Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2003, 14:38   #1
germa54
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 24
dvdx 2.1: una bufala?

dopo diversi tentativi NON sono ancora riuscito a decodificare da un file .ifo (presente in un dvd) a un file .mpeg 2 (quindi leggibile su un comune lettore dvd da salotto).
Perche'? perche' quando settando l'output setting del softweare scelgo il formato SVCD il file .ifo diventa enorme (circa 5 gb) e il computer che ho (pentiun III 550 con 192 mb di ram e 40 gb di hd) non puo' decoficare per così tanto tempo, si impalla!!
Credo che quel softweare , sponsorizzato anche dalla nota rivista computer idea, sia una bufala!
Sic
germa54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 15:13   #2
Tapiro Mannaro
Senior Member
 
L'Avatar di Tapiro Mannaro
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: St.Moritz
Messaggi: 350
Visto che vuoi ottenere come risultato un SVCD che ne dici di provare a utilizzare DVD2SVCD ?

Qui c'è il link con una guida interamente in italiano per iniziare : http://digilander.libero.it/flip_79/guidasvcd
__________________
"...il banco c'inquina e la cattedra tombola!"
Tapiro Mannaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 15:23   #3
Hunky
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
Messaggi: 460
Re: dvdx 2.1: una bufala?

Quote:
Originally posted by "germa54"

dopo diversi tentativi NON sono ancora riuscito a decodificare da un file .ifo (presente in un dvd) a un file .mpeg 2 (quindi leggibile su un comune lettore dvd da salotto).
Perche'? perche' quando settando l'output setting del softweare scelgo il formato SVCD il file .ifo diventa enorme (circa 5 gb) e il computer che ho (pentiun III 550 con 192 mb di ram e 40 gb di hd) non puo' decoficare per così tanto tempo, si impalla!!
Credo che quel softweare , sponsorizzato anche dalla nota rivista computer idea, sia una bufala!
Sic
Io non sono riuscito ad utilizzarlo neanche per fare un DivX..o sono diventato scemo io oppure sto programma ha qualcosa che non va..
__________________
Epox 8K5A3+ -Athlon Xp 2500Cooled By Lunasio-512DDR Corsair Pc3200 -Hd 2 Western Digital 80GB in Raid 0-Sk video ATI Sapphire 9000 128-Monitor Lcd Samsung 913bm
Hunky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 15:31   #4
germa54
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 24
Quote:
Originally posted by "Tapiro Mannaro"

Visto che vuoi ottenere come risultato un SVCD che ne dici di provare a utilizzare DVD2SVCD ?

Qui c'è il link con una guida interamente in italiano per iniziare http//digilander.libero.it/flip_79/guidasvcd
Grazie megavolte, ma prima di addentrarmi nella lettura, perche' parli di file .avi vs. mpeg2 e non .ifo vs. .mpeg2?
non si puo' fare?
oppure prima bisogna passare da .ifo a .avi e poi da .avi a .mpeg2?
grazieee rolleyes
germa54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 15:34   #5
Tapiro Mannaro
Senior Member
 
L'Avatar di Tapiro Mannaro
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: St.Moritz
Messaggi: 350
DVD2SVCD gestisce tutti e due i tipi, basta che selezioni il file di input che ti serve!

Cmq se vuoi una guida un po' più esauriente ma in inglese, la trovi su www.vcdhelp.com (nella sezione convert)
__________________
"...il banco c'inquina e la cattedra tombola!"
Tapiro Mannaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 15:51   #6
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5100
X Tapiro Mannaro

Ciao,

visto che sei un utente di DVD2SVCD ti pongo quattro quesiti ai quali tu forse puoi rispondere:

- Come mai quando converto l’audio in 5.1 sembra che tutto sia "sotto l'acqua"?

- Mi è successo che in due conversioni mi ha dato un errore quando il programma arriva a fare il multiplex con bbmpeg? (Visto che l'errore lo dava alla fine l'audio è venuto)

- Uso tutte le impostazioni per creare l'immagine che poi masterizzo con Nero (file .cue). Il tutto dovrebbe essere corredato da immagini di cambio disco, numerazione capitoli, ecc... ma quando guardo il film, c'è solo quello nudo e crudo. A me va bene ma allora a cosa servono quelle opzioni?

