|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mi aiuatate con un vecchio pc?
Visto che "Il motore di ricerca del forum e' temporaneamente chiuso per manutenzione.", vorrei sapere se e come faccio ad overclockare un vecchio celeron 400. E' un secondo computer che uso per una LAN, ma vorrei comunque provare a migliorarne le prestazioni.
Vanno bene anche links dove posso leggere qualcosa, farmi un'idea di cosa è e come funziona l'overclockaggio di CPU, ecc. Preciso che non so niente sull'argomento. Grazie 1000. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
Salve!!!
Corregimi se sbaglio, ma il tuo celeron 400 ha il bus impostato a 66, la prima cosa che ti consiglio di fare è portare il bus a 100. è possibile eseguire questa modifica dal bios della scheda madre o spostando dei contatti sulla scheda madre, per essere sicuro controlla il manuale della scheda madre. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
|
Beh, io ci andrei un po' più piano...
Innanzitutto dipende molto dalla scheda madre che hai, cmq, prova prima a portare l'fsb a 75, senza overvoltare, e poi pian piano prova a salire ancora un po', magari aumentando un po' anche il vcore... Se sei fortunato potrebbe arrivare tranquillamente a 600Mhz. P.S. Raffredda molto bene.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: TORINO
|
Dicci che mobo (chipset) e che ram monti...
// CRISTALLOdenso/COLOREpastelloCHEnonCOLORA//GOLAarsaDAinconscieSUGGESTIONIdelloSPIRITO/FORMICOLIOelettrico/ /LAnecrosiERETTAdellaVITA//NEMESIdellAUTODISTRUZIONE/CONTROlaVOLONTA/DEIfiordaliso // Kinky Teen feet femdom mistress Feet femdom clips clips Kinky Teen feet clips |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Lo sò, siete sorpresi dalla mia ignoranza, scusate...da dove vedo il tipo di scheda madre? Se devo scaricare qualche software per vedere, consigliatemi quale.
Il pc è un ACER TravelMate 513TE, un notebook. Comunuqe, vado a farmi una ricerca su google e vi faccio sapere, forse è più veloce delle altre opzioni. Torno tra 10 minuti ... Grazie a tutti, comunque. Vorrei veramente vedere se è possibile velocizzare il nonnino |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Google non mi ha aiutato, ho trovato tutte le caratteristiche, ma non la mobo.
Ho anche inviato una email ad ACER, vediamo se mi fanno sapere .. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
poi... lo so.. la voglia è sempre troppa... CIAUZZ!! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie del consiglio |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
purtoppo è addirittura possibile che la CPU non sia fisicamente removibile... prova cmq ad entrare nel Bios e a vedere se c'è qlc features per l'overclock...
oppure se hai voglia e le competenze aprire il portatile e vedere se puoi agire sui bridge almeno per aumentare il molti... magari qlc ne sa di più... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ciao Delpi .. è meglio se non apro il portatile, non sono un granchè su certe cose, anche se conosco le cose fondamentali sull'hardware.
Preferivo agire, se possibile, sul bios o effettuare qualche - se possibile - semplice operazione. Purtroppo mi state aiutando a capire che intervenire è abbastanza complesso e, alla fine, potrei fare peggio che meglio. Resto sempre aperto a eventuali consigli, grazie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
il problema è ke è un notebook ...
cmq accedi al bios e dicci se trovi qlc opzione per OC... poi si vedrà... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
.. bios molto povero di dettagli .. nessuna voce di overclockaggio ..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.