Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2003, 09:15   #1
Hunky
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
Messaggi: 460
Problema con DivX5.03 o con i prog di codifica?

Salve..
vi espongo il mio problema.
Ho installato il codec DivX5.03 e fin qui tutto ok..
Ho provato a rippare un film prima con Xmpeg 4.2a (sempre andato bene prima) ma al termine della prima passata invece di partire la seconda da errore di sistema e si chiude il programma.
Ho scaricato FlaskMpeg 0.7.8 ed addirittura appena parto con il rippaggio da sempre errore di sistema..l'unica volta che non l'ha dato ha fatto solo il primo passaggio ..(cosa cavolo si deve settare per far fare i 2 passaggi in automatico?)..
Ink@@@@ ho installato DvDX2.1 e quando effettuo i settaggi prima mi da un errore di DLL (mi sembra AUTH.DLL) poi stesso problema cioè non mi fa la seconda passata..
Inutile dirvi che in tutti i programmi asetto la seconda passata sia del Codec che la spunta su Enable Second Pass..dove sbaglio?..
Grazie
__________________
Epox 8K5A3+ -Athlon Xp 2500Cooled By Lunasio-512DDR Corsair Pc3200 -Hd 2 Western Digital 80GB in Raid 0-Sk video ATI Sapphire 9000 128-Monitor Lcd Samsung 913bm
Hunky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 10:51   #2
Hunky
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
Messaggi: 460
Nessuno?

__________________
Epox 8K5A3+ -Athlon Xp 2500Cooled By Lunasio-512DDR Corsair Pc3200 -Hd 2 Western Digital 80GB in Raid 0-Sk video ATI Sapphire 9000 128-Monitor Lcd Samsung 913bm
Hunky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 14:19   #3
ScorpionGT
Senior Member
 
L'Avatar di ScorpionGT
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 516
Io uso l'accoppiata DivX 5.0.3, SmartRipper e Vidomi e va tutto ok. In vidomi devi selezionare il codec DivX5.0.3 come codec generale (se scegli quello specifico DivX Networks 1-pass o 2-pass non funziona): o 'Normal 1 pass' o 'Normal 2 pass'. Poi ovviamente ti configuri il codec come vuoi tu...
Con DVDx 2.1 nemmeno io riesco a fare le 2 passate, credo sia un bug del programma, poichè fa l'errore sia con il DivX 5.0.2 e sia con DivX 5.0.3. Poi ha un casino di altri bug (come nello split, nella selezione di file vob su HD, ecc.)

Byez
__________________
ScorpionGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 17:49   #4
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3936
dove lo trovo il dvdx 2.1?
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 18:37   #5
Hunky
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
Messaggi: 460
Quote:
Originally posted by "ScorpionGT"

Io uso l'accoppiata DivX 5.0.3, SmartRipper e Vidomi e va tutto ok. In vidomi devi selezionare il codec DivX5.0.3 come codec generale (se scegli quello specifico DivX Networks 1-pass o 2-pass non funziona): o 'Normal 1 pass' o 'Normal 2 pass'. Poi ovviamente ti configuri il codec come vuoi tu...
Con DVDx 2.1 nemmeno io riesco a fare le 2 passate, credo sia un bug del programma, poichè fa l'errore sia con il DivX 5.0.2 e sia con DivX 5.0.3. Poi ha un casino di altri bug (come nello split, nella selezione di file vob su HD, ecc.)

Byez
Thnx per il consiglio..provo a scaricarmi Vidomi ...con DivX2.1 stavo impazzendo ..
Ma anche flaskMpeg non è ok?..

Ciao e grazie ancora
__________________
Epox 8K5A3+ -Athlon Xp 2500Cooled By Lunasio-512DDR Corsair Pc3200 -Hd 2 Western Digital 80GB in Raid 0-Sk video ATI Sapphire 9000 128-Monitor Lcd Samsung 913bm
Hunky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 20:43   #6
alex111
Senior Member
 
L'Avatar di alex111
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: lecce/zurigo
Messaggi: 1314
scusate vorrei anche io imparare a creare dei divx, quindi se nn vi dispiace vorrei porvi alcune domande io con flask..ho creato un file .avi ma nonostante il bitrate era di 1700 e qualcosa la qualità a schermo intero del video lasciava molto a desiderare sarà perchè ho scelto di fare una sola passata o è normale?grazie per le risposte
alex111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 20:59   #7
Orky
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 257
Aiutatemi

