Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2003, 19:01   #1
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
>>geffo2mx @quadro???

>>un'info: ...ho la possibilità di acquistare un geffomx 32mb @quadro della hercules, quindi scheda modificata.

>>volevo sapere se la scheda è specifica per grafica 3d oppure se ottima anche per applicazioni tipo grafica editoriale e fotoritocco???

>>e relativamente al gioco??? ...non che mi interessi gran che questo aspetto, eventualmente la monterei al posto di tnt2.

>>...ultima cosa: esiste un modifica @quadro da effettura su un gf4 mx440???
Old 16-02-2003, 19:50   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
La scheda dovrebbe funzionare bene per qualsiasi applicazione 2/3D, la differenza invece si apprezza nel gioco, dove va peggio della stessa scheda non modificata perche' la funzionalita' Quadro non supporta l'HSR, Hidden Surface Removal. La scheda non modificata nel gioco calcola solo la parte della scena visibile, quello che sta dietro un muro per esempio non lo calcola, mentre la Quadro calcola tutta la scena, e facendo piu' calcoli le prestazioni peggiorano. In ogni caso andrebbe meglio di una Tnt2.
Si, per la MX400 esiste la possibilita' di modificarla in quadro, se non sbaglio anche solo da software.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 19:51   #3
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

La scheda dovrebbe funzionare bene per qualsiasi applicazione 2/3D, la differenza invece si apprezza nel gioco, dove va peggio della stessa scheda non modificata perche' la funzionalita' Quadro non supporta l'HSR, Hidden Surface Removal. La scheda non modificata nel gioco calcola solo la parte della scena visibile, quello che sta dietro un muro per esempio non lo calcola, mentre la Quadro calcola tutta la scena, e facendo piu' calcoli le prestazioni peggiorano. In ogni caso andrebbe meglio di una Tnt2.
Si, per la MX400 esiste la possibilita' di modificarla in quadro, se non sbaglio anche solo da software.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 16-02-2003, 20:02   #4
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

>>...esiste una mod@quadro anche per una geForce4 mx 440???
Old 16-02-2003, 21:17   #5
Bozen
Senior Member

L'Avatar di Bozen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
Si, puoi moficare la tua MX440 in Quadro, anche via software con RivaTuner.
Non ti so dire però se ci sia un aumento di prestazioni o meno....
Old 16-02-2003, 22:31   #6
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Concordo con Bozen. Vale lo stesso discorso della 2@quadro: nei giochi va meno, nella grafica soprattutto 3D va di +. Il bello e' che se la modifica e' via software e' reversibile, quindi usi la scheda giusta al momento giusto.
Old 17-02-2003, 10:09   #7
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

>>molto interessante ...il problema è che non riesco a trovare modifiche via software per trasformare il mio geffo4 mx440@quadro.

>>quacuno dispone di un link???

>>grazie
Old 17-02-2003, 10:41   #8
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Scarica Rivatuner da www.guru3d.com
Old 17-02-2003, 19:23   #9
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

>>il rivatuner l'ho scaricato!!! ...forse ho capito come fare: vado su power user, vasu open patch script e carico la patch dle quadro4 ...ma per ripristinare le imposatzioni default????

>>cmq datemi la procedura corretta per evitare errori!!!
Old 17-02-2003, 19:49   #10
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

>>...boh ...non riesco mica??? ...ma devo cambiare pure il bios alla scheda???
Old 17-02-2003, 22:21   #11
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Anche se ho una GeForce 3 e ho installato Rivatuner non ho mai provato la funzione Quadro, quindi non ti so dare indicazioni...magari un giorno o l'altro ci provo...ho solo visto qual'e' il comando per passare a Quadro.
Old 18-02-2003, 08:57   #12
Anthonello
Senior Member

L'Avatar di Anthonello

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
l'esperto (L'ESPERTO)in materia è ^Sirta^.chi lo conosce sa dove trovarlo.Non so se posso fare pubblicità ad altri forum.
Anthonello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 14:08   #13
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

>>...ho risolto ...semlicemnte bisogna caricare il softquadro4 e poi reinstallare i detaonator, specificando la schelta della scheda come quadro4 ...nel mio caso 500/550 xgl.

>>io tutt'ora ho questa modifica ...ma non mi sembra sia cambiato molto ...nel 3dmark2001 ottengo i medesimi punteggi ...di più non so!!!

>>...non saprei come testarla nel rendering 3d, non sono un grade esperto in questo campo. cmq è stato un esperimento!
Old 19-02-2003, 22:12   #14
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
la mod @quadro nn toglie nulla , aggiunge solo...
le prestazioni peggiorno nei gioi solo se si utilizzano driver specifici per quadro
(quindi per applcazioni professionali)

ho modificato sia GF2MX ke GF2 ke GF3 nelle rispettive quadro ...
sempre tutto ok con i detonator di nvidia

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 14:58   #15
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
fermi fermi fermi,,, vorrei capire
io ho una geforce4 mx440 della msi...
si possono aumentare le prestazioni? come? che significa quadro?
[/siz]
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian