|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Chi sa come funza il TexturedVideo su schede Matrox?
Allora, come da topic. Mi è passata sotto mano una Millennium G450 e sto smanettando per settarla.
Come Driver uso l' "mga" classico , e noto con piacere che ci sono molte opzioni, il DRI (nonostante mi abbia fatto penare ) funza abb bene (tranne che se setto il cursore del Mouse come HWCursor e imposto il Fullscreen ad un applicazione OpenGL al ritorno ad X mi ritrovo un bel quadratone bianco al posto del puntatore del mouse) . Ma una cosa non ho capito bene, il TexturedVideo. In pratica, questa opzione : Option "TexturedVideo" "1" cosa comporta? Ho notato che settandola la qualità video delle applicazioni xmame.x11 e gmplayer sono migliorate , ma questa opzione mi ha anke disabilitato DRI !! La qualità video generale è in effetti è inferiore alla mia Geppo3Ti200 con drivers "nvidia" , ma con l'abilitazione di textured Video aumenta di non poco fino a raggiungerla. Non c'è un modo per abilitare TexturedVideo in modalità DRI??E' un problema solo delle Matrox questo che si deve disabilitare il TexturedVideo per il DRI o ce l'hanno anke altre schede? Infatti in altri chipsets non c'è l' opzione "TexturedVideo" , è perchè il TexturedVideo viene abilitato sempre oppure cos' altro? Grazie Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Hai provato come ti hanno consigliato?
http://marc.theaimsgroup.com/?l=dri-devel&m=104544375811681&w=2
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque mo ho provato e ho Xfree86 4.3.0RC1, però i moduli DRM del pacchetto non si compilano , danno un errore, ho dovuto usarne degli altri , che non mi hanno risolto il problema con vendetta però ![]() ![]() ![]() Umpf se ci sono altri consigli grazie, comunque mo ci lavoro un po' dietro.....
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sicuramente se hai individuato un bug quelli del DRI potrebbero essere interessati. Dovrai perderci dietro diverso tempo, però.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fino a qualche tempo fa ero anche sottoscritto alla ml DRI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se anke per questo è così la butto fuori dalla finestra la G450! ![]() ![]() Mha , vediamo come , va, anke se non so per quanto ankora rimarrò in pista, perchè ho seriamente tentato di imputtanare il sistema tra ieri e l'altro ieri. Non so perchè ma mi si è inchiodato tutto in un apt-get install **** ed è andato a ramengo il file /var/lib/dpkg/available e l'ho sostituito con una versione vecchia che avevo via, ma mi sa che era un po' troppo vecchia e pensa che certi pacchetti che ho installato in realtà non lo siano ![]() Comunque vabbè , finchè funziona la baracca farò il mio dovere per il mondo Open Source ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema dell'IO-APIC ha forse i giorni contati, si è mosso il guru: http://marc.theaimsgroup.com/?l=linux-kernel&m=104548969715711&w=2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque vediamo se riesco a tirarci fuori qualcosa. Ma io ora che ricordo ero riuscito a farci andare vendetta ok con sta scheda (anke se si inchiodava non so il perchè) , ma non mi ricordo come ho fatto e perchè mo non va + . Comunque nella console dove lancio vendetta appare di continuo : Hit bound texture in upload Hit bound texture in upload Hit bound texture in upload Hit bound texture in upload Hit bound texture in upload .... Failed to upload texture, sz 2793472 Memory heap 0x82014b8 Offset:00000000, Size:00155000, .. Offset:00155000, Size:000eb000, U. Offset:001d5000, Size:000eb000, .. End of memory blocks ..... e ricomincia E' grave dottò? ![]() Mi sa che questo glielo mando, cheddici? Ciao
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok , sto parlando con un certo Michel Danzer (ormai li conosco tutti gli sviluppatori Open
![]() Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.