|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Impostazioni DivX 5.0.2
Salve a tutti.
Ho letto in alcuni messaggi del forum che è possibile adottare due bitrate differenti per la prima e la seconda passata nella conversione in DivX di un DVD o di un filmato AVI. Quali vantaggi può offrire una tale soluzione? La qualità che si ottiene per il filmato risultante è migliore?
Athlon 1400MHz - RAM 512Mb - HD 40Gb - Sk Video TNT 32Mb - Creative Live 5.1 - Lettore DVD LG 16x/48x - Masterizzatore Yamaha 20x/10x/40x - Pinnacle Studio Deluxe - Monitor 19" LG - Scanner Nortek A4 - Stampante Laser Samsung ML1210 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
up
Athlon 1400MHz - RAM 512Mb - HD 40Gb - Sk Video TNT 32Mb - Creative Live 5.1 - Lettore DVD LG 16x/48x - Masterizzatore Yamaha 20x/10x/40x - Pinnacle Studio Deluxe - Monitor 19" LG - Scanner Nortek A4 - Stampante Laser Samsung ML1210 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Ciao.
Io sia per il DivX 5.02 che per il 5.03 utilizzo differenti valori di bitrate per il primo e secondo passaggio anche se molti consigliano di utilizzare un valore identico però... NANDUB non fa così quando devi crearti un DivX con i codec 3.11 alpha. Innanzitutto bisogna ricordare che nel primo passaggio il codec crea solo un *.avi virtuale: difatti lui legge solo le informazioni del filmato da comprimere per trovare la migliore soluzione nella seconda passata ed il migliore compromesso grandezza file/qualità. Io ti posso dire che ho fatto centinaia di prove ed alla fine ho trovato queste configurazioni che mi soddisfano molto: - prima passata: valore max di Bitrate (10.000 per il 5.02, 16.000 per il 5.03); - seconda passata: valore che mi permetta di inserire il mio film in 1 o al massimo 2 cd; - NON seleziono le voci GMC e QUARTER PIXEL in quanto se in un futuro vorrò rivedere i miei DivX su un lettore DVD che li legge (ora solo il KISS) lo potrò fare; allo stato attuale se selezioni queste due voci NON potrai rivedere il tuo DivX neanche sul KISS; - abilito la voce: Bidirectional Enccoding; - min e max quantizer con valore 2; - keyframe: valore 250; - Psychovisual: light; Ciao e buona giornata Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.