|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Mi aiutate a capire che RAM sono??
Ho in giro delle vecchie EDO funzionanti, recuperate da vecchi pc. Sono di due tipi.
Il primo (quello con connettori alluminio) è a doppia faccia, con 8 chip per lato. Il secondo (connettori dorati) ha 8 chip su una faccia e 4 sull'altra. Mi sapete dire dimensione di ogni banco, caratteristiche, ecc? Per me i numeretti sui chip sono arabo.. Byez a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
secondo banco
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
chip! (dettaglio)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
chip 2; scusate per le dimensioni, ma volevo garantire la leggibilità
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Up!
Non posso credere che nessuno di voi sappia riconoscere queste ram.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Uuuup!
Vi prego, dài, devo capire a che possono servire e non ho un computer su cui montarle per provarle.. Sigh! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
la capacità così ad okkio nn saprei dirtela.......
sembrerebbero delle EDO RAM da 60ns a leggere dai chip BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie! Ma 60ns a che frequenza operativa corrispondono? E, soprattutto, come faccio a sapere se sono moduli che devono viaggiare in coppia o possono essere installati da soli
Byez! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
allora se sai i nanosecondi sai la frequenza standard delle ram..le frequenze massimi etc etc dipenda da come anche sono fatti i banchi e dalla qualità dei materiali.
esempio.. ram con chip a 10 nanosecondi...(1/10) * 1000 =100 MHZ-->PC100 ram con chip a 7 ns..(1/7) * 1000=143 MHZ ram con chip a 7.5 ns..(1/7.5) * 1000=133 MHZ-->PC133 ram con chip a 5 ns..(1/5) * 1000=200 MHZ poi ovviamente la cosa non è così semplice.per sapere effettivamente a quanto vanno le RAM..si deve provarle questo discorso vale per le DIMM..per le SIMM non sono sicuro che vada bene..anche se 1/T=f rimane vero prova su questo sito a vedere se capisci che ram sono (cerca cerca): http://www.plasma-online.de/index.html?content=http%3A//www.plasma-online.de/english/identify/serial/mainboard/mb_fugutech.html ciao
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Cioè cioè, i nanosecondi rappresenterebbero il periodo(t), ciè linverso della frequenza? Fantastico, non avevo mai capito questa cosa!
Vado a vedere il sito! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho consultato il sito e credo di averci capito qualcosa. Però non mi torna la capacità dei blocchi coi piedini dorati.. I chip sono dei Lucky Gold Star da 16 Mbit c'è poi un "bit organization", che non so cosa sia, 4096x4); sono 12 sul blocco; vorrebbe dire che sono banchi da 24Mb?
Non ho mai sentito una cosa del genere!! Ci capite qualcosa voi?? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Potrebbero essere con parità?
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Nessuno mi ha più detto niente sulla capacità dei moduli.. Che ne dite, ragazzi? Byez!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Uuup!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ci riprovo.. uup!
Uno dei due moduli è "fast page"; chevvordì???? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
UUUUUUUUPPPPPPPP!!!!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
|
Quote:
ciao stazzo
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo mettere in vendita questi banchi, ma non so che caratteristiche abbiano nè quanto chiedere! Byez! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
|
Quote:
questo ti può aiutare http://www.sillaro.it/varie/prodotti/memorie/memorie_generiche.htm P.S. è la prima pagina che GOOGLE mi trova se cerco "memorie fast page" ciao stazzo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.