Scusate ragazzi sono un neofita del "rippaggio" Vorrei alcune spiegazioni: Uso per portare il dvd su hd smartripper poi ho installato Flaskmpeg 0.60 e Divx 5.0.3 ho capito come funzionano ma ho due problemi, e cioè non riesco a fare il divx in dolby digital, e poi volevo capire questa cosa delle PASSATE, cosa intendete??? Ho scaricato flaskmpeg 0.78 da piu siti ma non si installa cosa può essere? Mi pare che mi dice che mancano i plugins, in che senso?? Mi consigliate di accoppiare Divx con un altro programma?? Grazie
Orky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 21:39   #8
Orky
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 257
Ho mezzo risolto

Ragazzi ho installato finalmente l'ultimo flaskmpeg però devo capire dove si scaricano i codecs per fare i divx in dolby digital? Poi vorrei sapere con esattezza la configurazione del divx 5.0.3, se mi spiagate che vuol dire 1 pass e 2 pass e le altre cose grazie
Orky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 10:39   #9
Hunky
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
Messaggi: 460
Quote:
Originally posted by "DarkSiDE"

dove lo trovo il dvdx 2.1?
Anche qui--http://software.hwupgrade.it/dett/1670.file
__________________
Epox 8K5A3+ -Athlon Xp 2500Cooled By Lunasio-512DDR Corsair Pc3200 -Hd 2 Western Digital 80GB in Raid 0-Sk video ATI Sapphire 9000 128-Monitor Lcd Samsung 913bm
Hunky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 10:41   #10
Hunky
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
Messaggi: 460
Quote:
Originally posted by "ScorpionGT"

Io uso l'accoppiata DivX 5.0.3, SmartRipper e Vidomi e va tutto ok. In vidomi devi selezionare il codec DivX5.0.3 come codec generale (se scegli quello specifico DivX Networks 1-pass o 2-pass non funziona): o 'Normal 1 pass' o 'Normal 2 pass'. Poi ovviamente ti configuri il codec come vuoi tu...
Con DVDx 2.1 nemmeno io riesco a fare le 2 passate, credo sia un bug del programma, poichè fa l'errore sia con il DivX 5.0.2 e sia con DivX 5.0.3. Poi ha un casino di altri bug (come nello split, nella selezione di file vob su HD, ecc.)

Byez
Ho installato Vidomi...è molto friendly come interfaccia, ma come si sceglie la risoluzione/bitrate/ecc ecc.?
__________________
Epox 8K5A3+ -Athlon Xp 2500Cooled By Lunasio-512DDR Corsair Pc3200 -Hd 2 Western Digital 80GB in Raid 0-Sk video ATI Sapphire 9000 128-Monitor Lcd Samsung 913bm
Hunky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 10:42   #11
Hunky
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
Messaggi: 460
Re: Ho mezzo risolto

Quote:
Originally posted by "Orky"

Ragazzi ho installato finalmente l'ultimo flaskmpeg però devo capire dove si scaricano i codecs per fare i divx in dolby digital? Poi vorrei sapere con esattezza la configurazione del divx 5.0.3, se mi spiagate che vuol dire 1 pass e 2 pass e le altre cose grazie
1 Pass e 2 pass sono i passaggi per la codifica..Io fino ad ora ho scelto sempre doppia passata..il risultato finale è migliore..anche se ci vuole quasi il doppio del tempo..
__________________
Epox 8K5A3+ -Athlon Xp 2500Cooled By Lunasio-512DDR Corsair Pc3200 -Hd 2 Western Digital 80GB in Raid 0-Sk video ATI Sapphire 9000 128-Monitor Lcd Samsung 913bm
Hunky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 20:24   #12
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3936
Quote:
Originally posted by "Hunky"



Anche qui--http://software.hwupgrade.it/dett/1670.file
grazie.. qui sono tutti omertosi
nn l'avevo trovato perchè c'è un errore, il file è quello del dvdx 2.1 ma c'è scritto "DVDx ver. 2.0"
ciao
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 21:30   #13
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3936
ho seguito il link da software.hwupgrade.it e mi ha scaricato un txt contente:

"Sorry Guys, this no legal link to my downloadarea !

Come to www.dvd2divx.de "

forse andrebbe segnalato a qualche mod o a chi di dovere
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 08:06   #14
ScorpionGT
Senior Member
 
L'Avatar di ScorpionGT
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 516
La risoluzione si può sceglie nelle opzioni video dove stà Hyper Scale: se attivi questa opzione puoi mettere il valore per es. 80% e vidomi farà in modo che il divx risultante avrà l'80% della risoluzione del dvd originale. Se la disattivi, puoi scegliere la percentuale relativa all'altezza e un'altra relativa alla larghezza, oppure immettere una tua risoluzione personalizzata. Io utilizzo sempre l'opzione Hyper Scale con il valore 80%, e il divx risultante di solito ha una risoluzione di 576x240 o giù di lì, non ricordo di preciso. Se voglio mettere un divx in 2 cd, allora metto il 90% che fa diventare il divx 640x(290??) nn mi ricordo bene. Poi lascia selezionato ritaglia (elimina le bande nere) e deinterlaccia e filtro HQ bicubico e forza dim finale a 16 (con tutti i numeri di default). Poi il bitrate lo devi scegliere nel codec divx quando lo selezioni per la prima passata e per la seconda passata e tutti i relativi parametri. Io li setto così:
1.Psychovisual: normale.
2.Keyframe: 250
3.Quarter pixel: attivo se la formula "bitrate*1000/larghezza*altezza della risoluzione del DivX" è maggiore di 3 (altrimenti compaiono artefatti)
4.GMC: attivo
5.Bidirectional Enccoding: attivo se la dimensione del filmato risultante è +o- uguale a quella prevista, disattivo se di gran lunga minore a quella prevista (e quindi ricodificando senza b-frames il filmato occupa una dim maggiore).
6.Due o quattro passate per la codifica.
7.Max Quantizer=9 (settato via registro di sistema)
Ovviamente il bitrate e tutte le altre impostazioni devono essere identiche sia nella configurazione della prima passata sia nella seconda

Byez
__________________
ScorpionGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 13:05   #15
Hunky
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
Messaggi: 460
Quote:
Originally posted by "ScorpionGT"

La risoluzione si può sceglie nelle opzioni video dove stà Hyper Scale: se attivi questa opzione puoi mettere il valore per es. 80% e vidomi farà in modo che il divx risultante avrà l'80% della risoluzione del dvd originale. Se la disattivi, puoi scegliere la percentuale relativa all'altezza e un'altra relativa alla larghezza, oppure immettere una tua risoluzione personalizzata. Io utilizzo sempre l'opzione Hyper Scale con il valore 80%, e il divx risultante di solito ha una risoluzione di 576x240 o giù di lì, non ricordo di preciso. Se voglio mettere un divx in 2 cd, allora metto il 90% che fa diventare il divx 640x(290??) nn mi ricordo bene. Poi lascia selezionato ritaglia (elimina le bande nere) e deinterlaccia e filtro HQ bicubico e forza dim finale a 16 (con tutti i numeri di default). Poi il bitrate lo devi scegliere nel codec divx quando lo selezioni per la prima passata e per la seconda passata e tutti i relativi parametri. Io li setto così:
1.Psychovisual: normale.
2.Keyframe: 250
3.Quarter pixel: attivo se la formula "bitrate*1000/larghezza*altezza della risoluzione del DivX" è maggiore di 3 (altrimenti compaiono artefatti)
4.GMC: attivo
5.Bidirectional Enccoding: attivo se la dimensione del filmato risultante è +o- uguale a quella prevista, disattivo se di gran lunga minore a quella prevista (e quindi ricodificando senza b-frames il filmato occupa una dim maggiore).
6.Due o quattro passate per la codifica.
7.Max Quantizer=9 (settato via registro di sistema)
Ovviamente il bitrate e tutte le altre impostazioni devono essere identiche sia nella configurazione della prima passata sia nella seconda

Byez
Thx..stasera proverò..nel primo tentativo non sono riuscito a rippare..
__________________
Epox 8K5A3+ -Athlon Xp 2500Cooled By Lunasio-512DDR Corsair Pc3200 -Hd 2 Western Digital 80GB in Raid 0-Sk video ATI Sapphire 9000 128-Monitor Lcd Samsung 913bm
Hunky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 14:43   #16
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Quote:
Originally posted by "ScorpionGT"


... 3.Quarter pixel: attivo se la formula "bitrate*1000/larghezza*altezza della risoluzione del DivX" è maggiore di 3 (altrimenti compaiono artefatti)
4.GMC: attivo
7.Max Quantizer=9 (settato via registro di sistema)
Ovviamente il bitrate e tutte le altre impostazioni devono essere identiche sia nella configurazione della prima passata sia nella seconda

Byez

Ciao a tutti.

Mi permetto di inserirmi nella discussione e fare delle considerazioni.

- Se attivi le voci GMC e QUARTER PIXEL allo stato attuale NON potrai rivedere i tuoi DivX sull'unico lettore capace di leggerli;
- io personalmente ho configurato sia il min e max quantizer con un valore identico (2);
- per la prima passata utilizzo un bitrate che è il massimo possibile (10000 per il 5.02, 16000 per il 5.03) in quanto crea solo un *.avi virtuale e così facendo mi legge il mio filmato da comprimere con il massimo della qualità possibile come se non fosse compresso; la velocità alla fine è identica ma le informazioni lette sono di gran lunga migliori.

Ciao a tutti

Grunge
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v