|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Con che criterio si scegliere un router?
Ho 3 pc in rete e vorrei utilizzare un router per facilitarmi la vota nella connessione internet, ma non so minimamente con che criterio sceglierlo.
Mi sono interessato anche ad una vendita di questo prodottoma non so se fa al caso mio. http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=383062&postdays=0&postorder=asc&start=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
c'è già una discussione sui router nella FAQ in rilievo.
Cmq dicci che programmi userai su internet, che budget hai, se hai già un hub, ecc...
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
per il budget non ho dei limiti precisi, ma è ovvio che non ho voglia di spendere cifre non proporzionate all'effettivo utilizzo che dovrò fare del router per quanto riguarda l'hub ho un D-Link 8 porte 10/100Mbps Switch. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora ti consiglio il router dell'atlantis che costa sui 160€.
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie per il consiglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scusate l'intromissione, vorrei anche io vorrei chiedere qualcosa.
Il router dell'atlantis land da 160€ che modello è ? Mi da la possibilità di connettere 3 pc con semplici schede di rete e navigare contemporaneamente con adsl (per esempio Alice)? Mi consente di usare programmi di file sharing tipo e-donkey e-mule e roba simile? Mi hanno proposto anche uno Zyxel Prestige 310 a 150 euro. Mi sai dire che modello è in mezzo all'enorme offerta Zixel e in cosa è migliore dell'atlantis? In fondo mi seve un router- modem adsl per i 3 pc di casa... Grazie per l'eventuale risposta.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il router è i-storm dell'atlantis.
Io lo consiglio perchè molta gente lo usa senza problemi ed ha una comoda interfaccia WEB per la configurazione e funziona bene anche con i programmi per file sharing. Ovviamente ti permette di condividere la connessione di 3 pc (un router è fatto apposta!)
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scusa, ma non mi è chiara una cosa, ma se un router adsl è fatto apposta per poter condividere a più pc la connessione ad internet, non dovrebbe avere diverse porte ethernet per gli ingressi dei vari computer?
L'atlantis Land quanti ingressi ha? Oppure ne ha uno solo e bisogna comprare un hub? Ma in tal caso, un router cosa ha in più rispetto ad un semplice modem adsl a cui aggiungo un hub? Che cosa posso aggiungere all'I-storm per connettere 3 pc? Scusami, ma è la prima volta che mi interesso al problema... ![]() Che Hub economico e buono da almeno 3 porte posso comprare?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
un modem ethernet ha bisogno che ci sia un pc che lo usi e che sia il pc che condivida la connessione.
Il router atlantis ha una sola porta a cui andrà collegato l'hub. Per le marche degli hub cerca di stare sulle note, cmq uno vale l'altro.... ovviamente prendilo 10/100
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.