|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
XP1700+ Step B 51 gradi??
ciao a tutti.
Mi è arrivato il mio nuovo step b.. Beh, c'è qualcosa che non va! Il mio Palomino 1600+ stava a 35° ed un Palomino 2000+ mi stava sui 42.. questo appena messo 43... Ora sono a 170*12.5 e senza far nulla sono a 53°. me lo aspettavo molto più freddo! Ho un SLK800 con ventola da 28cfm (è poco ma mi teneva i palomini belli freschi). Pensavo fosse il copperspace, ma l'ho levato e non è cambiato nulla..ho messo la pasta (coolermaster) 3 volte...niente. E il dissi è praticamente freddo. Non è che la mia Epox 8K3A+ dai Thoro legge la temp del diodo e me la da + alta? Grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Re: XP1700+ Step B 51 gradi??
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Athlon 1700+
Salve,anche io posseggo una Epox-8k3a.anche io ho un XP1700+ step b.la temperatura sta sui 43°C.la cosa piu strana sta nel fatto che pur cambiando ventola,e quindi portata d'aria(da 25 a 37,6CFM) la temperatura non cambia poi molto.il dissy è un Cooler Master CP5-7JD1B.
Volevo sapere se ci fosse qualche motivo per questi valori, dato che anche da me il dissy non si scalda poi tanto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao.
Anche a me, cambiando portata d'aria, la temperatura non cambia di molto. Piacerebbe capire anche a me il perchè di questa temp. Ora sono a 1700+ con vcore a 1.55 e ora sono a 44°
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
questo pomeriggio l'ho portato a vcore 1,5V a 1800Mhz reali.sotto sforzo 49-50-52°C.con Delta EH a manetta.ho montato una ventola 6x6 che toglie aria calda e una 8x8 che ne porta fresca ma il risultato e sempre quello.Datemi una mano!!!!!vi prego!!!!!!!1
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
io con cpu in sig sto a 35 idle e 42 sotto sforzo tenendo la ventola a 10v
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Secondo me c'è qualcosa che non va... Io con un 1700+ (in sign) sto a 22° idle e 24-25 sotto sforzo. Con un slk800. :o
Io proverei a rimontare il tutto...
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ci ho provato 3 volte!
Ho levato il copper space, ho rimesso la pasta...boh!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io ho sentito che il copper spacer non serve a molto... Prova a levarlo e rifai tutto
Cavolo io sto 20° sotto!!!
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ora sono senza copper space!
Ma il dissi è fresco, quindi mi sa che qualcosa non va...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
hai aggiornato il bios?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
no!
Ora ci provo!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Niente, aggiornato il bios, cambiato pasta (ho provato la artic aluminia)..ancora 44 gradi a 1700+ vcore 1.55!!!
Prima ho spento il pc e smondato il tutto: il dissi era freddo ed il proc pure! BOH!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Boh, cmq se il processore e il dissi sono freddi deve esserci qualcosa che non va nei rilevamenti.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Lo spero anch'io..all'inizio pensavo fosse stato un prob di contatto fra cpu e dissi ma ora le ho provate tutte!
E' che mi rode vedere 44 gradi! E se lo overclokko 55!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
ho letto in più thread che la nostra epox 8k3a segna 13°C in più con i thoro.. provato con sonde senfu e altri metodi!!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&frame=right&th=f4b5495224d34339&seekm=6rBZ9.56839%24YG2.1611553%40twister1.libero.it#link1
Mi hai preceduto di poco!!! L'ho trovato pure io! Per fortuna! Speriamo mandino fuori un bios nuovo... Che palle però! Ore perse per nulla, kili di paste siliconiche gettate!
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh a freddo accendi il pc e ti fiondi nel bios alla pagina dei voltaggi e temperature e sai subito quanti gradi in + ti da la mobo.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Grazie Raga!
Ok dopo essere stato un po qua un po la.so che a 1700Mhz sto a 31°C!!
Ufff!!!! mi e presa una paura !!!!!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
avevo anche io una 8k3a+ e confermo che le temp rilevate con i thoro sono più alte di circa 10°. la notizia mi è stata confermata anche dal supporto tecnico della Epox (fonte più affidabile di questa...).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.