Spero in un tuo aiuto (o vostro se qualche altro passa di qua).
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 16:23   #7
Cristina 23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 64
Io uso sempre DVDx e lo trovo ottimo, non so perché diciate così.
Ho usato anche gli altri e fin'ora dvdx mi sembra il migliore.
Ciao
__________________
PIV 2,4Ghz-Ram1GB-HD120G-Win2K-ATI8500 128MB-Pinnacledv500dvd-pioneerA04
Cristina 23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 16:55   #8
Tapiro Mannaro
Senior Member
 
L'Avatar di Tapiro Mannaro
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: St.Moritz
Messaggi: 350
Dunque tenterò di aiutarti più che posso :

1)Potrebbe essere un problema di conversione a livello audio, adesso la versione ultima di DVD2SVCD (la b) prima di passare al transcoding esegue prima la conversione in wav e la qualità audio ne guadagna molto! Oppure potrebbe essere un problema di incompatibilità di frequenze con il tuo lettore? Quale frequenza usi per l'audio? (192, 224, 160?)

2)L'errore lo generava bbmpeg oppure DVD2SVCD?

3)Beh se hai impostato tutto...è molto strano...o il file è unico e quindi non ti serve il cambio disco oppure non saprei...se vuoi puoi provare a postare il log.

In aggiunta ti consiglio di postare i tuoi problemi magari sui forum di www.vcdhelp.com oppure su quello di www.doom9.org dove tanti miei problemi hanno trovato soluzione!

@ Cristina 23

Io non ho detto che il programma non vada bene o che faccia schifo! Dico soltanto che visto che qualcuno ha avuto dei problemi poteva provare a usare DVD2SVCD...
Cmq solo per curiosità sotto quali aspetti lo trovi migliore?
__________________
"...il banco c'inquina e la cattedra tombola!"
Tapiro Mannaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 20:06   #9
Cristina 23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 64
Tapiro Mannaro, tesoro, io rispondevo a germa54 e Hunky che hanno definito bufala un programma che io ritengo molto valido, volevo portare la mia esperienza positiva al riguardo. Anzi, tu sei stato carino a proporgli un'alternativa data la loro insoddisfazione.
Cmq, ho detto che mi sembra il migliore rispetto a tutti gli altri che ho provato, dal punto di vista qualitativo, parlo della resa finale degli svcd e non vcd. Hanno una qualità video e audio estremamente vicina al dvd originale, sono soddisfattissima dei risultati.
Ciao
__________________
PIV 2,4Ghz-Ram1GB-HD120G-Win2K-ATI8500 128MB-Pinnacledv500dvd-pioneerA04
Cristina 23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 23:15   #10
zakkos
Senior Member
 
L'Avatar di zakkos
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Messaggi: 6385
Quote:
Originally posted by "Cristina 23"

Tapiro Mannaro, tesoro, io rispondevo a germa54 e Hunky che hanno definito bufala un programma che io ritengo molto valido, volevo portare la mia esperienza positiva al riguardo. Anzi, tu sei stato carino a proporgli un'alternativa data la loro insoddisfazione.
Cmq, ho detto che mi sembra il migliore rispetto a tutti gli altri che ho provato, dal punto di vista qualitativo, parlo della resa finale degli svcd e non vcd. Hanno una qualità video e audio estremamente vicina al dvd originale, sono soddisfattissima dei risultati.
Ciao
Ok, cry, (scusate l'intromissione...), ma credo che tu abbia anche notato che dvdx non permette di impostare le "varianti" del bit rate, mentre dvd2svcd, appoggiandosi ai + blasonati (e funzionali) cce/tmpgenc, permette creazioni di tutto rispetto. Correggetemi se sbaglio
__________________
Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza.
zakkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 23:31   #11
Hunky
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
Messaggi: 460
Quote:
Originally posted by "Cristina 23"

