|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
consiglio su nuovo PC
ciao, a breve vorrei sostituire il mio glorioso Pentium2 con qualcosa di meglio, potendo spendere 700 euro, mi servono: case, alimentatore, scheda madre, processore+dissipatore, ram, scheda video, hard-disk e lettore DVD; se non ho dimenticato niente.
Per ora mi servirebbe per qualche gioco (anche se con 700 euro so di non poter pretendere chissà cosa), oltre a cose tipo navigazione in internet, ripping di DVD eccetera, comunque non grafica. Non sono interessato all'overclock, a meno che non mi capita un AthlonXP sbloccato, in tal caso porterei il fsb a 166 per sfruttare la ram abbassando il moltiplicatore. Una configurazione provvisoria sarebbe la seguente: * AthlonXP 1800+ (82 euro) * 256 Mb ram PC-2700 A-Data (51 euro) * Sapphire Radeon 9100 64 Mb (102 euro) * HD Western digital 80 Gb e 8 Mb di cache (137 euro) * Scheda madre con Via KT400 * DVD Toshiba SD-M1712 Bulk (55 euro) * case, alimentatore e dissipatore. come scheda madre sono indeciso, comunque non mi servono raid e serial ATA, ma mi farebbe comodo l'audio integrato anche se non è il migliore, visto che comunque lo collegherei ad uno stereo con appunto 2 casse stereo. A parte la scheda madre, prenderei il resto da B@W, come case secondo voi andrebbe bene il Miditower ATX Grey 350 con alimentatore da 350 Watt incluso? Altrimenti accetto consigli, sempre rimanendo intorno ai 700 euro, meglio sotto che sopra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
prenditi un 1700 thoro che è sbloccato di fabbrica e la epox 8rda che ha l'Nforce e puoi sfruttare bene la ram a 166 (o anche di più) e il processore che minimo arriva a 2000Mhz... inoltre ha l'audio integrato che per 2 casse è ottimo.
Prendi una ATI 9500 e vai tranquillo... Magari l'HDD prendilo più piccolo per risparmiare... ciao.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
E' molto simile alla mia configurazione che ho apperna ordinato qui a Roma
644 tutto iva compresa xp2000, 512megaDDr, atiradeon 9100 64m ddr, asus a7v8x, Dvd Liteon, Masterizzatore Liteon...è tutto a questo post :ù http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=399684 Come prezzi mi sembra un po caro, qui si trova a di meno, ma forse solo perchè c'è molta concorrenza! Io aumenterei la Ram , Cmq un ottima scelta, credo ne sarai soddisfatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi diresti che dissipatore hai preso e quanto lo hai pagato? Comunque come scheda madre eviterei Asus, visto che mi hanno parlato di incompatibilità varie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Senti su Asus c'è poco da dire.. se 3 persone ogni 3000 si trovano male non vuol dire che non sia una bella scheda. Secondo me è tra le migliori in assoluto: Sulla mia poi asus a7v8x mi sono informato e sembra vada molto bene (usa la funzione cerca del forum e lo scoprirai!).
350W credo vadano più che bene, lo montano quasi tutti su i preassemblati quindi... La ventola ho preso quella originale amd gia montata sulla cpu (la cd boxed), cosi da avere 3 anni di garanzia. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per caso è un thoro sbloccato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up
nessuno mi da consigli su case+alimentatore (vedi primo post) e/o dissipatore per cpu? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.