Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2003, 12:35   #1
piedone
Member

Iscritto dal: Dec 2001
disponibilita' radeon 9900

Ciao ragazzi,
volevo sapere sencondo voi, quando sara' disponibile la radeon 9900 (pro).
ciaoo

vorrei fare un bel pc nuovo con quella visto che la fx ultra .......

oppure cosa potrei montere???

ciaooo
piedone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 14:48   #2
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
La 9900 pro se non sbaglio è quella basata sull'R350. Se è così, visti i risultati ottenuti dalla FX Ultra (praticamente alla pari con la 9700 pro nonostante l'overclock estremo), credo che i tempi di uscita dell'R350 si siano allungati, poichè besta overclockare (neppure di tanto l'R300 per stare tranquillamente sopra all'NV30). Di conseguenza mi sa tanto che ATI tirerà fuori prima la 9900 (non pro) basata sull'R300, magari con ram da 2,5 ns e funzionante a 400/800 e poi si concentrerà sull'R350. Di conseguenza penso che non se ne parli prima di giugno.
Se non puoi aspettare, allora puoi prendere una 9700 pro adesso, senza aspettare la 9900 (che, ripeto, non dovrebbere essere altro che una 9700 overclockata), altrimenti aspetta l'uscita della 9900 pro (l'R350 dovrebbe avere una TMU in più su ogni pipeline rispetto all'R300 e questo dovrebbe assicurare un ulteriore bust prestazionale nelle elaborazioni più complesse).

Ciao
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 14:53   #3
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
secondo me ti conviene comprarti una 9700 pro ora!!! O aspettare marzo, quando (forse) l'uscita della FX farà abbassare i prezzi!!!

La 9700 pro è un ottima scheda e a 337/675 MHz batte l'FX ultra!!!

ciao!!
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 15:34   #4
dmorolli
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rep. San Marino
Come fai a dire che la geforcefx è pari alla 9700pro nonostante il suo clock? bhe anche io penso che sia così però non possiamo dirlo xchè ancora mi sembra che la geforcefx è soltanto un fantasma....
Io ho una 9700pro e devo dire che sta facendo delle cose fantastiche!.. sopratutto con Unreal2 ))
dmorolli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 18:19   #5
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originally posted by "dmorolli"

Come fai a dire che la geforcefx è pari alla 9700pro nonostante il suo clock? bhe anche io penso che sia così però non possiamo dirlo xchè ancora mi sembra che la geforcefx è soltanto un fantasma....
Io ho una 9700pro e devo dire che sta facendo delle cose fantastiche!.. sopratutto con Unreal2 ))
Il suo clock dipende proprio dal fatto che alle frequenze di funzionamento previste (400/400 o, al massimo, 450/450) la FX non reggeva il confronto con la 9700 pro (da ciò la necessità di avere l'aspirapolvere come dissipatore). La FX era pronta da ottobre ma non l'hanno tirata fuori perchè non andava come doveva, di conseguenza, successivamente, si sono inventati la Ultra che, dal mio punto di vista, non fa testo in quanto non funziona in modalità standard ma in overclock/overvolt (le ram sono da 2,5 ns = 400 Mhz e il core non regge incrementi inferiori a 40 Mhz neppure se messo in frigorifero).

Ciao
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian