|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Un aiutino vi prego ! (Coppermine su Bx)
Salve a tutti !
Mi rivolgo alla community piu' informata e cortese del mondo: Ho il seguente problema: Posseggo una motherboard Legend QDI (chipset bx) Slot I Processor based modello: BrillianX IS/2000 E dovrei abbinare un processore abbastanza veloce. Su un sito di componenti usati ho trovato un P3 a 866 mhz. Lo posso montare oppure avrei dei problemi ? (voltaggio ? Fsb a 133 ? ) Mentre un P3 a 600 mhz ? Io ho provato a montare un celeron 800 (con schedina che adatta da Fcpga a slot 1) e tutto funzionava... (100 x 8) Che ne dite ? Su quale Cpu dovrei puntare ? Grazie in anticipo ! PS: allego url del sito del produttore: http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/products/bx1s2000.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Proprio nessuno sa niente ?
Vi prego ! Esperti vi imploro ! Ho cercato un po' sul forum ma sono cmq confuso ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up... ve ne prego...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Io ho una abit be6-II slot 1 (chipset 440bX) ed ho montato un Pentium III 1 Ghz 133 mhz bus su slot 1
![]() Quello che devi controllare è: 1) Se il bios riconosce i coppy (eventuale aggiornamento) 2) Se hai la possibilità di variare le tensioni sul bios. 3) Se vuoi montare un modello a 133 mhz di bus, oltre le memoria a 133 devi vedere se hai il divisore a 1/4, altrimenti se vai fuori specifica con i PCI potresti avere problemi... Imho ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao e grazie mille per la risposta !
Alla fine ho deciso di prendere un modello a 100 mhz... (penso un 700)... Per il fatto che supporti il coppermine non dovrebbero esserci problemi dato che ho provato a montare un celeron 800 e non ha fatto una piega... Spero solo che non ci siano problemi di voltaggio... infatti il celeron che ho provato era inserito in uno di queli adattatori soket370/slot 1 che mi pare regolino anche il voltaggio... In ogni caso a che voltaggio vanno i copper ? Posso controllare questo parametro sul manuale della mobo ? Grazie mille ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.