Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2003, 14:56   #1
brucelee
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: TORINO
sentite un po

allora io sono in possesso di un athlon 1,4ghz e una mobo msi k7turbo serie limited con chipset via133a, e mi sono impallinato di voler cambiare la cpu, perchè lavoro tanto di conversione, mpeg2, filmati personali.

Ho avuto la possibilità tramite un collega di lavoro di montare il 1800+ con core palomino, e aggiornando il bios, ho visto che funzionava.

Provo a fare delle prove, e ho visto un incremento delle prestazioni del 31%, vuoi direte come hai fatto a quantificarlo, ho fatto questa prova, avevo un divx, e con il tmpeg, ho fatto la conversione, bene il mio athlon 1,4ghz mi andava a 18ftp, mentre il 1800+, mi faceva 24.2ftp.

Allora la mia domanda è la seguente siccome sono in possesso di 1 gb di mem a 133mhz, se dovessi passare a sistema ddr, naturalmente lasciando la cpu, 1800+ avrò un'ulteriore incremento?

e un'altra domanda se montassi un 1900+ e lo facessi girare come 1800+ questa cosa è fattibile, o perchè il molti, è bloccato non va giù.

ciao
brucelee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 16:32   #2
xpx
Senior Member

L'Avatar di xpx

Iscritto dal: Jul 2002
Non penso che la tua scheda madre supporti le ddr 266.
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z
xpx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 06:11   #3
brucelee
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: TORINO
sinceramente questo lo so ma la domanda forse formulata male, se io cambiassi mobo e ram otterrei un cambio notevole di prestazioni?

grazie
brucelee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 08:34   #4
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
mmmmmmm
le MEM DDR in codifica DVX aiutano.........
ma il maggior incremento lo avresti cambiando CPU

se nn ricordo male la tua CPU nn supporta i TB 0.13 vero?

quindi dovresti cercare un palomino 0.18

sicuro che nn vada oltre il 1800+? mi sembra strano......

se monti un 1900+ nn puoi farlo andare a 1800+ perchè il molty è bloccato.......

controlla, ma IMHO come tiene il 1800+ tiene pure il 2100+ 2000+ e il 1900+

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 19-02-2003, 08:37   #5
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
effettivamente hai ragione

qui
http://www.msi.com.tw/program/support/cpu_support/cpu/spt_cpu_detail.php?UID=25&NAME=MS-6330%20Ver3.0

dicono che + del 1800+ nn puoi montare anke se sarebbe da verificare la cosa
deve essere una questione di molty
evidentemente la tua mobo nn supporta + del molty 11.5

BYEZZZZZZZZZZZ

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Lo sfondo animato del tuo PC potrebbe es...
Dopo la RAM. Framework annuncia l'aument...
Google Home Speaker ufficiale: è il prim...
Spotify: i nomi utente stanno per divent...
Il limite vero dei data center AI sono g...
AMD conferma i nuovi Threadripper: Zen 6...
Stop all'ADSL per WindTre: continua la m...
HPE punta sull'IA agentica e dichiara gu...
macOS avvisa quando si incolla un comand...
Everpure ridisegna lo storage per l’IA: ...
NVIDIA RTX Remix 1.5: realizzare remaste...
Come configurare Windows 11 like a pro, ...
Windows 11 cambia finalmente la gestione...
Arianespace: lanciata la missione Amazon...
iPhone 17 escluso dalle funzioni AI più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian