Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2003, 11:53   #1
Eliver
Member
 
L'Avatar di Eliver
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 62
Modding CD "effetto fornace" - Come si fa?

Nella galleria c'è questo bellissimo mod:

http://modding.hwupgrade.it/rigs.php/vm/176/

Come si modifica il CD per inserire la luce rossa all'interno
e fare quell'incredibile effetto fornace rovente??

ThanX
Eliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 12:20   #2
Makmast
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2187
apri il cd e all'interno ci metti un led ad alta luminosità.........
__________________
...questo non è modding, è compring...
Makmast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 12:57   #3
Eliver
Member
 
L'Avatar di Eliver
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 62
Quote:
Originally posted by "Makmast"

apri il cd e all'interno ci metti un led ad alta luminosità.........
Cerrrrrrrrrrrrrrrrto
Ma poi come lo alimento?

Sono abituata ai componenti "pronti da montare"
... pero' con qualche indicazione in piu' potrei anche improvvisare
Il vero spirito del modding e' questo, no?

ciao!
Eliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 12:59   #4
Makmast
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2187
bisognerebbe vedere il tuo cd da dentro...........

oppure fai dei fili lunghi poi li fai uscire da dietro il cd e li attacchi al molex, naturalmente con adeguata resistenza
__________________
...questo non è modding, è compring...
Makmast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 13:23   #5
AndreaFx
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaFx
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 5314
Beh a giudicare dalle immagini + che un led ad alta luminosità ha usato un neon rosso di quelli corti cmq un paio di led potrebbero bastare. Per il collegamento la parte posteriore (interna al CD) del molex dovrebbe andare abbastanza bene........poi dipende da modello e dalla costruzione.........bisognerebbe vedere!!

Se vuoi una mano nel modding io me la cavo alla grande

Ciauz
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 14:49   #6
Eliver
Member
 
L'Avatar di Eliver
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 62
Quote:
Originally posted by "AndreaFx"

poi dipende da modello e dalla costruzione.........bisognerebbe vedere!!
Se vuoi una mano nel modding io me la cavo alla grande
Ehehehe grazie ma prima ci provo io, poi quando faccio un casino
chiedo aiuto, altrimenti non vale ;D
Ho giusto un CDROM vecchietto che mi avanza da usare come cavia!!

byez and thanX!
Eliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 15:01   #7
AndreaFx
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaFx
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 5314
Beh allora inizia a dargli un'occhiata se hai una macchina digitale (non webcam che viene malissimo) fai una bella foto dell'interno che se posso ti aiuto......mi raccomando come led devi usare quelli ad alta luminosità NON quelli normali da 0.1€ altrimenti è come non averli!!

Ciao
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 15:08   #8
Eliver
Member
 
L'Avatar di Eliver
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 62
Quote:
Originally posted by "AndreaFx"

fai una bella foto dell'interno che se posso ti aiuto......mi raccomando come led devi usare quelli ad alta luminosità NON quelli normali da 0.1€ altrimenti è come non averli
Grazie sei molto gentile!
Posso approfittare per chiederti che resistenza devo montare in serie al LED ad alta luminosità per poterlo alimentare dal MOLEX?
E poi mi conviene comprarli online o in citta in un negozio di elettronica?

Secondo te se provassi a togliere lo scatolino a un lazer led a tre potrei cavamela ugualmente? Cerco sempre le scorciatoie, lo so

byez!
Eliver
Eliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 15:37   #9
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5585
Quote:
Originally posted by "Eliver"



Grazie sei molto gentile!
Posso approfittare per chiederti che resistenza devo montare in serie al LED ad alta luminosità per poterlo alimentare dal MOLEX?
E poi mi conviene comprarli online o in citta in un negozio di elettronica?

Secondo te se provassi a togliere lo scatolino a un lazer led a tre potrei cavamela ugualmente? Cerco sempre le scorciatoie, lo so

byez!
Eliver
secodno me potresti inserirci i lazer led..
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 15:39   #10
AndreaFx
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaFx
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 5314
Wow quante domande.......beh questo significa che stai partendo con la giusta decisione

Veniamo al dunque:

Quote:
Originally posted by "Eliver"


Posso approfittare per chiederti che resistenza devo montare in serie al LED ad alta luminosità per poterlo alimentare dal MOLEX?
Se ti attacchi ai +5 del molex (cavo rosso) non è obbligatoria la resistenza perchè il led va a 5v cmq se vuoi evitare eventuali sbalzi di tensioni e quindi bruciature una res da 47 ohm dovrebbe fare al caso tuo!!
Quote:
Originally posted by "Eliver"


E poi mi conviene comprarli online o in citta in un negozio di elettronica?
Se li trovi in negozio tanto meglio (risparmi le spese)
Quote:
Originally posted by "Eliver"


Secondo te se provassi a togliere lo scatolino a un lazer led a tre potrei cavamela ugualmente? Cerco sempre le scorciatoie, lo so
Il laser led andrebbe benissimo solo che è un pò voluminoso e quindi non so se riesci ad integrarlo......se togli lo scatolino dovrebbe andar bene ma secondo me non vale la pena rovinare una cosa che costa quei soldi per quello che devi farci tu però.............

Ciauz
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 16:02   #11
Eliver
Member
 
L'Avatar di Eliver
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 62
Quote:
Originally posted by "AndreaFx"

Se ti attacchi ai +5 del molex (cavo rosso) non è obbligatoria la resistenza perchè il led va a 5v cmq se vuoi evitare eventuali sbalzi di tensioni e quindi bruciature una res da 47 ohm dovrebbe fare al caso tuo!!
Ricapitolando:
->il piede lungo del LED al rosso +5v del MOLEX
->il piede corto del LED al nero del MOLEX
->la resistenza me la risparmio, visto che posso
Giussssssssssto?

Ora provvedo a procurarmi i led: quando ho creato qualcosa
vi racconto... al max vi fate due risate

byez!
Eliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 16:10   #12
AndreaFx
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaFx
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 5314
E' la tua risposta definitiva???
....................................
.....................................
......................................
........................................


L'accendiamo???



Giustooooooooooo!!!!!!!!!!! Hai vinto il superpremio!!!!!!
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 16:11   #13
MrFRag
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 387
NO NO NO I LED AD ALTA LIMNOSITA' VANNO AL MASSIMO A 4 VOLT!!!! se non ci metti la resistenza lo bruci!!

O almeno mi pare...
__________________
My pc: AMD Athlon xp 2200+ core thoroughbread, MSI kt4 Ultra, 256mb ddr cl 2, ati radeon 8500 64mb ddr, hard disk 60gb 7200 & 10gb, cooled by Thermaltake Volcano 9 & Artic Silver III
MrFRag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 16:22   #14
Eliver
Member
 
L'Avatar di Eliver
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 62
Quote:
Originally posted by "MrFRag"

NO NO NO I LED AD ALTA LIMNOSITA' VANNO AL MASSIMO A 4 VOLT!!!! se non ci metti la resistenza lo bruci!!
O almeno mi pare...
Oh no!
Davvero?

Io provo a chiedere al tipo che me li vende e vediamo che dice.
Al limite, se proprio devo, affilero' il saldatore e mettero' anche
questa benedetta resistenza
Eliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 16:22   #15
AndreaFx
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaFx
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 5314
Quote:
Originally posted by "MrFRag"

NO NO NO I LED AD ALTA LIMNOSITA' VANNO AL MASSIMO A 4 VOLT!!!! se non ci metti la resistenza lo bruci!!

O almeno mi pare...
Guarda caso io ho attaccato al +5 la bellezza di 11 led ad alta luminosità senza alcun problema.......cmq quello che dici è vero nel senso che solitamente il max voltaggio che un led ad alta luminosità può sopportare son 4,2v (+ la tolleranza implicita).........a voi la scelta e soprattutto il rischio



Ciauz
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 16:25   #16
Makmast
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2187
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=11626

vedi se ti chiarisce le idee
__________________
...questo non è modding, è compring...
Makmast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 16:42   #17
Eliver
Member
 
L'Avatar di Eliver
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 62
Quote:
Originally posted by "Makmast"

http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=11626
vedi se ti chiarisce le idee


Quindi ogni tipo di led (e ogni colore) ha una tensione di alimentazione ideale... Cavolo, la fazenda si complica!
La resistenza da 47 ohm mi basta per il led rosso ad alta luminosita'?

Raga, mi sta tornando l'idea di vivisezionare un lazerled
Eliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 16:47   #18
Eliver
Member
 
L'Avatar di Eliver
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 62
Quote:
Originally posted by "Eliver"


La resistenza da 47 ohm mi basta per il led rosso ad alta luminosita'?
Se faccio i calcoli trovo che mi serve una resistenza di 220 ohm.
Ho trovato un valore simile anche su un altro sito che spiega come
collegare i led ad alta luminosita'....
220 e uno... 220 e due... venduto a 220 ohm!
Eliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 16:57   #19
AndreaFx
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaFx
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 5314
Quote:
Originally posted by "Eliver"



Raga, mi sta tornando l'idea di vivisezionare un lazerled
Noooooo il lazerled non sezionarlo!!!

Piuttosto te lo compro io e ti passo i led sciolti ad alta luminosita

Beh che dire??........buona fortuna!

Ciauz
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 00:29   #20
raven1983
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Tagliacozzo, AQ
Messaggi: 59
Ho fatto una prova inserendo due led ad alta luminosità che mi sono fatto avanzare direttamente nel molex e quindi a 5v e senza resistenza. E' vero che in teoria funzionano in un range che va da 3v a 4,2v però a quanto pare funzionano

Concordo anche io con AndreaFx: IL LAZER LASCIALO VIVERE! NON TI HA FATTO NIENTE!

Byez
raven1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v