Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2003, 23:37   #1
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
Ma che cosa servono le costose schede sonore?

Sinceramente è una domanda che mi son sempre posto.....ma stavolta ho preso la briga di porgervela

Io ho nel pc la classica AC'97 integrata nella sk madre, niente di male, niente di speciale: una normale scheda sonora 2.1

Da quel che so su impianti audio l'unica cosa che mi permette di fare la scheda audio è attaccare un sistema 2.1 e d sentire i suoni

Ma in poche parole cosa servono le costose schede audio in circolazione oltre che permettermi di collegare impianti a + canali? (4.1/5.1/6.1, ecc...)

Magari collegare strumenti musicali professionali oppure strumenti digitali per la composizione di musica?

In poche parole, cosa cambia dalla mia scheda sonora ad un'altra ben + costosa oltre che per i canali?
Robe tipo: convertire da cda a mp3 in hardware?
Decodifiche varie via hardware?
Collegare Casse + cuffie contemporaneamente?

Oppure fino ad adesso mi son perso effetti sonori nei game che neanche posso immaginare?
Old 14-02-2003, 01:52   #2
Jayant
Senior Member

L'Avatar di Jayant

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
...inanzitutto la qualità, poi la possibilità di ingressi e uscite diverse dalle solite Midi in/out Spdif in/Out Optical in/out!Per esempio registrazione a 24bit, accupazione minima del processore....e tante altre cose che a quest'ora nn ricordo
Old 14-02-2003, 09:06   #3
Faby82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Borgomanero (NO)
..e anche il prezzo...
Faby82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 15:01   #4
Epjk
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Toscana->Livorno->Cecina
Re: Ma che cosa servono le costose schede sonore?

Quote:
Originally posted by "spk"

Oppure fino ad adesso mi son perso effetti sonori nei game che neanche posso immaginare?
Ho provato la tua scheda (è integrat anche sulla mia MB) con i giochi (mafia ut2003 e altri) e la differenza è veramente notevole, il sonoro il parlato e gli effetti cambiano dal giorno alla notte, specialmente se la scheda supporta EAX (anche se le prestazioni calano un poco).

Se vuoi un consiglio appena puoi, cambiala, non importa spendere centinaia di euro, poi capirai che cosa ti sei perso!
Epjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 22:32   #5
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

Città: ||| Mordecai | ||
dipende da che esigenze hai...

se vuoi giocare a certi giochini, fare hard-disk recording, guardare i dvd....

io giochicchio e ascolto musica e mi basta e avanza l'audio on-board e un 2.1....

jacopi|!
Old 15-02-2003, 13:12   #6
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
io gioco e basta

in rete solitamente

ma uso quasi sempre le cuffie, dite che anche con le cuffie migliorerebbe qualcosa?
Old 16-02-2003, 11:00   #7
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

Città: ||| Mordecai | ||
direi proprio di no

jacopi|!
Old 17-02-2003, 20:42   #8
pdepon
Senior Member

L'Avatar di pdepon

Iscritto dal: Oct 2002
La qualità in cuffia è molto migliorata passando da una Pci 128 integrata nella mobo alla fortissimo 3, per non parlare della qualità di registrazione.
Vedi come ti trovi: se sei soddisfatto (e che cosa puoi pretendere di più?) tienitela, se non lo sei, cambiala. Considera però ceh gia le schede da 25€ come la fortissimo 2 sono generlamente migliori di quella integrata, ma non è uan regola che vale sempre: sia io che un mio amico abbiamo un c-media 6.1 (stesso modello) integroato su una mobo: asus ???? e Gigabyte 845PE U2. quello sulle La mia gigabyte ha un suono accettabile, la sua asus no. cmq il suono dipende anche dalla posizione interna al Pc dei vari componenti.
Ciao
°Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...;
pdepon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP