? Miracoli non se ne possono fare... Devi assolutamente verificare il suo funzionamento, io ne ho uno e mi tiene 2C di delta con una ventola a 5V piazzata sopra se non carico la cpu. Me ne tiene ugualmente 2 sotto carico, se piazzo la ventola a 12V.

Facci conoscere gli sviluppi!

PS: Mi sono reso conto che ho scritto una frase ambigua. Devi verificare il funzionamento del radiatore, chiaramente... Scusate, qua l'influenza impazza! :o

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian