|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Ma che cosa servono le costose schede sonore?
Sinceramente è una domanda che mi son sempre posto.....ma stavolta ho preso la briga di porgervela
Io ho nel pc la classica AC'97 integrata nella sk madre, niente di male, niente di speciale: una normale scheda sonora 2.1 Da quel che so su impianti audio l'unica cosa che mi permette di fare la scheda audio è attaccare un sistema 2.1 e d sentire i suoni Ma in poche parole cosa servono le costose schede audio in circolazione oltre che permettermi di collegare impianti a + canali? (4.1/5.1/6.1, ecc...) Magari collegare strumenti musicali professionali oppure strumenti digitali per la composizione di musica? In poche parole, cosa cambia dalla mia scheda sonora ad un'altra ben + costosa oltre che per i canali? Robe tipo: convertire da cda a mp3 in hardware? Decodifiche varie via hardware? Collegare Casse + cuffie contemporaneamente? Oppure fino ad adesso mi son perso effetti sonori nei game che neanche posso immaginare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
...inanzitutto la qualità, poi la possibilità di ingressi e uscite diverse dalle solite Midi in/out Spdif in/Out Optical in/out!Per esempio registrazione a 24bit, accupazione minima del processore....e tante altre cose che a quest'ora nn ricordo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Borgomanero (NO)
|
..e anche il prezzo...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Toscana->Livorno->Cecina
|
Re: Ma che cosa servono le costose schede sonore?
Quote:
Se vuoi un consiglio appena puoi, cambiala, non importa spendere centinaia di euro, poi capirai che cosa ti sei perso! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: ||| Mordecai | ||
|
dipende da che esigenze hai...
se vuoi giocare a certi giochini, fare hard-disk recording, guardare i dvd.... io giochicchio e ascolto musica e mi basta e avanza l'audio on-board e un 2.1.... jacopi|!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
io gioco e basta
in rete solitamente ma uso quasi sempre le cuffie, dite che anche con le cuffie migliorerebbe qualcosa?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: ||| Mordecai | ||
|
direi proprio di no
jacopi|!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
La qualità in cuffia è molto migliorata passando da una Pci 128 integrata nella mobo alla fortissimo 3, per non parlare della qualità di registrazione.
Vedi come ti trovi: se sei soddisfatto (e che cosa puoi pretendere di più?) tienitela, se non lo sei, cambiala. Considera però ceh gia le schede da 25€ come la fortissimo 2 sono generlamente migliori di quella integrata, ma non è uan regola che vale sempre: sia io che un mio amico abbiamo un c-media 6.1 (stesso modello) integroato su una mobo: asus ???? e Gigabyte 845PE U2. quello sulle La mia gigabyte ha un suono accettabile, la sua asus no. cmq il suono dipende anche dalla posizione interna al Pc dei vari componenti. Ciao
Perché non creare un club Matrox RT&RT.X nella sezione video del forum? spero di non essere l'unico a volerlo ... per chi ci sta sentiamoci °Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...; |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.