Tapiro Mannaro, tesoro, io rispondevo a germa54 e Hunky che hanno definito bufala un programma che io ritengo molto valido, volevo portare la mia esperienza positiva al riguardo. Anzi, tu sei stato carino a proporgli un'alternativa data la loro insoddisfazione.
Cmq, ho detto che mi sembra il migliore rispetto a tutti gli altri che ho provato, dal punto di vista qualitativo, parlo della resa finale degli svcd e non vcd. Hanno una qualità video e audio estremamente vicina al dvd originale, sono soddisfattissima dei risultati.
Ciao
Ho imparato ad essere molto pratico in tutte le cose..
Dopo che ho provato 10 volte a rippare un DvD con DvdX senza riuscirci, mi viene qualche dubbio che il programma abbia qualche problemino..
Proverò ancora una volta, però ti assicuro che con altri programmi ha funzionato tutto al primo colpo
__________________
Epox 8K5A3+ -Athlon Xp 2500Cooled By Lunasio-512DDR Corsair Pc3200 -Hd 2 Western Digital 80GB in Raid 0-Sk video ATI Sapphire 9000 128-Monitor Lcd Samsung 913bm
Hunky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 06:35   #12
Tapiro Mannaro
Senior Member
 
L'Avatar di Tapiro Mannaro
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: St.Moritz
Messaggi: 350
Io non conosco bene gli altri programmi ma sono sicuro che con DVD2SVCD resci a fare tutto quello che vuoi!
__________________
"...il banco c'inquina e la cattedra tombola!"
Tapiro Mannaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 08:40   #13
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5100
Cioa Tapiro, allora cerco di rispondere alle tue domande:

1) Io per l'audio uso la 160. Ma che c'entra il lettore? Sentivo l'audio con l'acqua quando ho provato a visualizzarlo con Media Player.

2) L'errore lo scriveva sopra la finestra di DVD2SVCD ma con Bbmpeg in background. Non ricordo se c'era scritto nell'errore. Ma penso bbmpeg....

3) Cercherò di postarti il Log!

grazie per ora.....
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 12:21   #14
Tapiro Mannaro
Senior Member
 
L'Avatar di Tapiro Mannaro
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: St.Moritz
Messaggi: 350
Beh un'audio encodato a 160 è proprio al limite....prova a comprimerlo a 192 o ancora meglio a 224 e vedi se fa lo stesso problema.
Per il resto aspetto il log.
__________________
"...il banco c'inquina e la cattedra tombola!"
Tapiro Mannaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 13:21   #15
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5100
Grazie. Stasera guardo di allegartelo!
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 13:34   #16
germa54
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 24
Quote:
Originally posted by "Cristina 23"

Tapiro Mannaro, tesoro, io rispondevo a germa54 e Hunky che hanno definito bufala un programma che io ritengo molto valido, volevo portare la mia esperienza positiva al riguardo. Anzi, tu sei stato carino a proporgli un'alternativa data la loro insoddisfazione.
Cmq, ho detto che mi sembra il migliore rispetto a tutti gli altri che ho provato, dal punto di vista qualitativo, parlo della resa finale degli svcd e non vcd. Hanno una qualità video e audio estremamente vicina al dvd originale, sono soddisfattissima dei risultati.
Ciao
cara Cristina23, non capisco come tu faccia; quando in output setting scelgo SVCD il file finale previsto diventa di 4/5 GB !! i tempi di decodifica diventano biblici, per non parlare dell'assurdita' di avere da un file di partenza di 1,3 GB un file mpeg2 di 4/5 GB! A te non succede?
confused
germa54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 19:07   #17
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5100
X Tapiro Mannaro

Quote:
Per il resto aspetto il log.

Eccoti il log allegato
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 19:29   #18
Tapiro Mannaro
Senior Member
 
L'Avatar di Tapiro Mannaro
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: St.Moritz
Messaggi: 350
Dunque dal LOG sembra tutto corretto, se ti ricapita l'errore prendi nota del messaggio e postalo!
Per quanto riguarda la creazione dei capitoli se ti interessa l'argomento ti consiglio di usare VideoCDEasy (freeware) e basati su questa ottima guida http://www.dvdrhelp.com/sefy/?id=chapters2.html
__________________
"...il banco c'inquina e la cattedra tombola!"
Tapiro Mannaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v