|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
|
Bios originale 9500pro 128mb
Qualcuno me lo puo' passare per favore??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Scusa ma a che ti serve???
Se hai cambiato il bios con quello per overclockare ti conviene tenerlo. Guarda nella sign che risultati ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Scusa ma a che ti serve???
Se hai cambiato il bios con quello per overclockare ti conviene tenerlo. Guarda nella sign che risultati ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ce l'hai? me lo mandi??
Se mi serve mi serve! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi dispiace non ce l'ho perchè non conoscevo il comando dell'atiflash per salvare il bios. Cmq cerca in rete dovresti trovarlo facilmente
![]() |
#6 |
Senior Member
|
macche! è due giorni che cerco e non trovo nulla!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
|
Quote:
col (demo) di 3d mark 2001 arrivo a malapena a 10.200. non è un po poco? visto che sto un po' imparando la materia seguendo voi sul forum mi diresti i vari settaggi che hai fatto, dal timing delle ram al v-core, fsb ecc? hai caricato cat. 3.1 e dx9? come vanno? io ho ancora il 2.4 e 8.1 del cd-rom e non ho problemi però se aggiornando i driver performa di più... bye
si arrende il vento ai suoi capelli spessi di Dio ti dice che sta lì a due passi e mentre va indicando l'altopiano le labbra fanno il verso all'aeroplano.. xp2400+- epox 8rda-512Mcorsairxms3200- Herc9500pro- maxtor60Gdmax+9-LG48X24X48-DVD toshiba m1712 16x48-19"philips 109b40 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
|
Re: Bios originale 9500pro 128mb
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
La mia hercules più di 305 sulla ram dà artefatti (che sia un problema di ali?) Il massimo che ho raggiunto è 371/305 (la gpu nn l'ho ancora testata oltre i 371MHz ![]() Allego il file del bios originale della hercules 9500pro che però ho sostituito dopo un giorno (secondo me è una ciofeca) e ho dei dubbi che sia compatibile con le sapphire (usate rambios.exe per provarlo (carica il bios in memoria senza flashare)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Allego rambios per testare i bios senza rischiare (se nn va, un reset e ritorna tutto a posto)
Funziona al pari di atiflash ma non sovrascrive il bios originale, funziona fino a quando nn si spegne il pc. Ottimo x testare i bios delle 8500/9100, 9000, e 9500/9700 prima di usare atiflash con bios nn compatibili |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Innanzitutto complimenti per la configurazione
![]() ![]() ![]() Iniziamo: per ottenere quei risultati ho istallato le dx 9.0 e i cata 3.1 (che fungono davvero bene). Ho messo nella sezine dei driver tutto su performance e levato il v-sync. il priocio è stato facile portarlo a quella frequenza: ho impostato l'fsb a 196 e il molti a 11,5 e il v-core a 1,80 (non capisco perchè molti lo portano addirittura a 1,85). Le ram ho impostato in sincrono con il peiocio e i timings a 6 3 3 2. Per quanto riguarda la scheda video ho naturalmente prima dovuto cambiare il bios e poi ho usato radeonator 2.0. Le memorie sono stabilissime a 317 e anche la gpu a 357. Però per quanto riguarda quest'ultima sono stato un pò sfigato visto che inizialmente non ne voleva sapere di andare oltre i 340. Poi ho cercato di levare la cornicetta intorno al chip ma tutte le volte che ci ho provato sono andato molto vicino al cacarmi sotto (soprattutto perche se faccio qualche danno il prossimo comuter lo rivedo tra 20 anni). Così ho deciso di agire sulla ventola alla quale ho assottigliato i bordi per fare in modo che aderisca alla meglio a core. Questa però è solo una soluzione temporanea visto che dovrei mettere (appena me la procuro) una laminetta sottilissima poggiata sul core e poi sopra la ventola (possibilmente in rame e non come quel pacco che ci hanno affibbiato insieme alla schedozza) per evitare di mettere la pasta ternoconduttiva.Spero così di arrivare almeno a 380 MHz. Poi vi faccio sapere i risultati. Cmq con la config come te l'ho detta dovresti arrivare tranquillamente a 14800/15000 in 3d Mark Ciaaaaaaaaaaaaaaaaao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.