|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Duron? Oppure Thoro... spiegatemi..
avendo utilizzato sempre i P4.. mi incuriosisce AMD che credò sarà uno dei miei prossimi processori.. ma duron è come i celeron della Intel? Perchè vede spesso vendo amd duron 1000, oppure Amd thunderbrought 1000.. la differenza è quella?
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
si i duron sono la serie castrata dei thunerdbird.......
i vekki che arrivavano fino a 1400mhz..... i nuovi XP sono i palomin o e thorougbred mi pare si chiami....... se passi ad AMD fatti un BARTON almeno BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
beh... serie castrata è un tantinino brutto.. a differenza di intel con i celeron i duron sono distanti dal corrispettivo "non castrato"
in pratica se amd è conveniente il duron è "il procio migliore che i soldi possano comprare" come diceva un noto sito di hw internazionale... peccato che ora AMD voglia portare avanti un solo "nome".. ma giustamente spinge sul XP |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
beh, adesso come adesso credo che il miglior processore prezzo/prestazioni anche senza considerare l'overclock sia l'athlon XP 1700+/1800+
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
AMD li castra e basta e cmq nn solo dell'ordine del 2 o 3% anke di + dipende dall'applicativo BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
tutte le revision di duron hanno avuto il molti sbloccabili e quindi il bus è identico al tb/xp, poi la cache l2 è a 16 vie e non "stuprata"
in alcune applicazioni spicciole, tipo office, data la minore cache il duron è più veloce addirittura del fratellino maggiore... tanto ormai non li faranno più, tocca aspettare l'hammer :o |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.