Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2003, 00:01   #1
Lexx
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Aiuto CPU sconosciuta

Ho assemblato un pc da solo con i seguenti componenti MB abit kg7lite
amd athlonxp1700 256mb ram pc2100 geforce4 mx440 sounblaster 4.1
HD 60gb maxtor cdrom52x,all'avvio dopo il conteggio della ram mi dice
cpu sconosciuta però mi da la frequenza in MHz giusta cioè 1466,sono entrato nel bios e da quello che ho potuto leggere lo riconosce come 1700
ma non lo scrive all'avvio.L'installazione di Windows è andata a buon fine e provandolo con un gioco va benissimo.Però non mi dice che Athlonxp nell'avvio.Se ci fosse qualche anima pia che mi può aiutare gliene sarei grato.

Grazie mille a tutti
P.S. spero di essere stato chiaro con la descrizione.

Ciao Lexx
Lexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 00:17   #2
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Hai provato ad aggiornare il bios all'ultima versione disponibile?
Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 00:18   #3
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
La KG7 è una scheda madre "vecchia", pertanto ha bisogno di un aggiornamento del BIOS per poter riconoscere correttamente gli XP. Come mai hai montato una scheda madre così vecchia se posso chiedere? L'hai comprata usata?
Old 18-02-2003, 00:24   #4
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Il mio consiglio è di andare a http://www.abit.com.tw/abitweb/webjsp/italin/download_content.jsp?pTITLE=KG7-Lite&#Bios
scaricarti il bios più recente compatibile con la tua motherboard (che in effetti è vecchiotta.. E' normale che non ti riconosca il processore!) e flasharlo. E vedrai che il tuo problema si risolverà! Almeno, dovrebbe.. Notte!
Old 18-02-2003, 00:24   #5
Lexx
Junior Member

Ho montato una scheda così perchè alcune settimane fà ne ho bruciata una a causa di uno sbalzo di tensione e me la sono fatta sostituire nel frattempo x il mio computer mi ero già comprato una Gigabyte 7vaxp ultra
quindi con i pezzi, compresa la scheda mi sono assemblato un altro pc.
Ritornando al mio problema mi consigliate di aggiornare il Bios?

Grazie x la velocità con cui rispondete.
Ciao Lexx
Old 18-02-2003, 00:35   #6
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

facci sapere come va poi!
Old 18-02-2003, 00:40   #7
Lexx
Junior Member

Non manchero di farvi sapere sempre che riesca ad aggiornare il Bios senza commettere errori che poi si rivelerebbero fatali.

Grazie ancora
Ciao da lexx.
Old 18-02-2003, 00:48   #8
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
stesso problema... ho una kg7-raid
probabilmente hai un thoro B.
Con gli XP e i thoro A non ha nessun problema e li riconosce correttamente... coi B da la scritta Unknown cpu type... ma x il resto funziona tutto correttamente...
probailmente xè l'ultimo bios disponibile risale a:

BIOS Compile Date: 11/15/2002.

e ancora i B non erano stati implementati (mia supposizione) :P

o per lo meno... io sono passato dal bios 5W al CT e non è cambiato nulla
Old 18-02-2003, 00:54   #9
Lexx
Junior Member

Senti ma tu hai risolto poi il problema, se si mi dici come hai fatto per favore.

Ciao da lexx
Old 18-02-2003, 00:55   #10
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
no x ora ancora non me la riconosce... confido appunto nella prox release del bios...
funziona tutto correttamente... ma c'è più soddisfazione a leggere Athlon XP processor :P
Old 18-02-2003, 01:03   #11
Lexx
Junior Member

Effetivamente si,c'è piu soddisfazione a leggere che processore hai specialmente dopo che hai motato tutto il pc da solo,vuoi che tutto sia perfetto.Allora aspetterò anch'io di scaricare il nuovo bios che ci risolverà
questa noia.
Old 18-02-2003, 01:04   #12
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Comunque prova ad aggiornare il bios! Magari hai un palomino o un Thoro A e te lo riconosce correttamente! Byez!
Old 18-02-2003, 01:07   #13
Lexx
Junior Member

Un tentativo di sicuro lo faccio,male male rimane cosi com'è però con il bios aggiornato.
Old 18-02-2003, 08:31   #14
SeMi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: milANO
Quote:
Originally posted by "Lexx"

Un tentativo di sicuro lo faccio,male male rimane cosi com'è però con il bios aggiornato.
o magari il flashamento non va a buon fine e devi buttare la scheda madre !
SeMi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 13:17   #15
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originally posted by "SeMi"

o magari il flashamento non va a buon fine e devi buttare la scheda madre !
Ammazza, che catastrofici! A me l'unica volta che è andato male è perchè il file del bios che avevo scaricato dal sito della casa madre non andava (ma era una marca del caXXo, RedFox). Poi ho fatto la cosa più volte con Gigabyte e MSI ed è sempre andata bene!
E poi, se flashi male, ci sono dei modi per recuperare la scheda (io mica l'ho buttata! Ho fatto riprogrammare il chip del bios..).
Byez!

Ah, bello l'avatar della pace! Te lo posso "rubare"? Così magari sensibilizziamo un po' anche il forum!
Old 18-02-2003, 14:23   #16
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Io ho un thoroA, nel bios lo riconosce correttamente, il 3Dmark sotto processore scrive "Unknow 1750 Mhz". Ho visto che lo fa a parecchi col thoro, se non a tutti. Bisognerà aspettare versioni più aggiornate di bios, ora saranno anche riconosciuti (il mio nuovo supporta anche il barton) ma non impostano correttamente quella voce.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 14:57   #17
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originally posted by "Mark75"

Io ho un thoroA, nel bios lo riconosce correttamente, il 3Dmark sotto processore scrive "Unknow 1750 Mhz". Ho visto che lo fa a parecchi col thoro, se non a tutti. Bisognerà aspettare versioni più aggiornate di bios, ora saranno anche riconosciuti (il mio nuovo supporta anche il barton) ma non impostano correttamente quella voce.
Mah, io ho idea che il tuo sia più che altro un problema di 3dmark!
Ad esempio, io ho un Palomino, riconosciuto come tale da tutto (compreso WincpuId); però quando avevo il 3dmark2001 (NON SE!) me lo riconosceva solo come generico Atlon (ora invece come AthlonXP!); il 3Dmark2000 poi non lo riconosce proprio, quando si avvia la finestrella che mostra marca e modello del proc installato resta bianca.. Il problema di Lexx invece mi pare a monte, e cioè proprio nel bios!
Byez!
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP