|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
In una rete un Pc è lento e l'altro veloce
Ciao a tutti.
Ho messo in rete il mio computer col mio portatile. Quando sfoglio la rete da portatile ---> tutto normale Se sfoglio la rete da computer ---> lento a vedere il portatile. Perchè? La rete è a 100Mbit sul portaile c'è ME e sul computer c'è XP. Il computer è impostato come server in modo da poter condividere il modem adsl usb. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
la spiegazione è abbastanza semplice:
la rete infatti funziona proprio in questo modo, dal momento che i client (ossia il tuo portatile) deve avere la possibilità di essere + veloce nel accedere al server e non il contrario, essendo (secondo logica) del tutto inutile che un server acceda ad un client. La rete di solito è costituita da un solo server (non sempre) e di + client. E' evidente che i client hanno la priorità. Nel nostro caso (anche io ho una rete in casa e ti assicuro che si comporta allo stesso modo) ci sono solo 2 PC ma si comporta con la stessa logica, come se fossero + PC collegati al server. Spero di essere stato chiaro. Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Chiarissimo, grazie di tutto.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Quote:
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
c'è da dire che esiste un'opzione nel TweakXP che ottimizza gli accessi in XP, in quanto XP quando accede ai vari pc in rete cerca delle operazioni pianificate: questo tweak inibisce questa funzione velocizzando gli accessi.
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Allora provo a scaricarmi TweakXP.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE