|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Tutorial per Maya
Sono un appassionato di grafica 3d, nel senso che mi affascina molto, ma sono un principiante, vorrei sapere dove trovare qualche tutorial o manuale (possibilmente in Italiano) per questo programma.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
|
mmm se sei un principiante è un impresa davvero ardua iniziare con maya
per i tutorial prova qui ma non ricordo se ce ne sno www.3dcafe.com Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
|
Eccoti un interessante link che ho trovato due o tre giorni fa...
Tutorial per Maya a iosa... Maya Tutorials
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Gran bel link, davvero!
Mi mancava... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
OT
Hey black, che fai, lavori a Ferrara e abiti a Torino o viceversa? Ti devi svegliare presto la mattina per andare al lavoro
Io tra l'altro sono nato a Torino |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Re: OT
Va beh, per farmi perdonare per l'OT, posto sto link: http://www.aliaswavefront.com/en/Tmpl/Maya/html/index.jhtml?page=/en/Community/Learn/how_tos/how_tos_m.html&style=normal
E' possibile che i tutorial siano già linkati nel megasito postato da blackmagic, ma chi ha tempo di verificare? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
|
Bhe non ho detto che è difficile modellare con Maya anzi ... puoi farci di tutto e di + ... solo che è un programma molto difficile da apprendere per un principiante. niente di +
Ciao
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
|
Re: OT
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese - Italy -
|
Io ho iniziato con Lightwave, poi mollato quasi subito per 3DStudio Max. Ci ho "giocato" un po' su, poi ho provato Maya... Credimi, per quanto mi riguarda Maya è molto più immediato degli altri due! Il comparto di modellazione è favoloso, quello di animazione ancora meglio, bisogna solo sbattersi parecchio sugli shader!
Comunque, nonostante in giro ci siano ottimi tutorial, io ti consiglio di buttarti subito su un bel librone! Vai su amazon.com e fai una ricerca su maya. Io ho preso Maya 4.5 fundamentals (più altri due in arrivo) e ti assicuro che per iniziare è perfetto! Ti chiarisce tutto subito evitandoti di impazzire e ti fa progredire passo passo. Unico neo è tutto in inglese, mi dispiace ma in italiano su Maya non c'è nulla di valido... T_T Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.