|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Campo Database
Ciao a tutti.
Con il codice sotto riportato mi creo una nuova tabella in un DB access. Il mio problema però e che devo settare il campo ("ID") come autoincrementabile dal DB ogni volta che viene aggiunto un nuovo record. questa e la riga che campo che devo creare autoincrementabile .Fields.Append .CreateField("ID", dbLong) Questo e il codice che utilizzo per creare la tabella: Dim dbsNorthwind As Database Dim tdfNuovo As TableDef Set dbsNorthwind = OpenDatabase("c:\NomeDB.mdb") Set tdfNuovo = dbsNorthwind.CreateTableDef("NomeTabella") With tdfNuovo .Fields.Append .CreateField("CampoDB1", dbText, 10) .Fields.Append .CreateField("CampoDB2", dbText, 20) .Fields.Append .CreateField("ID", dbLong) End With dbsNorthwind.TableDefs.Append tdfNuovo dbsNorthwind.Close Spero che mi possiate aiutare. Ciao carmen |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ciao. Possibile che nessuno possa aiutarmi?
Carmen |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Ma perché lo crei da codice il database . Non faresti prima con Access ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Lo devo creare da codice perchè il DB e già presente. Devo aggiungere una nuova tabella al DB già presente. Siccome devo fare la stessa cosa parecchie volte su macchine diverse, devo necessariamente crearmi uno script che mi faccia la cosa in automatico, se nò diventerebbe una cosa ingestibile.
Carmen |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
AH capisco. ... allora non so proprio come aiutarti perché io li creo con Access .
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Nordest
|
Fai così:
Codice:
Dim fld As Field Dim ind As Index Set fld = tdfNuovo.CreateField("ID", dbLong) fld.Attributes = dbAutoIncrField tdfNuovo.Fields.Append fld Set ind = tdfNuovo.CreateIndex("ID_INDEX") ind.Fields = "ID" ind.Primary = True ind.Unique = True tdfNuovo.Indexes.Append ind
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
OK! Caro tas sei una BoMba
Ti ringrazio, perchè mi ai tolto dagli impicci Grazie. Carmen |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.